Amici 9 – Sabato 24 Ottobre

Host unlimited photos at slide.com for FREE!

14.10: si parte!

Pierdavide canta la sua ”Mi piaci ma non troppo”, simpatica, niente male. Matteo “Quanto è bella e quanto è cara” (sempre con raccontino della trama de L’elisir d’amore di Gaetano Donizetti, ben fatto, questa volta). Pare che ‘quanto è bella e quanto è cara’ sia Maddalena. Beati loro. Vince Matteo ai punti. Bravo davvero.

Sfida a squadre per tutti i ballerini su sexy-coreografia di Garofalo. ‘Caciarata ambarazzante’, brutta e volgare per la Cele, anche Kris ci ha visto poco. Garrison vota per “quella figa spaziale di Maddalena . Mi associo: coi tacchi, che gambe, wooww !! Non male in questo pezzo, comunque. Manca Elena, infortunata. Peccato.

Enrico canta Gianluca Grignani. Il testo recita: “fammi vedere se sei capace, fammi sentire che ti piace, fammi sentire quel che io non sento piu,fammi guardare dentro ai tuoi occhi, se ancora mi piace se mi tocchi, fammi vedere quello che io non vedo piu, dai mostrami i ltuo amore“. Hey-là, luci rosse ad Amici, oggi ….! Per il Sole canta Stefanino, originale. Vince Enrico, anche se la Martinez storce il naso, e non solo quello. Complimenti anche a Stafanino.
Enrico avrà due inediti nel CD di Amici, questo pezzo di Grignani e il suo “Non farlo”

Passo a quattro di Garrison. Vince il Sole. Per Garrison bravo il nuovo, Gabriele. Pochi commenti per gli altri.

William contro Denis, i due della Martinez, per un altro degli inediti “Tu sei speciale”. Non pervenuti entrambi, nessuno dei due è speciale. Vince comunque Williams che si aggiudica anche l’ inedito. La Martinez mette pure in discussione il banco del suo allievo Denis. Loretta si rende conto che con quei due non va da nessuna parte e incomincia a cercare di mischiare il mazzo facendo fuori Denis. Perché lo ha “fortemente voluto”? Non mi venga a raccontare la favola del “non migliori…. “ In un mese…..

Anche per Stella e Davide il banco viene messo in discussione.

Danza. Michele contro Grazia. Moderno contro classico. Ha poco senso, ma anche a Grazia bisogna dare modo di esibirsi. Nuovo scontro verbale tra la Cele e Garofalo; come rompono !!!! Ne avremo molti altri, purtroppo. Vince comunque Grazia.

Sul 3 a 3, Emma contro Loredana. Emma in canotta, anche le tette vogliono la loro parte. Emma è sempre sopra le righe con faccine schifate delle due prof. Loredana con la felpa. Anche lei sopra le righe, con lacrimuccia “pensando ad un esperienza passata” che Maria le fa dichiarare (bella marchetta Maria degli Ascolti !). Bello scontro, scelta difficile. Vince Loredana. Lo riconosce anche Emma, onesta, brava.

Chi andrà in sfida per il banco? lo sapremo lunedì.

Puntata piacevole, discussioni Cele/Garo a parte. C’era pure un’insolita aria distesa e simpatica tra i ragazzi. Durerà?
—————-
Troverete nei commenti quì sotto le note sulle puntate della prossima settimana
—————-

Qualche spigolatura prima della puntata.

Jurman. Ha dichiarato a Visto: “Come negli altri anni ho dato una disponibilità di 3 giorni più 1 che, durante il serale, sarebbero passati a 4 più 1. La produzione mi ha detto che ci saremmo risentiti per definire i dettagli ma non sono stato più chiamato”. Comunque sia andata Marco, Alessandra e Amici gli dovrebbero un grosso grazie.

Rosolino, sempre a Visto, dichiara: ““Durante una diretta ho dedicato il mio brano Semplice Sei alla mia compagna Mara che a breve mi renderà padre. Non avrei dovuto farlo. Sono stato messo in sfida subito dopo quasi come volessero allontanarmi”. Mhhhhhh !!!!!

Maddalena. Non lo ricordavo, ma l’anno scorso era entrata in sfida per il banco con la cicciottella Daniela ed aveva perso. La Cele-cerbero ha ragione: è bella ma la strada è troppo lunga; oltre a tutto mi sembra che dall’anno scorso non ne abbia percorsa molta. Una domanda a Steve: “Non potevi farle scuola ancora per un anno? Non trattarmela male comunque, non lo merita”. Ma, ad Amici i casting a cosa servono?

