“Patrizia” Litizzetto

Pinocchio grillo

Leggo sul Messaggero di ieri (link) che Luciana Littizzetto interpreterà il ruolo del Grillo parlante nella fiction Pinocchio che andrà in onda su RaiUno l’ 1 e il 2 Novembre.

Nell’intervista rilasciata aTv Sorrisi e Canzoni la simpatica Litizzetto dichiara:

«Oggi, in Italia, Pinocchio è rappresentato dai politici, senza distinzione di colore. Il gatto e la volpe sono i giornalisti, che si perdono in lotte intestine e hanno in mano i pinocchietti di cui sopra. Mastro Ciliegia è Romano Prodi, identico. Mentre Lucignolo sono le banche, le finanziarie, la pubblicità. Mangiafuoco invece è il presidente iraniano Ahmadinejad. Anche se alla fine Mangiafuoco non era così cattivo. Questo invece mi sa che un missile a lungo raggio prima o poi lo tira».

Poi si inventa anche di un «lodo Pinocchio» per i politici: «Se racconti una balla, ti si allunga il naso e ti si accorcia il pisello. Vedi che smettono subito. Più che altro per via del pisello».

Buona la battuta !! Magari fosse così! Non credo, però, che avremmo una classe politica più sincera, solo, forse, qualche scandaletto sexy in meno.

Quel che mi lascia stupefatto è che la Litizzetto abbia sentito la necessità di appoggiarsi (pure lei!) alla più famosa delle nostre escort. Pinocchio_e la fata turchina02Chi sarà infatti la Fata Turchina?: «Patrizia D’Addario, una fata turchina che parla in barese» e aggiunge: «E comunque con questa storia i giornali hanno esagerato: in fondo le cortigiane sono sempre esistite».

Certo Luciana, sempre. Quel che non è mai accaduto, invece, è che, per puro tornaconto personale. certi giornali ne abbiano fatto un modello, dandole spazio e notorietà, così come anche tu adesso farai.

La Litizzetto dice anche: «Ammetto, in tv sono spesso volgare» però ha ragione, quando ce vò ce vò, e per dirla con termini da noto grillo sparlante aggiungo: “ Luciana vaffà….tu e Patrizia tua”.

Peccato. Mi perderò questa fiction.

Questa voce è stata pubblicata in 07 Personaggi, il mondo della tv e dello spettacolo e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

3 risposte a “Patrizia” Litizzetto

  1. elisabetta ha detto:

    Nel mio commento al tuo post “La principessa e la ranocchia” dicevo che le favole sono cambiate, e anche la Littizzetto ne racconta subito una che rispecchia un po’ le mie riflessioni e i miei pronostici sui personaggi della favole moderne….

    Non a caso ha accostato pure lei il personaggio “Pinocchio” alla classe politica….

    Non condivido la figura della “fata turchina” identificata con la D’Addario… forse più adatta secondo me Noemi Letizia……

    Nella sua ipotetica storia però la Littizzetto si è dimenticata un personaggio importante della favola…. “la balena”…

    Chi potrebbe essere l’interprete migliore per la figura della Balena????

    Per me “la balena” potrebbe raffigurare “lo Stato” che nella sua enorme bocca tutto ingoia e restituisce solamente un getto di acqua sporca.

    Invito chi legge a proporne altri per questo ruolo.
    Vediamo chi meglio accosta il “personaggio balena” al moderno interprete!!!!!

    eli

  2. frz40 ha detto:

    Ecco: Biancaneve finisce a letto coi sette nani in uno spot della birra

    http://www.gazzettino.it/articolo.php?id=77468&sez=LEALTRE

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...