Amici 9, Sabato 7 Novembre

eleonora

Nuova puntata: alle 14,15 pronti, via !!!

Subito Pierdavide contro Andrea per il banco. Giudice Mangiarotti. Risultato scontato. Pierdavide è un big di questa edizione di Amici. Si esagera, però, nel metterlo in vetrina. Sfida impari. I pezzi di Pierdavide “La ballata dell’ospedale” e “Jenny” sono, oltre a tutto, ormai notissimi. Andrea si gode, comunque, un po’ di ribalta coi suoi due inediti; simpatico il secondo che prende in giro la commissione. Mangiarotti vuol sentirli anche nel terzo pezzo, “Anche per te” di Battisti. Ce n’era proprio bisogno? Vince Pierdavide.

E solo alle 14.40 (!), inizia la sfida Sole-Luna.

Elena (finalmente rimessasi, woow!) contro Borana in una coreografia a tre della Celentano. Solito siparietto stucchevole con Garofalo. Brave entrambe e belle. Vince Elena 3 a 2. (Brave a pari merito per la Cele)

Loredana contro Emma negli inediti del nuovo CD. Vince Loredana, 3 a2. Emma meglio delle altre volte. Votano per lei Rapino e Vessicchio. Ad osservazione di Vessicchio, Rapino commenta: “per forza sempre loro due, una contro l’altra, perché gli altri prenderebbero tutti sassate”.

Amici, con questi 5 che si sono esibiti fino ad ora potrebbe anche finire qui. Matteo a parte.

Adesso inizia la serie B.
Ballo. Stefano contro Nicolò su coreografia di Garrison. 3,2 per Nicolò.

Spazio alla serie C.

Canto: Valeria contro Anna. Vince Anna (se Valeria ne vincesse mai una …! Ma contro chi?). Critico Rapino: “non mi avete detto niente”. Stefanino fa il furbeto e il presuntuoso intervenendo su Rapino. Meglio se stava zitto. Anche William dice la sua. Anche lui era meglio se stava zitto.

Si torna alla serie B.

Ballo. Stefano, Gabriele e TRIPLO WOOW Eleonora !!!! Sexy coreografia (un po’ meno sguaiata del solito) di Garofalo. Poi ancora con TRIPLO WOOW Eleonora con Nicolò e Michele. Vince Eleonora. Rido. E chi se no?

Canto. Stefanino contro Davide. Canzoncina, Wonderful, alla portata. Mezza schifezza di entrambi. Vince Stefanino 3 a 2 (Rudi Zerbi e Rapino per Davide).

Intermezzo di Luca Napolitano. 15 centimetri di braccialetti, da zarro.

Sfida atipica inventata sul 3 a 3, inventata da Maria, con le squadre che scelgono chi far gareggiare. Si decide Loredana contro Gabriele, ma ………………………. Dei telespettatori, agli autori, NON GLIE NE FREGA NIENTE A NESSUNO..
Grazie alla ridicola gestione dei tempi lo vedremo solo lunedì. Complimenti.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in "Amici" e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

16 risposte a Amici 9, Sabato 7 Novembre

  1. marisamoles ha detto:

    Neanche oggi sono riuscita a vedere una puntata intera … mi sono addormentata dopo la sfida Stefano vs Nicolò e risvegliata in tempo per vedere Luca Napolitano. A proposito, e anche se porta così tanti braccialetti?!? Sempre meglio di tatuaggi e piercing … almeno i braccialetti si tolgono. Comunque bravo Luca, io tifo sempre per lui. Uno dei pochi “umili” tra i concorrenti di “Amici”, a pari merito con Ivan D’Andrea che non si sa più dove sia finito, ahimè. 😦

    Più osservo Garofalo e più mi convinco che l’uomo discende davvero dalle scimmie. Perché non gli mostrano qualche RVM?

    • frz40 ha detto:

      Dolce risveglio per te, allora.

      Ma quando definisci Luca “umile” mi sorpendi proprio. Sarà che amavi tanto Jurman e per contrappposizione….

      Quanto ai braccialetti, hai ragione. Non c’è mai limite al peggio.

      Idem a proposito di Garoflower: quando toccherà il fondo?

  2. marisamoles ha detto:

    Per quanto ho potuto vedere io, Luca si è sempre difeso dagli attacchi con educazione, anche se in modo deciso. Non mi ha mai dato l’impressione di essere superbo e altezzoso come Valerio, ad esempio.
    Jurman in questo non c’entra proprio.

  3. frz40 ha detto:

    Lunedì.

