Grande Fratello: siamo proprio i più fessi

grande_fratello

Anche gli inglesi (il chè è tutto dire….) ci battono in fatto di buongusto!!!!

La Notizia del “Quotidiano.net (link):

“Dopo undici anni i telespettatori inglesi non potranno più seguire il Grande Fratello: Channel 4 infatti ha deciso di cancellare dal palinsesto la trasmissione dopo la prossima serie nel 2010.
Motivo? Ovviamente economico e soprattutto di audience: il reality della Endemol – trasmesso praticamente in tutto il mondo occidentale – nel Regno Unito soffre di un costante calo degli indici d’ascolto.”

E da noi? Per omnia saecula saeculorum. Amen!

Questa voce è stata pubblicata in il mondo della tv e dello spettacolo. Contrassegna il permalink.

5 risposte a Grande Fratello: siamo proprio i più fessi

  1. elisabetta ha detto:

    Si, ho letto, la rete inglese channel 4 non rinnoverà più col prossimo anno la trasmissione de “Il grande Fratello”?… bene, sempre tardi, ma meglio tardi che mai… e sempre prima di noi italiani…. Ma la cosa che più mi dispiace è che la eliminano solo per un problema di audience…. È triste pensare che solo questo sia lo scopo primario delle trasmittenti televisive… Un po’ meno audience e un po’ più di buon gusto (cultura, talk show, film, documentari, teatro, musica ecc.) nella scelta di cosa propinare ai telespettatori, questi ultimi forse lo apprezzerebbero di più perché a volte molti sono costretti a sorbirsi questa TV spazzatura anche senza un vero interesse.
    Se anche per noi è una questione di audience spero che pure in Italia calino gli ascolti e soprattutto cali, anche in coloro che amano questa trasmissione, la morbosità e l’interesse che li tengono incollati davanti alla TV.
    Sarebbe interessante se si potesse fare un sondaggio o meglio un referendum sulle preferenze degli italiani…………………..mhhhhhhhhh… forse meglio soprassedere, non vorrei avere una delusione.
    eli

  2. marisamoles ha detto:

    Da noi deve iniziare la 10^ edizione, se non sbaglio, mentre in Inghilterra la 10^si è già conclusa e la prossima sarà l’ultima, come annunciato. C’è sempre la speranza che anche il pubblico italiano comprenda la demenzialità di tale programma e che la 10^ sia davvero l’ultima anche per noi. Non ci spero ma mai dire mai.

    Io personalmente ho seguito la prima edizione con assiduità e altre due guardando solo il serale. Poi ho capito che la trasmissione stava diventando troppo trash e, a parte qualche finale, non l’ho più seguita. Secondo me non è la trasmissione in sé da condannare quanto la scelta dei concorrenti, sempre molto strategica, che determina la curiosità del pubblico. Insomma, c’è bisogno di telespettatori più intelligenti, soprattutto che capiscano che quasi nulla di ciò che avviene è spontaneo e che i partecipanti seguono un copione bell’ e pronto.

    A questo punto, preferisco guardare “Buona la Prima” con Ale e Franz … ma anche quella mi stufa presto.

    • frz40 ha detto:

      Lo confesso. Non sono mai riuscito a seguire nessuna edizione. Ogni tanto mi è capitato di essere bombardato da qualche spezzone, ma ho sempre trovato privi di ogni valore aggiunto tutti i concorrenti con un buona dote, per contro, di contenuti deteriori.

      Questo vale per il Grande Fratello e per tutti gli altri reality.

      L’unico interesse è stato per qualche lato B in bella mostra.

      Evidentemente i relaity non sono il mio genere di spettacolo.

      Fa eccezione “Amici”. Con un po’ di masochismo forse, perchè è imbottito di maleducazione e ingiustizie che, ne sono certo, gli autori ricercano volutamente per fare audience. Ma amo i giovani che si impegnano, anche se rincorrono un sogno impossible.

  3. Pingback: G. F. « Frz40's Blog

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...