Grazia Striano. Un po’ di tempo fa, anno 2007, ha fatto un provino per entrare come corteggiatrice a Uomini e Donne. Francamente non mi sembra il massimo delle aspirazioni per una ballerina classica.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in "Amici" e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

17 risposte a Amici 9 – Sabato 24 Ottobre

  1. antonella ha detto:

    Puntata sotto-tono a mio avviso…..

    oscena la coreografia di Garofalo…..

    il nuovo pezzo di PierDavide è troppo simile a quello dell’Ospedale…..
    bravo Matteo (anche se trovo ridicolo il modo di “spiegare” l’opera attuato dalla De Filippi)….

    Enrico: non male…certo che se gli insegnassero a rimanere intonato almeno per un’intera strofa, non sarebbe male (p.s. urge la Mari….tra Enrico e Emma ci vogliono i sottotitoli per sperare di capire qualcosa…)

    Stefanino…..è una novità almeno nella scelta dei pezzi….Avril Lavigne non me l’aspettavo…..

    Maddalena…la Britney Spears italiana??aspettiamo di sentire come canta….

    A fine puntata….sfida Emma (inascoltabile) – Loredana, ho avuto un flashback:

    Lei canta…
    il pubblico si alza in piedi (standing ovation)…
    Lei piange…

    mi pare di aver già assistito a questa scena……a voi no?

    Aggiungo un bel commento positivo su Gabriele, il nuovo ballerino di hip-hop, che secondo me è molto bravo….oggi non ha affatto sfigurato insieme agli altri “ballerini moderni”…anzi!!!speriamo non mi deluda…potrebbe diventare il mio preferito….;)

    • frz40 ha detto:

      🙂 buon commento Anto, grazie.

      Per Gabriele è presto per dire.

      Maddalena show girl ? Bella lo è, oggi non è stata male, sulla voce non sappiamo nulla.

      Loredana, beh se l’è meritato.

      Garofalo? Concordo con la Cele

  2. marisamoles ha detto:

    Concordo sulla coreografia oscena (aggiungo: inguardabile) di Garofalo. Anche le sue facce sono inguardabili e la Celentano ha ragione a rispondergli a tono: lui non sa che cos’è il vero professionismo.

    Pierdavide mi è piaciuto ma Matteo rimane al top, per me e per gli altri, visto che è primo in classifica! 🙂

    Enrico ha fatto venire i brividi anche a me, come a Grignani, Favoloso … le stonature, se c’erano, sono passate inosservate (inascoltate?!?): ma avete sentito i virtuosismi con la chitarra? Persino Grignani ha dovuto ammettere che Enrico se la cava meglio di lui. 🙂 🙂

    Grazia a me è piaciuta (ma non è un mistero il mio amore per la danza classica). Che abbia fatto i provini per partecipare a “Uomini e donne” non mi stupisce per nulla: anche le ballerine classiche cercano la visibilità, specie perché il classico non se lo fila nessuno (basta sentire quel che dice Garofalo!). Il mondo della TV è irresistibile: Alessandra Martinez ormai è attrice di fiction (ma anche di cinema) a tempo pieno; Oriella Dorella fa l’opinionista per la Rai; Luciana Savignano ha partecipato ad Accademy in veste di docente … 😦

    Loredana, con tutte le sue lacrimucce che alzano l’audience è stata strepitosa.

    Insomma, a me la puntata è piaciuta e il clima quest’anno mi sembra molto più disteso (faccine della Martinez e bisticci tra la Celentano e Garofalo a parte), ma forse è presto per dirlo!

  3. antonella ha detto:

    commento la puntata di oggi???

    addio Stella (solo perchè c’era il rischio che “fregasse” la borsa di studio alla ballerina o al ballerino designato dalla commissione) e addio a Januaria che si è ribellata a Zerbi…(ma come si è permessa????Zerbi mette i soldi e quindi Zerbi decide quali canzoni sono adatte a lei….è Zerbi che decide la sua personalità….

    mi sorge un dubbio….ma Zerbi ha fatto intendere che ci saranno ben 2 compilation???
    se è così, non ho parole…..non sanno più come fare a “spremere” questi ragazzi….mah….

