Amici 9 . Sabato 31 Ottobre

shakira0614,15 , si parte con Maria in rosso

Pierdavide, per la Luna, presenta la sua ‘Trullalleru-rullallà’. Mhhhhhhhhh, più sta con Disgrazia e meno convince. Per il Sole Stefanino canta ‘A te’ di Jovanotti in un suo adattamento. Doppio Mhhhhh. 3-2per Pierdavide, tra complimenti ad entrambi, che non condivido.

Maddalena, Sole, contro Grazia, Luna, in una coreografia di Garofalo. Il tutto è “scontato e riduttivo” per la Cele. Madda si “sbatte tanto” per Garofalo. Poi eccoci alla solita discussione scassa palle tra i due prof e siamo di nuovo al “cafone e alla cafona” e al “come ti permetti” da parte dei due “insegnanti”. Complimenti a loro. Vince Maddalena che come pezzo di f… non ce n’è. Steve trova “volgare” l’esibizione di Maddalena. La Cele scoppia a ridere quando Garofalo dice a Grazia “Cerco di insegnarti il mestiere”. E ‘te pareva.

Emma, per la Luna, sempre in canotta per far veder le grandi tette, canta Emma canta “Can’t take my eyes out of you” e perde ancora 3 a 2 contro Loredana, sole che esegue “Billy Jean”. Meritatamente per me.

Ballerini- Riccardo, Sole, balla un pezzo di moderno contro Gabriele, Luna, che ne balla uno di hip hop. Patate contro carote, insomma. Bravi entrambi, comunque. Si votano i “talenti” Vince Gabriele 4 a 2.

Enrico, Luna, contro Arianna, Sole, si sfidano con gli inediti. Enrico in “Mostrami il tuo amore”. Arianna ne “L’amore è un tuo punto di vista”. Vince Arianna 4 a 1. Un po’ sorpresa, ma Enrico qualche limite ce l’ha.

Borana, Sole, in un pezzo classico, contro Stefano, Luna, in un moderno. Bravi. Vince Stefano 4 a 2. Maria si sorprende del voto di Grazia della Celentano per Stefano: “Non lo volevi, per te ad altri non sarebbe mai entrato… e adesso vi piace. Ma come mai?”. “Può succedere” dice la Cele. No, ha ragione Maria. Non si può stroncare un ragazzo in casting per poi cambiare totalmente idea.

Shakira. Wooowww (il wooow non è per come canta) !!! La canzone dice che c’è una lupa in tutte le donne. E come no !! La vediamo. Senza prezzo !!!!! Che ne dici Rapino? Tutta da vedere ? Eh sì…!!!!

Davide, Luna, contro Loredana, Sole. Davide canta “Solo per te” dei Negramaro e stecca. Rapino lo difende: ”Ha tutti contro, compresi molti suoi compagni. Se fosse nato in un altro Paese avrebbe il suo piccolo complesso e la sua piccola etichetta discografica” . Balestra non è d’accordo.Rapino fa bene a difenderlo. E’ potenzialmente un personaggio, ma contro “Perdere un amore” di Loredana, non ce n’è. Vince 4 a 2 ( i due sono Rapino e Grazia De Michele per incoraggiamento, credo) per Loredana.

In sfida Pierdavide e Grazia. La seconda rischia a mio avviso.

Qualche commento finale.

-La Cele e Garofalo stanno proprio rompendo. Dei due Garofalo è quello meno sopportabile e, sino ad ora, ha portato coreografie da pena.

I ballerini potrebbere anche usare calzoncini un po’ meno attillati.

Maddalena era effettivamente un po’ sguaiata e priva di classe. Ma non mi è piaciuto che proprio Steve lo mettesse in evidenza.

I discografici, Balestra nel caso particolare, dovrebero astenersi da giudizi pesantemente negativi, soprattutto quando non è nemmeno il loro momento di esprimere il voto di preferenza.

– Perchè Loredana ha cantato due volte e la seconda sul 3 a 3 contro Davide? Matteo non stava bene, ok, ma Valeria? Raccomandata di ferro?

– Ci spiegheranno mai quali sono i criteri per mettere in sfida per il banco i ragazzi? Perchè Pierdavide e perchè Grazia?

