ATTENZIONE! Il mio weblog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità … insomma, scrivo un po’ quello che mi pare, su argomenti vari e quando ho tempo. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07/03/2001. L’ Autore, cioè io, non ha alcuna responsabilità sui contenuti dei siti in collegamento, sulla qualità o correttezza dei dati, sui commenti dei lettori. Mi riservo, dunque, la facoltà di rimuovere le informazioni fornite da terzi qualora le ritenga offensive o contrarie al buon costume. Le immagini e i video (scaricati prevalentemente da YouTube), se ci sono, sono correlati agli argomenti di cui scrivo e provengono per lo più da Internet, quindi sono valutati di pubblico dominio. Qualora i soggetti proprietari fossero contrari alla pubblicazione non dovranno far altro che segnalarlo; in tal caso procederò ad una rapida eliminazione. © Riproduzione riservata. I testi, quando non diversamente esplicitato, sono opera mia, prodotto creativo della mia mente, quindi non riproducibili da terzi, specie se vengono spacciati per propri. Gli articoli si possono linkare ma solo nei siti di pubblico accesso, escludendo i social network (come Facebook, ad esempio) il cui accesso sia riservato e richieda una password. Nel caso in cui nei post io faccia riferimento ad articoli pubblicati sulla stampa nazionale e internazionale o in altri blog e siti presenti sul web, sarà mia cura citare la fonte e/o renderla accessibile tramite link.
Davvero… che tristezza….!!!!!!!
Se penso che io a 13 anni portavo ancora i calzini corti e saltavo alla corda nel cortile di casa mia.
Adesso a 13 anni non c’è più niente da scoprire, tutto è già scoperto e non mi riferisco solo al senso scientifico della parola.
Questa notizia mi era sfuggita, anche se ne abbiamo già sentite altre simili.
Allora, ti segnalo che “il Giornale” di domenica 20 settembre ne riporta un’altra altrettanto inquietante.
In sintesi nel trafiletto leggo:
“Fino a prima delle vacanze estive era un maschio, ma è tornato a scuola con un nome e abiti da femmina: un vestito e lunghe trecce.
I genitori lo stanno preparando a un cambio di sesso con ormoni e chirurgia e a soli 12 anni è il transessuale più giovane del mondo.
Nel Regno Unito è polemica sul caso del ragazzo che vuole diventare donna raccontato dal tabloid britannico “Sun” , che ieri ha “rilanciato” raccontando la storia di un altro ragazzo di appena 9 anni ( aggiungo io, olandese), che il primo giorno di scuola, in quinta elementare si è presentato “trasformato” in ragazzina.
Cos’altro dovremo leggere ancora andando avanti?????
Non oso immaginarlo…….
:)Si a 13 anni saltavo alla corda…. Ed ero felice……:)
eli
Ho letto anch’io quella notizia. Ne hanno parlato un po’ tutti i giornali.
E’ certamente un caso che fa clamore ma è un caso singolo per il quale occorrerebbe conoscere tutti i particolari per esprimere giudizi.
Chi si è presa la responsabilità di un simile intervento, genitori, medici, assistenti sociali etc, avrà valutato bene i pro e i contro. O, almeno, me lo auguro. E lo auguro di cuore alla nuova ragazzina.
Non sapendo nulla io preferisco non parlarne e, forse, molti giornali avrebbero fatto meglio a far lo stesso.
CIAO frz , queste notizie scandalische mi fanno male!!!!!!!!!!!!!! perchè si parla solo di stronzate , e non battono la loro penna sulla fame del mondo dei milioni di bambini????? forse riuscirebbero a sensibilizzare le coscienze dei potenti , e anche di chi legge, grazie vorrei che tu sollevassi questo argomento sul tuo blog
Argomento tosto e difficile da trattare, ma ci proverò