    • frz40 ha detto:

      Su Stella potrebbe essere una spiegazione. “A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca” diceva un noto personaggio. Credo che non fosse una gran ballerina, comunque,

      Se Zerbi, o chi altri, faranno due compilation non è certo per benficienza, ma ha diritto di metterci chi vuole e per i ragazzi è comunque una bella opportunità. Mi sembra invece che Grazia DM la stia scaricando, o, comunque, che non la faccia volutamente cantare.

  4. frz40 ha detto:

    Lunedì (e anticipazioni di Martedì).

    Dapprima una coda del sabato con la sfida tra Valeria e Januaria per l’inedto. Januaria canta il motivetto pensando che è stata appena messa in sfida, che non le hanno mai dato spazio per cantare ciò per cui si sente portata (di questo protesterà dopo a lungo) e fa una schifezza. Tiene pure i calzoni bassi e mostra un pancione che non é per nulla un bel vedere. Valeria canta gracchiando il motivetto inedito; fa pure sorrisetti maliziosi, mossettine e faccine; manda in solluchero la Martinez. Dice che è contenta di come ha cantato, che si è proprio divertita e che ce l’ha messa tutta. Zerbi, disperato, è di tutt’altro avviso. Le assegna l’inedito ma dice “non rispettate i pezzi che studiamo apposta per voi”. Difficile dargli torto. Ma perché studiano un pezzo per Valeria?

    E adesso i banchi in discussione.

    Stella viene scaricata anche da chi l’aveva “fortemente” voluta, Garrison, e deve lasciare Amici. L’inviata dell’Accademia di José Limon di New York l’aveva indicata non ancora all’altezza ma come la più promettente per un’eventuale borsa di studio. Anche ora conferma tale giudizio ma per Stella è finita l’avventura. Ci capite qualcosa? Garrison, spiegaci un po’: come fate le selezioni? A cosa servono?

    Stessa domanda alla Martinez che, anticipo, scarica Denis. L’’ho già detto: Loretta deve mischiare il mazzo perchè con quelli che ha fortemente voluto non arriva nemmeno al serale. Complimenti.

    Rapino salva invece Davide. E’ un atto di fede, punta tutto sul personaggio che, peraltro è fragile e rischia di uscirne con le ossa rotte. Trova appoggio anche da parte di Grazia De Michele che dopo le figuracce degli ultimi due anni, soprattutto quella con Marco Carta, si attacca a tutti i “rapini” per paura di perdere la faccia, come ha fatto con Jurman, anche quest’anno.

    Bah !!!!!!!!! The show must go on.

  5. frz40 ha detto:

    Martedì.

    Dapprima esternazioni di Emma (che, evedentemente, parla troppo impulsivamente e non non le va giù di aver persoo con Loredana)
    Eva contro Eva, tanto per cambiare.

    Poi una dimostrazione di perfidia di un’altra Eva che ha la faccia di die a Denis, ho fallito io, non son riuscita a capirti, ma ti voglio “proteggere” sbattendoti fuori. Che coraggio.

  6. frz40 ha detto:

    Mercoledì.

    Come anticipato Davide è salvato da Grazia De Michele. Che dire? Si vede che le arriva………….

    Adesso il parere dell’insegante del ragazzo, Rapino, non è più considerato per il salvataggio del banco? Che novità è? E’ la prima volta che capita. Magnifico: Marco Carta sarebbe stato eliminato!

    Molti allievi (soprattutto le Martinez-fortemente-volute), contestano la decisione. Ma come si permettono? Dagli amici mi guardi Iddio, che dai nemici mi guardo io. Tieni presente Davide. Ma Valeria, chi l’ha raccomandata?

    Sfida per Januaria… mmmmhhh.

    Per il resto Grazia ballerina in crisi… Anche la Cele pretenderebbe di più.Sarà la prossima vittima?

    E poi troppi piagnistei.

  7. frz40 ha detto:

    Giovedì.

    Januaria è fuori, perde la sfida con Anna. Lacrimoni e disperazione.

    Giusto? Non lo so.

    Hanno avuto peso le discussioni di Januaria con Zerbi? Forse.

    Credo però che la colpa maggiore l’abba Grazia De Michele, che l’aveva fortemente voluta e non ha trovato il modo di valorizzarla.

    A domani.

  8. antonella ha detto:

    “Adesso il parere dell’insegante del ragazzo, Rapino, non è più considerato per il salvataggio del banco? Che novità è? E’ la prima volta che capita. Magnifico: Marco Carta sarebbe stato eliminato!”

    errore….Jurman non era l’insegnante di Marco Carta ma era lì semplicemente per uno stage….ad Amici7 e anche 8, per essere cacciati ci voleva il no di tutta la commissione e non dei soli professori della propria materia….la Mari non voleva l’allontanamento di Marco (ed è stata anche l’unica, insieme a Jurman, che lo designarono per la vittoria)….