.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in "Amici" e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

17 risposte a Amici 9 . Sabato 31 Ottobre

  1. marisamoles ha detto:

    “Maria si sorprende del voto di Grazia per Stefano …”

    Credo tu abbia sbagliato: è Alessandra Celentano ad aver votato per Stefano (incredibile: alla sua llieva Borana fa i complimenti, ma poi vota per Stefano … no comment!) quando al casting non l’avrebbe fatto entrare.
    Tuttavia, a me non pare strano per niente che ora la Cele apprezzi Stefano (per me bravissimo, in ogni caso): significa che ha fatto dei progressi, mettendo in mostra le sue reali doti e capacità. Al casting non sempre si riesce a dare il meglio, vuoi per l’emozione, vuoi per l’inesperienza. Per me Alessandra è onesta e non si contraddice. Maria non capisce assolutamente nulla.

    Sono rimasta sveglia solo per l’esibizione di Stefano e Borana, ho dormito prima e dopo (ahimè), quindi non posso commentare il resto. Credo, però, che Loredana sia davvero brava e me la immagino strepitosa, come sempre, nell’interpretazione di “Perdere l’amore”.

    Alla prossima. 🙂

  2. antonella ha detto:

    molto bella la classe di ballo (escludendo Maddalena&Grazia), meno quella di canto…

    – Gabriele è un “fuoriclasse”, Borana migliora di settimana in settimana, bravi Stefano & Riccardo (da chi è stato voluto quest’ultimo???)…

    – Loredana sempre più esagerata…

    – Emma troppi movimenti e poca cura del canto…

    – Stefanino oggi nulla di che – non ha “rischiato”…

    – Enrico…peggio della scorsa settimana….e ribadisco, senza un vero insegnante rimrranno tutti fermi a come sono entrati o continueranno a peggiorare….

    – Arianna…insignificante…

    – Davide..no comment (condivido il pensiero di Balestra…lui è lì solo per apprire)….

  3. antonella ha detto:

    “I discografici, Balestra nel caso particolare, dovrebero astenersi da giudizi pesantemente negativi, soprattutto quando non è nemmeno il loro momento di esprimere il voto di preferenza.”

    povero Balestra….una volta che un discografico dice una cosa sensata, lo vogiamo zittire?!

    io condivido il suo pensiero….esistono gruppi emo in Italia, ma per essere prodotti da una casa discografica devono essere INTONATI e avere il giusto carttere: Davide è un agnellino….è inutile che Rapino continua a travestirlo da lupo….
    inoltre, anch’io riscontro in Davide l’assenza della “voglia/piacere di cantare”…

  4. antonella ha detto:

    Enrico….il suo principale limite ora è la sua testa…con il modo di pensare che ha ora non andrà lontano…

    Stefano….molto simpatico in quel di New York…(l’unico momento piacevole di questo pomeridiano)

    Considerazioni sulla classifica:

    – Zanforlin fa notare ad Emma che, nonostante la sovra-esposizione, è molto bassa e forza lo scontro Loredana-Emma….ultime chance per lei?

    – mi fa sorridere che sia proprio Maddalena (una delle più scarse ballerine viste ad Amici) a dire che Davide dovrebbe stare in fondo alla classifica…stesso discorso per l’esaltata Valeria (ma quanto si crede brava???)….

    • frz40 ha detto:

      Lunedì.

      Brava Anto. Hai commentato tu per me.

      Nulla da aggiungere. Ti cedo il ruolo. 🙂

      • antonella ha detto:

        ahahaha….no dai….tu sei più bravo…..

        in questi giorni ho abbastanza tempo, quindi scrivo regolarmente…ma speriamo che tra un po’ ri-inizino gli impegni…;)

      • frz40 ha detto:

        Scrivi pure, sei molto gradita e oggi, veramente, ha scritto le stesse cose che mi accingevo a scrivere io.

        Un caro augurio per i tuoi impegni, comunque.

  5. frz40 ha detto:

    Martedì sul mosciarello.

    Viene presentata la sfidante di Grazia per Giovedì (moderno contro classico, tutto dipenderà da chi sarà il giudice)

    Tempo di Verifiche per Loredana (a pieni voti) e Riccardo (qualche incertezza – farà una sfida)

    Un po’ di gossip dietro le quinte: Emma (25 anni) con Stefano (19) ? Mhhh . Elena con Enrico ? Ti prego Elenina, non farlo !!!