    Due giorni dopo (!!!) si degnano di farci finalmente vedere come era andata a finire la sfida Sole-Luna di Sabato. Plebiscito, con la sola doverosa eccezione di Kris, per Loredana che è anche carina per come partecipa all’esibizione di Gabriele (comunque bravo).

    Perde la luna e mettono in sfida Stefano. Perché lui? Boh!

    Poi sfuriata di Rapino nei confronti di Stefanino per gli atteggiamenti strafottenti e presuntuosi del ragazzo. Charlie ha ragione ma motiva da cane e, a sua volta, non ci fa una gran bella figura. Stefanino questa volta ascolta senza reagire.

    Finisce con uno sfogo di Valeria, incazzata per la terza sfida persa. La rincuorano in parte Rapino e Mortisia. Ne val la pena?

  4. antonella ha detto:

    ciao frz40……quoto il tuo resoconto di sabato e per oggi aggiungo:

    ma quanto è bravo Gabriele?!…..oggi davvero fantastico….per me un bel 9…..non so perchè (non mi era mai successo nelle altre 8 edizioni di Amici), ma quest’anno preferisco i ballerini ai cantanti…..preferisco vedere le loro esibizioni…..

    cmq faccio notare che doveva vincere il Sole….Maria dice ai prof di ballo di non votare a prescindere (6 voti), ma a quelli di canto non fa alcuna raccomandazione (5 voti)…..loro dovevano votare a prescindere (e la De Filippi sapeva bene che “guore”-Garrison avrebbe votato per Loredana…..)

    cmq che strazio….era necessario riproporci la sfida Davide-Stefanino?????mah…..brutta fugura di Stefanino, che non si è nemmeno reso conto dello strazio che ha fatto…..certo era difficile farla peggio di Davide, ma lui ci è andato davvero vicino….

    Valeria….svociata ed antipatica, ma grazie alla sua uscita il ballerino (Michele?! o Riccardo?!) ha detto la verità….per avere attenzioni, voti ed esibirti tutti i sabati devi piangere (prima/durante/a fine esibizone) o polemizzare (con la commissione/altri alunni/discografici)….

    • frz40 ha detto:

      C’è del vero. Bisogna far spettacolo. E quest’annp la strada è lunga, oltre sei mesi. Sarebbe, peraltro, l’occasione di proporre qualche altro ragazzo di valore. Che non ce ne siano proprio in giro?

  5. frz40 ha detto:

    Martedì. Giornata movimentata.

    Viene presentato lo sfidante di Riccardo. Si propone per il moderno ma ha fatto casting per il classico. Molto atletico, viene dalla ginnastica e mi ricorda un po’ la storia di Beatrice dell’anno scorso. Potrebbe essere una sfida da vedere.

    Verifica per William. Solo per Loretta è migliorato, Negativi la De Michelis, Vessicchio e Rapino. Quest’ultimo dà un po’ di testa perché, nel frattempo, Enrico decide di mollarlo per passare alla Martinez (ne parlo dopo). Propone a Willliam di mandargli un curriculum vitae quando avrà deciso di smetterla col canto. La cosa viene mal interpretata, ma, sbaglierò, forse aveva un certo fondamento.

    E veniamo ad Enrico. Chiede, fulmine a ciel sereno, di fare due settimane con la Martinez per “mettere a posto i suoi problemi vocali”. Charlie si incazza. Gli dice che è come se Ibrahimovic chiedesse di passare ad allenarsi per due settimane col Real Madrid. Lui risponde che Rapino gli insegna “a pettinarsi” mentre lui ha problemi con la voce. Alla fine si decide: passerà non per due settimane, ma definitivamente con Mortisia.

    La diciamo fino in fondo? Mortisia ha fatto quel che l’anno scorso non è riuscito alle due Disgrazie, nel rapinare Alessandra a Jurman. Peccato che Enrico non sia Alesssandra. Ma con lui la Martinez arriverà al serale e farà, probabilmente anche strada. Con quelli che aveva portato non arrivava al panettone.

    E adesso la vedo brutta per William. Rapino deve sostituire Enrico e troverà uno sfidante buono. Oltre a tutto William sembra proprio avere pochi amici, soprattutto tra le ragazze.

    Sbaglio? Sono pronto a fare ammenda. Vedremo.

    PS. Pare che la puntata del Sabato perda mezz’ora a favore di Verissimo. Mhhhhh !!!