    “Hanno avuto peso le discussioni di Januaria con Zerbi? Forse.”

    certo….anche se Januaria ha fatto davvero uno “scempio” oggi….per laserie “come distruggere un allievo” ? Risposta facile, affidatelo a Grazia de Michele….il prox chi sarà???Le rimane PierDavide….speriamo he qualcuno lo “salvi” (ma vista la sua ultima esibizione sotto-tono, penso che il “metodo Dis-Grazia” sta già mostrando i suoi “frutti”…)

    “Per il resto Grazia ballerina in crisi… Anche la Cele pretenderebbe di più.Sarà la prossima vittima?”
    mah…io penso che la Celentno abbia ragione….da quando è iniziato Amici non abbiamo mai visto una “esibizione ottima” da parte di Grazia….è sempre imprecisa (molto meglio Borana) e la Celentano si aspetta di più da lei….

    aggiungo questo video…..
    Da RH : http://www.youtube.com/watch?v=LzmbIbb-D9k
    Davide Flauto ha esordito ai casting di Amici dicendo che lui ha studiato “da tenore” per dieci anni!E’ pazzesco dice bugie come respira…
    inoltre, da notare che ai casting aveva gli occhi scuri….è proprio tutto un bluff…..
    non ha inediti…ma rimane nella scuola….
    non è migliorato….ma Grazia gli riconosce dei “miglioramenti”….mah….

    • frz40 ha detto:

      Lo so che Jurman non era l’insegnante di Marco, ma ricordo benissimo che ci ha messo del bello e del buono, esponendosi in proprio, per non farlo mandar via. E’, nella sostanza, la stessa situazione di Rapino, e come gli hanno detto ieri “tu non puoi votare perchè il tuo voto è di parte”, allora avrebero potuto dirlo a Jurman. Se ricordo bene erano 7 o 8 contro il solo Jurman, al quale si è associata la Mari.

      Per Davide hai ragione, canta da cane, ma fa spettacolo. Per me va bene che rimanga, anche se lo vedo fragile e temo che, prima o poi, gli facciano pagare un prezzo troppo alto.

      Sul resto concordo

  9. antonella ha detto:

    Aggiungo che quest’anno bisogna considerare il coinvolgimento delle case discografiche sin dall’inizio (ricordiamo che loro hanno già scelto chi produrranno) e ciò falsa molto l’andamento della prima parte di Amici che dovrebbe essere principalmente una scuola…infatti “casualmente” dei 3 cantanti non presenti nel cd della Sony, due sono stati fatti fuori e il terzo viene tenuto solo perchè è un personaggio…

    viva l’onestà…

    • frz40 ha detto:

      Non credo che avessero scelto a priori. E’ che tra quelli scelti e quelli esclusi non c’è storia. Anzi ne avrei esclusi anche altri (William, tanto per non far nomi)

      Se guardi il mio cartellino personale (le 22 magliette) vedi che io stesso, da perfetto incompetente, avrei fatto all’80% le stesse scelte fin dalla prima volta che li ho ascoltati.

      • antonella ha detto:

        “Non credo che avessero scelto a priori.”….

        non a priori, dato che hanno seguito i casting…(e chissà….forse per alcuni di loro c’è già un “progetto discografico” che beneficerà della popolarità di Amici per prendere piede…..)

        ricordi la 1° puntata?la De Filippi ha detto che i discografici hanno segnato i 2 nomi dei ragazzi che sono intenzionati a produrre in una busta…..loro hanno già scelto e saranno questi a contendersi la vittoria finale…..a meno che il pubblico si opponga in maniera massiccia (vedi il caso più unico che raro di Marco Carta)….solo in quel caso non c’è “pongo” che tenga…..

      • frz40 ha detto:

        Lo ricordo. Ma ha anche detto che possono cambiare idea nel frattempo.

        Comunque non penso che fino ad ora chi è uscito meritasse di rimanere. Ma con questo non ho pretese di verità.

  10. frz40 ha detto:

    Venerdì.

    Poco da segnalare.

    Esiibizione di Gabriele con voto 7

    Verifica di Borana 7- e Grazia (in crisi) 6

    A domani

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...