Amici 9. Ma che credibilità hanno questi prof?

MaddalenaI precedenti quattro articoli di oggi toccano temi pesanti; uno è tristissimo e anche quello sulla Litizzetto è, nonostante le battute, deprimente.

Di solito commento le puntate infrasettimnali di Amici nel corpo dell’articolo del Sabato; oggi mi va di farlo qui perché devo “respirare” e togliermi un po’ di angoscia di dosso.

Che bello vedere i sorrisi, le speranze, la forza dei ragazzi. Tanto più se contrapposta alla spocchia e alla inconsistenza degli adulti, e parlo, in particolare di alcuni prof.

E veniamo a quel che è successo:

1. Maddalena. La CeleCerbero aveva posto il suo banco in discussione, proponendo alla commissione di farle abbandonare la scuola. Motivazioni: “Non è reattiva, è un budino”, “Tecnicamente è troppo indietro”, “Non è portata per la danza” Il tutto supportato da tre rwm. E’ una delle due allieve che la Cele valuta in modo totalmente insufficiente (l’altra è Stella, di cui dirò dopo). La Cele sostiene che, pur avendo un fisico teoricamente adatto alla danza e una bellezza fuori discussione, è troppo acerba, si impegna poco, non ha muscolatura adeguata, ha scarsa flessibilità, e i tre mesi di Amici non possono essere sufficienti per farle fare un progresso significativo.

Maddalena ascolta col cuore in gola, accenna a timide scuse e cerca solo qualche composta difesa.

Si apre una discussione del tutto pretestuosa tra la Cele e Marco Garofalo che degenera dopo due battute e si arricchisce di beceri sbuffi, occhi al cielo, frasi dipo “Ma cosa dici?”, “Ma come ti permetti?” , da entrambe le parti. Due buzzurri, insomma: che bello spettacolo educativo!

Steve comunque salva Maddalena. “Credo che ce la faremo, però se non ti impegnerai sarò io a farti uscire dalla scuola”. Garrison lo appoggia ed il banco è ancora suo.

Maddalena è felice. Troppo bella da vedere.

Però mi chiedo: se il problema è un fatto fisico e di reattività muscolare cosa può succedere in tre mesi? Ricordo come Steve ha scaricato l’anno scorso la povera Daniela e tocco ferro per Madda. E ancora mi chiedo: tra quelli che sono stati esaminati ai provini non c’era una ballerina più preparata?

O sarà tutto per lo show? Tanto per cambiare sulla pelle dei ragazzi?

2. Stefano. E’ il ragazzo che ha tolto il banco al povero Rosolino. Si esibisce in una prova interrogazione col pianoforte. Voti: Martinez 8, Grazia DM 7, Vessicchio 7, Rapino 10 !!
Va bene che dovevano giustificare il massacro del povero Rosolino ma cosa ci vedono in questo ragazzo? Spero di sbagliarmi. E poi se le due pof la smettessero di far faccine……

3. Borana è guarita; dopo 4 giorni di inattività, la spalla è OK, e allora? Domani subito la sfida per il banco!! Speriamo che non si faccia male. Lei comunque ha un sorriso che da solo vale la puntata. Che gioia vederlo.

4. Elena. Non capirò mai i criteri in base ai quali i ragazzi vengono messi in sfida. Per temprarli alla competizione? Per farli esibire? Per eliminarli e farne subentrare uno più bravo? Darei un bacio a chi mi sa rispondere. Credo che per Elena si tratti della prima ipotesi. O almeno lo spero: è troppo bella.

5. E adesso viene il top della puntata. Per i ballerini, quest’anno, sono previsti tre premi che consistono in un contratto di lavoro, per una anno, presso importanti corpi di ballo. Per conto di un corpo di ballo di New York (mi scuso ma non ricordo il nome), da un paio di settimane i ballerini sono seguiti da un’incaricata che ha chiesto di vederli ballare ora tutti insieme. Al termine dirà qual è il ballerino o la ballerina che, al momento ha più possibilità di aggiudicarsi il contratto di lavoro a New York. E chi indica? Stella, l’altra ballerina di cui la Celentano vuol mettere in discussione il banco!!!

Fatemi capire? Ci state prendendo in giro? O, oltre a tutti i vostri difetti caratteriali, NON SIETE CREDIBILI NEMMENO SUL PIANO PROFESSIONALE, cari PROFESSORI !

6. Questo è “Amici”

7. Un grazie di cuore, comunque, ai ragazzi; grazie per il vostro entusiasmo, grazie per i Vostri sorrisi e tenete duro, sono con voi e odio tutti i professori. E nella vita troverete ancor di peggio!
.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in "Amici" e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

6 risposte a Amici 9. Ma che credibilità hanno questi prof?