  6. antonella ha detto:

    Puntata orrible (lo metto in inglese….ormai va di moda così…)

    Rapino sempre più irritante..dopo le facce schifate a cui ci ha abituato Grazia, ora abbiamo in commissione uno che deride i ragazzi mentre si esibiscono…bell’esempio!!!Mi complimento con lui e la produzione…

    Arianna e soprattutto Valeria prima di giudicare sfigato e scarso William (che comunque non eccelle) dovrebbero valutare loro stesse…il bue che dice cornuto all’asino….

    cmq William lo fanno fuori….non piace nè a loro (non litiga, non reagisce, non crea discussioni) nè alle case dscografiche (che hanno già il loro trio delle meraviglie – Emma, Loredana & Pierdavide)….

    Enrico reggerà finchè continuerà a far polemica, così come Valeria, Stefanino, Arianna e Davide….Anna uscirà quanto prima….Matteo resterà fino alla semifinale, per permettere alla De Filippi di usarlo come “portatore della lirica in tv”…..

    fra i ballerini…..penso che Riccardo lo vogliano fuori…..Michele rientra nei prescelti, insieme a Stefano (voluto espressamente dalla De Filippi e casualmente meritevole del viaggio a New York) ed Elena…..per Michele niente intoppi: oggi si è preso la sua borsa di studio senza problemi (peccato che qualche settimana fa Stella sia stata fatta fuori proprio per evitare che andasse a lei una delle 3 borse di studio)….

  7. frz40 ha detto:

    Mercoledì.

    E’ la volta della povera Elena a dover imparare il “mestiere” da Garofalo: gatttona, gattona suquel divano Elenina 🙂

    Presentazione delle due coreografie di Steve per sfida di domani tre Riccardo e Antonio con un pezzo di Eleonora. Woow !!!!!! Come gattonerebbe lei……

    Lingua in bocca tra Mortisia ed Enrico: “Come imparo bene”, “Sì non lo avrei mai credto, non sbagli più una nota!”. Mhhhh, attento Enrico!

    William prova “When a man loves a woman”. Da piangere.

    A domani

  8. frz40 ha detto:

    Giovedì.

    Ballo: bella sfida tra Riccardo, detentore del banco, e Antonio. Cavallo di battaglia, passo a due di Garrison con la splendida Eleonora, e assolo di Steve.

    Avevo intuito che ci sarebbe stata battaglia e così è stato.

    Quel che non mi aspettavo è che ci facessero vedere una seconda volta Luca Napolitano (che non trova di meglio che fare una marchetta alla Scalise e regalare il nuovo CD a Disgrazia), che ci facessero sorbire tutta la pubblicità (e sta bene, anche gli sponsor hanno i loro diritti, visto che pagano) e poi non ci dicessero chi ha vinto e perché, lasciandoci tutti come dei cretini con un palmo di naso.

    Comunque ha vinto Antonio e Riccardo ha perso il banco e deve uscire dalla scuola.

    Sentiremo domani le motivazioni della scelta, ma francamente mi spiace per Riccardo.

    E con Riccardo è il terzo ballerino che deve lasciare. Altri, credo, ne seguiranno.

    Complimenti a chi ha fatto i casting. Non mi vengano a raccontare la favola del “non ha migliorato” Ci vogliono anni, per un ballerino, non sei settimane per migliorare.

    Ma, soprattutto complimenti alla regia che non si fa scrupolo di massacrare i ragazzi per qualche mezzo punto di audience in più.

  9. antonella ha detto:

    concordo….

    e fortuna che questa estate/inizio autunno sono usciti un sacco di articoli di giornale in cui Zanforlin&co dichiaravano entusiasti i “grandi talenti” selezionati per questa edizioni…..

    eh sì…..tutti grandi talenti….

  10. frz40 ha detto:

    Venerdì.

    E così fù. Riccardo, nonostante le ottime qualità, lascia il banco da ballerino al più giovane Antonio, 18 anni. Il nuovo entrato ha, comunque, un buon potenziale.

    Per il resto:

    Rapino cerca di chiarire a William che la sua battuta sul curricula poteva essere un possibilità di lavoro, qualora il ragazzo fosse comunque interessato a rimanere nel mondo della musica, ma la presunzione di William non glie lo fa capire. Io al posto suo ci avrei riflettuto su seriamente e non avrei fatto lo sbruffoncello. Va beh, continuerà a fare il barista.

    – Vengono presentati gli avversari di Stefano e di William. Per il primo non credo che ci sia problema. Lo vedremo domani. Per il secondo credo proprio di sì..

    – In settimana, Michele è stato pizzicato in bagno con Riccardo. Si difende dicendo “eravamo andati a fumare una sigaretta, lo fanno tutti”.
    Zanfo si incazza, perchè lo aveva detto prima: “eravate in bagno, senza microfoni, per parlar male di un prof.”. Il furbetto !!! Provvedimenti in arrivo. Sfida?

    – A domani (con Robbie Willians, ospite)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...