La gelosia delle donne


.

Leggo da questo artico di fonte Adnkronos: “Il peggior difetto delle donne? Per gli uomini è la troppa gelosia: Spinge alla fuga” (questo è il link)

Gli uomini “ Possono tollerare la mania per lo shopping o l’eccessiva attenzione alla linea, ma non sono disposti ad accettare una partner eccessivamente gelosa.

E’ quanto emerge da un sondaggio effettuato su un campione di tremila uomini da PUA Training Italia, società internazionale specializzata in corsi di seduzione.

Ben il 30% degli intervistati a cui è stato chiesto di stilare una classifica dei dieci più grandi difetti delle donne, ha indicato la gelosia come il peggiore, seguito dal 22% che mette al primo posto l’invadenza.
[..]
Nel momento in cui l’uomo si sente limitato nella sua liberta’ tende a fuggire”

L’articolo conclude dicendo:

“C’e’ una grossa difficoltà di comunicazione tra uomini e donne. Da una parte – sostiene Nicoletta – le donne tendono a non esprimere in modo esplicito cosa pensano, dall’altra gli uomini peccano spesso di superficialià. Per instaurare un buon rapporto con una donna – suggerisce l’esperto – bisogna riuscire a leggere ed interpretare i suoi segnali“.

Sì, “interpretare i segnali” di una donna. Provateci, provateci…………. A me viene in mente, per esempio, che:

– Quando una donna dice SI non è mai un “si” definitivo. E’ più un “forse” ma potrebbe anche diventare presto un NO. A seconda. Dipende da mille variabili nessuna delle quali prevedibili.

– Quando una donna dice un NO quasi sempre è “no”. Ma in qualche caso può diventare un SI, molto più spesso di quel che uno immagina.

– Quando una donna dice FORSE allora si apre un abisso di possibilità che spazia dal “t’ho detto No ed è NO” al “ovvio che è SI, ma come hai fatto a non capirlo?” pssando per “vabbeh dai, cambiamo discorso che è meglio”

Provateci, provateci…………………. Ma per intanto godetevi lo spassoso video di Gepi Cacciari e Paolo Migone a Zelig.

Questa voce è stata pubblicata in il mondo della tv e dello spettacolo, Sorridiamo anche un po' e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a La gelosia delle donne

  1. elisabetta ha detto:

    Eh si, la gelosia è una cattiva malattia, non grave ma sempre “incurabile”…

    Essa può avere periodi di stasi e di relativa guarigione, ma è sempre latente e basta poco per avere una ricaduta.

    Essa è un sentimento e come tutti i sentimenti non può essere comandata dalla volontà.. si può solo tenere intelligentemente sotto controllo in modo da evitare deplorevoli situazioni e spiacevoli conseguenze.

    Purtroppo non ci sono cure o terapie per guarirla, ma si dice che chi ne soffre AMA.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...