    A domani

  6. frz40 ha detto:

    Anto, commenti tu oggi? Dai forza 🙂

  7. antonella ha detto:

    Ciao frz40….

    ieri non ho visto il pomeridiano…..e oggi l’ho visto mentre facevo un’altra cosa e con poco interesse…..vediamo se mi ricordo qualcosa….

    Nella “scuola” di Amici9 sono iniziati gli scrutini (ex esami di sbarramento) e chi non li supera mi pare di aver capito che andrà in sfida…..

    oggi è il turno di Emma e Davide…..
    – Davide si tira subito indietro perchè affetto da faringite (disturbo che quest’anno stranamente colpisce il 90% dei cantanti…eppure non mi pare si sforzino molto…a differenza degli anni scorsi, preparano 1 sola canzone a settimana e neanche sempre….mah…)…..Esame rimandato a data da destinarsi…;)
    – Emma fa il suo esame anche se ha “problemi alla voce” (faringite anche lei?!strano!!!)….cmq Vessicchio conferma il voto di ingresso, anche se continua a riscontrare in lei dei “difetti”…..Grazia penso abbia fatto lo stesso, mentre la Martinez trova in Emma un gran poteziale ma pensa che Rapino non la stia aiutando….

    a proposito di Rapino…che fine ha fatto????Jurman è stato “cacciato” perchè non poteva garantire la sua presenza costante…ma mi pare che Rapino non ci sia quasi mai…mah…

    Versante sfide:
    – sfida Grazia…..non ho visto la sfidante, ma Grazia è in piena crisi e la Celentano ha “perso le staffe” con lei…vedremo domani che succederà….
    -sfida Pierdavide….cantautore vs cantautore & sfida privilegiata il sabato pomeriggio….e vabbè, si sa che ad Amici i ragazzi non sono tutti uguali!!!
    Considerazione sllo sfidante: la sua canzone mi pareva simile alla ballata dell’ospedale di Pierdavide….stili simili, anche se mi pare che vocalmente Pierdavide sia un po’ meglio….

    ah dimenticavo…..Garofalo e la sua porn-coreografia, che questa volta riguarderà solo i ballerini maschi, i quali mi parevano non troppo entusiasti……vedremo sabato che combineranno….

  8. frz40 ha detto:

    Giovedì

    Grazia vince la sfida con Denise.

    Solita sceneggiata, questa volta breve, tra la Cele e Garofalo. Che palle !!

    A domani.

    • antonella ha detto:

      ahahh…sintetico ma efficace…

      aggiungo solo:
      – vittoria meritata di Grazia…troppo scarsa l’avvesaria…
      – bellissime le coreografie proposte….bravo Steve e brava Celentano….

      • frz40 ha detto:

        Sì, giusto, bravi Cele e Steve. E la coreografia Garoflower ce l’hanno evitata, Speriamo in bene.

        Confesso però che mi manca un po’ il lato B di Eleonora.. 🙂

  9. frz40 ha detto:

    Venerdì

    Puntata “marchetta” per Stefanino ed Enrico

    A Stefanino trovano il modo di fargli fare due pezzi . Piace a tutti. A me no. Ha regione lui, peraltro nella discussione per l’uso della saletta canto nell’ora di relax. Patetico nell’occasione Rapino: se ha, come giustamente ha, qualcosa da dire a Mortisia, lo dica chiaro e tondo. Jurman, come ci manchi!

    Enrico si lamenta di non aver lo stesso spazio, come cantautore, che viene riconosciuto a Pierdavide. Non ha tutti i torti, visto che cantautore vuol essere e solo quello. Lo ha detto in mille occasioni. Il fatto è che come tale lo apprezzano solo fino ad un certo punto. Io al posto suo ci penserei su, ma lui è un mulo.

    Due parole su come gli autori stanno conducendo il programma.

    Non mi piacciono troppe cose.

    Le sfide sino ad ora son state fatte per due ragioni. O per far esibire e dar spazio a chi già sta andando per la maggiore, o per togliersi dai piedi qualcuno. Per migliorare la qualità delle scuola no.

    Per le verifiche-scrutinio stesso discorso.

    Ma vogliamo, invece, mettere in discussione qualche elemento mediocre che lì dentro non ha nulla da dire? William, Valeria, Davide, la nuova entrata Anna, Nicolò, Michele, Maddalena, tanto per non far nomi.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...