Sempre più belle! Ed è vero!

donne  10

La notizia (fonte ANSA):- “Le donne sono sempre più belle e le brutte restano in minoranza, quasi una ‘specie’ in via di estinzione. Infatti le belle fanno più figli e, per un trucco dell’evoluzione, fanno più figlie femmine, belle come le madri, così la bellezza femminile si perpetua, generazione dopo generazione, diffondendosi.

E’ quanto dimostra Markus Jokela dell’Università di Helsinki, in uno studio riportato dal Daily Mail. Gli uomini, invece, restano ‘brutti’ come gli antenati delle caverne, perché lo stesso gioco dell’evoluzione non funziona al maschile. Gli esperti hanno osservato per molti anni 1244 donne e 997 uomini e misurato il loro successo riproduttivo.

E’ emerso che le donne giudicate belle secondo parametri estetici standardizzati fanno in media il 16% di figli in più; le più attraenti in assoluto addirittura il 6% di figli in più delle donne belle.

Inoltre è emerso che le donne attraenti hanno una probabilità del 36% più alta di dare alla luce figlie femmine piuttosto che figli maschi. E le femmine, spiega Jokela, tenderebbero a seguire le orme della madre, divenendo belle a loro volta. Si crea dunque un effetto a catena per cui, di madre in figlia, la bellezza si tramanda e si diffonde ‘seppellendo’ la bruttezza.

La bellezza è una caratteristica fisica ereditabile, spiega Satoshi Kanazawa, uno psicologo evoluzionista della London School of Economics, intervistato dal Mail – in un mio precedente studio ho dimostrato che ci sono mediamente più donne belle e molto belle che uomini belli”. L’uomo medio, dunque, resta ‘bruttino’, la donna media diventa sempre più bella e, addio brutte”

Che dire? W O W !! Viva le donnne !

Questa voce è stata pubblicata in Donne e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a Sempre più belle! Ed è vero!

  1. sergio ha detto:

    evviva che ho 4 nipoti tutti maschi

    • frz40 ha detto:

      …….. e pensa che oltre ad essere più belle sono pure più ‘emancipate’.

      Che dire? Beati loro. Noi abbiam sbagliato secolo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...