Quanto siamo stronzi / 2!!!

Parlamentari europei Foto “La Stampa”
.
Leggo dall’articolo “Facciamoci riconoscere / 2” di Massimo Gramellini su La Stampa di oggi(link).

L’articolo fa seguito ad un precedente articolo dello stesso Gramellini con lo stesso titolo “Facciamoci riconoscere ” xhe avevo già commentato a suo tempo (questo era stato il mio commento)

L’articolo di oggi dice:

“Al Bar Sport di Strasburgo, incidentalmente sede del Parlamento Europeo, proseguono le gesta gloriose dei nostri rappresentanti. A settembre le cronache si occuparono di certo Rivellini, che aveva tenuto un discorso in napoletano senza sottotitoli.

Ieri si è aggiunto il simpatico contributo del Nord. La foto immortala alcuni deputati della Lega impegnati in una discussione sulla libertà di stampa. Oltre alla singolare compostezza dell’onorevole Borghezio, che si limita a sollevare le dita a V senza infilarle negli occhi a nessuno, sorprende l’assenza dal tavolo di aperitivi, olive e schedine del Superenalotto. La posa plastica di Speroni ricorda il discobolo di Mirone.

Il fotografo lo ha colto (inteso come participio del verbo cogliere, lo dico per tranquillizzarlo) un attimo prima del fatidico impatto fra la mano sinistra e l’avambraccio destro: il tipico saluto delle popolazioni cimbriche. La libertà di stampa è salva. Per il resto, si salvi chi può.”

Nel primo articolo Gramellini concludeva: “non è questa l’immagine che gli italiani danno di se stessi quando vanno all’estero da dipendenti o imprenditori. Perché solo in politica dobbiamo farci ridere dietro? Perché? Perché?”

La mia risposta è sempre la stessa:”Perchè siamo degli stronzi, caro Massimo”. Stronzi nell’eleggere certi figuri a rappresentarci, e questo vale per ogni colore politico. Anche se qualcuno eccelle !.

Questa voce è stata pubblicata in In Italia questo e altro e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...