Alessandra. Meglio di Marco?

cover-senza-nuvole

“Senza nuvole” è il titolo del nuovo album di Alessandra Amoroso, uscito il 25 Settembre e subito al primo posto nella classifica degli album più venduti in Italia.

La notizia, però, è soprattutto un’altra: per la prima volta, per un cantante di musica leggera, è stato deciso di tramettere in diretta, in 36 cinema in Italia, la presentazione del disco che viene fatta dal vivo al Limelight di Milano.

Riuscirà a bissare il successo di Marco Carta? Non lo so, ma mi fa piacere che i ragazzi di Amici abbiano successo. Forse, così tanto, neppure se lo meritano ma è vento nuovo, vento di gioventù.

Ed è per questo che mi occupo di Amici.

Brava Alessandra.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in "Amici", il mondo della tv e dello spettacolo e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

6 risposte a Alessandra. Meglio di Marco?

  1. elisabetta ha detto:

    Siiiiiii, brava Alessandra…

    Vento nuovo, vento di gioventù… ed è giusto che tiri da quella parte…

    Credo comunque che si tratta di un vento, solo un vento e come questi giovani sono col vento arrivati in cima alle classifiche, con il vento saranno destinati ad allontanarsene….

    Troppi nuovi talenti, troppe nuove voci, troppi nuovi giovani (tutti bravi) che continueranno ad emergere, a surclassare le classifiche di quelli che sono venuti prima e lasciare il posto a loro volta ad altri che verranno dopo…

    Purtroppo tutte meteore che come il vento fanno la loro comparsa per poi quasi sparire nello spazio del tempo….

    D’altra parte anche la vita oggi è così…. una folle corsa, per accorgersi solo dopo che ci siamo persi per strada la gioia di gustare con più calma quello che avevamo intorno….

    Questi ragazzi meritano comunque, breve o lunga che sia, questa notorietà e, chissà, forse per qualcuno di loro sarà l’inizio di una vera professione….

    Auguri a tutti
    eli

    • frz40 ha detto:

      E’ così. Spesso si tratta solo di meteore e il nulla dopo il successo può causare danni irreparabili. Auguriamole che non sia così.

      Auguriamole di non perdere mai quel sorriso e che le lacrimucce, che spesso le vediamo sul viso, siano sempre solo di gioia.

      A lei e a tutti i nostri ragazzi.

  2. antonella ha detto:

    Alla domanda del titolo rispondo NO…..A mio parere Marco Carta è meglio di Alessandra….lei ripropone continuamente delle canzoni-copia di Immobile, dato che il “furbo” Zerbi ha capito che queste canzoni “strappalacrime” fanno breccia nel “cuore degli italiani” e permettono di nascondere i tanti difetti vocali di Alessandra…..spesso leggo commenti da parte dei suoi fan (basta fare un giro su youtube per trovarne tanti): “Ha stonato….ma che emozione”….ecc, ecc…

    Marco Carta ha dalla sua una voce riconoscibile e UNICA (non posso direlo stesso di Alessandra, visto che lo stesso Amici ci ha messo appena un paio di mesi a trovare una ragazza con la voce uguale ad Alessandra….Emma), un’ottima capacità di interpretare e rendere suoi i pezzi che canta…..inoltre fino ad ora ha proposto 5 singoli tutti molto diversi stilisticamente:
    1. Ti rincontrerò…..mostra un Marco nostalgico, ma pieno di “speranze”….
    2. Un grande libro nuovo….canzone tipicamente “adolescenziale”….
    3. La forza mia….canzone energica, ritmata e con un buon ritornello che rimane impresso nella mente già al 1° ascolto…
    4. Dentro ad ogni brivido….canzone retrò e “passionale”….
    5. Resto dell’idea…..nuovo singolo….canzone non banale, meno radiofonica ma d’effetto, che mostra un Marco molto più maturo sia artisticamente sia vocalmente (notare gli splendidi falsetti)…..

    …potrei continuare con gli altri pezzi del cd, ognuno dei quali mostra una diversa sfaccettatura dell’artista Marco Carta, ma lascio a voi il piacere di scoprirli…..

    ciao frz40….

    • frz40 ha detto:

      Ciaooooooooooo Antonella !!!!!!

      Che piacere leggerti sul mio blog. Sapevo che per te Marco Uber Alles !!!!

      1 a 0 per lui, allora.

      Fatti viva ancora. 🙂

    • antonella ha detto:

      certo che mi farò ancora viva….

      “Sapevo che per te Marco Uber Alles !!!!”….
      ahaha….è così, ma come vedi anche razionalizzando pregi e difetti di entrambi “vince sempre” Marco Carta…..

      Ho argomentato la mia scelta….ora chiedo a te….tu chi preferisci???

      • frz40 ha detto:

        Marco.

        Alessandra, hai ragione, si ripete troppo. L’anno scorso preferivo Silvia a tutti, ma….. Poi Valerio. Tra i ballerini Beatrice troppo presto esclusa.

        Non sono comunque un esperto, vado a istinto e mi piace chi più si impegna.

        Hai visto i commentini giornalieri sulle puntate infrasettimanali? Credo di sì, ma se così non fosse li trovi tra i commenti della puntata del Sabato.

        A presto

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...