  1. antonella ha detto:

    punto 1…Maddalena…..mah….io sono d’accordo con la Celentano…..Maddalena è un “budino”….certo la Celentano poteva dirlo in modo diverso (vedere Carbone…che dice le sue stesse cose, ma con più “eleganza”), ma sappiamo che la Celentano è “plateale”…..Maddalena non è una ballerina e non lo diventerà in 1 mese….una qualsiasi ragazza presa per strada ballerebbe meglio di lei…..

    punto 2….anche io ho trovato i voti esagerati per Stefano, ma ha un modo di “stravolgere” le canzoni che potrebbe essere interessante…peccato che quest’anno non ci sia nessun professore in grado di aiutarlo a crescere artisticamente…

    punto 3…mah….trovo Borana troppo “sicura di sè”….si crede “estremamente brava”, ma basta confrontrarla con Ambeta al tepo di Amici e si nota una netta superiorità di Ambeta…..Borana è brava (forse!), ma non è il “top”….

    punto 4…Elena è stata messa in sfida perchè nonostante gli inummerevoli primi piani e le molteplici esibizioni è “molto bassa” in classifica e penso che i prof di danza puntino proprio su di li per la borsa di studio (a me pare proprio strano il “cambio di rotta” della Celentano…le avranno detto di “abbassare il tiro” perchè la trasmissione punta su questa ballerina….)

    punto 5…”E chi indica? Stella”….non è andata proprio così… l’americana ha detto che non darebbe la borsa di studio a nessuno. Nella “sua” compagnia così come sono messi non potrebbe entrare nessuno. Poi forse potrebbe segnalare al direttore, in una eventuale selezione, l’entrata di Stella nella scuola. E’ tutto…non darebbe la borsa di studio a stella!!!

    • frz40 ha detto:

      Prima di tutto, ciao Anto !!!!!!!!!!!!!!!

      1. Concordo. Temo solo che Steve la scarichi malamnete come ha fatto l’anno scorso con Daniela

      2. Jurman manca e si sente.

      3. Credo che sia il suo vero caratere. Mi fa una gran simpatia.

      4. Credo anch’io, ma non si sa mai bene.

      5. Hai detto giusto, ma è l’unica per cui ha speso mezza parola. E come si spiega con la Cele che voleva metterle in discusione il banco?

      Grazie per il commento e a presto. 🙂

      • marisamoles ha detto:

        1. Concordo anch’io sulle scarse doti di Maddalena. Quanto a Steve, che abbia scaricato Daniela l’anno scorso era il minimo che potesse fare, visto che la “povera” ragazza era stata ammessa nella scuole grazie al suo appoggio (leggi: raccomandazione). Comunque, non c’è paragone fra Madda e Daniela: quest’ultima era davvero un “sacco di patate”, nel vero senso della parola e non in gerco, come sostiene la Celentano (quante volte me lo sono sentita dire dalla mia maestra “Crudelia Demon”! … e lo pensava veramente.). Maddalena almeno, grazie al fisico asciutto, ha qualche chance in più.

        2. La mancanza di Jurman IO non la sento proprio!

        3. Concordo con Antonella

        4. Secondo me Elena va in sfida perché è nota a tutti la sua raccomandazione. Non so se abbia fatto o meno il provino, credo di no. Secondo me è brava ma la sua “sospetta” partecipazione crea delle antipatie che la relegano in fondo alla classifica. Non credo, comunque, che la Celentano sia stata condizionata da alcuno: non mi sembra proprio il tipo. Può cambiare idea, proprio come tutti gli esseri umani e in ogni caso non mi sembra che riempia Elena di elogi. Semplicemente fra Maddalena e Elena sceglie la meno peggio.

        5. No comment … non l’ho mai vista ballare o quanto meno non l’ho notata il che implica che non ci sia nulla da notare quando balla. Lo sai, frz, che io adoro il ballo …

        Ciao ciao 🙂

      • frz40 ha detto:

        @Marisa

        1. Ma è tanto carina !!!! Che ci posso fare….. mi piacciono le belle ragazze 🙂

        2. e ‘te pareva…. 🙂 🙂

        3. adoro anche Borana. Oggi ha vinto la sua sfida a mani basse. Brava, brava!!!

        4. Si il provino l’ha fatto. E adoro anche Elena.

        5. Per Stella non sbavo.

        Ho il cuore troppo tenero? Sì? Ma che bello !!!!!!!!

  2. frz40 ha detto:

    Mercoledì e Giovedì

    Tempo di sfide per il banco:

    Borana vince la sua a mani basse. Brava. Che bello vedere le ballerine classiche: splendide farfalline che danzano sulle punte. Complimenti. Auguri anche a Silvy, dolcissima.

    Elena vince altrettanto nettamente. Brava, bella e anche sexy. E vai……!!!

    Gabriele, dopo un casting a sei, conquista il banco di hip hop che era di Giorgio. Gabriele è di colore e ha un sorriso che incanta. Da Barak Obama in poi l’ “abbronzato” va di moda e anche ad Amici non poteva mancare. Molto più bravo dell’ ex Giorgio, comunque. Simpatico.

    (e con questo aggiorno – qui- le schede dei 22)

  3. frz40 ha detto:

    Venerdì.

    Tema della puntata di oggi. “Il/la prof mi ha detto che sono una m… e che non serve a nulla che io cotinui a star quì dentro”.

    Svolgimento (a cura del/della prof che ha fortemente voluto l’allievo): “Quel/quella prof non capisce una mazza”.

    Inutile far dei nomi. E’ l’insegnamento diffuso.

    Per il resto: Elena ha una piccola frattura a un dito. Ne avrà per 20 gg.
    Peccato.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...