Amici 9 – 14 Novembre

Rw 04

14 Novembre. Trasmissione annunciata alle 14, ma si parte alle 14,08. Non sarebbe nulla se non ci avessero costretto a vedere quei quattro ignoranti del Grande Fratello.

Stefano contro Mirko. Ballo, sfida per il banco. Cavallo di battaglia e poi passo a tre con Eleonora. Tutta vestita, pantaloni neri lunghi, nemmeno attillati, ma woow lo stesso. Poi passo a due con Franceschina, sempre carina (e a rischio, poverina, con tutte quelle prese). Franceschina è salva, ma ho il cuore in gola.Verdetto difficile. Difettucci per entrambi, ma bravi. Vince Stefano, come previsto. Credo che Mirko lo rivedremo.

Poi ecco Robbie Williams. Welcome !!! Presentazione di Maria alla “C’è posta per te”. Fantastic, Grazie Italy, Thank you very much, Thank you everybody, grandi gesti con le braccia, Ciaooo; e che doveva dire di più?. Simpatico, comunque, e grande show man nella canzone Bodies.

Peccato che nel frattempo, pubblicità inclusa, sia passata un’ora e siano arrivate le 15,02. Esibizioni dei ragazzi, dunque, sempre meno.

Adesso Sole contro Luna.

Enrico per la Luna, canta “Tu non farlo” dopo i primi giorni di “cura Mortisia”. Per il Sole, Matteo, che canta e suona al pianoforte il “Miserere”. Bravissimo, complimenti. Alboni e Zerbi la tirano troppo lunga coi loro discorsetti sui dischi di platino. Plebiscito per Matteo.

Borana e Maddalena, per il Sole, con Michele e Nicolò, sono chiamate a “gattonare” su coreografia di Garofalo. La Cele battezza Tresh Dance le coreografie di Garofalo.el01 Per la Luna ballano Elena e Grazia, con Gabriele e Stefano. 3 a 3, prova pari. Garofalo dice che Elena non gattonava come avrebbe dovuto. Ma dai !!!!!!!!! Gattonava… , gattonava …!!

Stefanino (sole), contro William (luna). I due ”nemici”. Terribile William. Meno peggio, per me Stefanino. Balestra dice che nessuno dei due è ancora pronto, ma preferisce William. Anche Loretta critica entrambi, ma è per William. Anche Rapino è per William. 3 a 2 due per lui.

Intermezzo di Maria che dice a Davide “Stai bene”. Lui pensa al look e ringrazia (non ha torto perché nella voce il punto interrogativo non c’era). Lei dice che era una domanda per sapere della forma fisica. Va beh, vale un sorriso.

Coreografia in omaggio a Alda Merini, della Celentano. Sempre Borana, Maddalena, con Michele e Nicolò per il sole, e Elena, Grazia,Gabriele e Stefano per la Luna. Pari, 3 a 3.

Pierdavide, TrullalleruRullallà, per la Luna. Contro Loredana “La voce delle stelle”, per il sole. E’ questa la finale di Amici? Per me Pierdavide sottotono e Loredana fantastica in una canzone bella ma difficile. 4 a 2 per Loredana (Vessicchio e la DeMichele per Pierdavide).

Finisce qui. Cinque esibizioni in tutto, 2 a 1 per il sole e tutti a casa. Chi va in sfida? A lunedì

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in "Amici" e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

11 risposte a Amici 9 – 14 Novembre

  1. marisamoles ha detto:

    Tu forse non lo sai -anzi, non lo sai proprio- ma nell’ambito canoro internazionale Robbie è il mio mito. E’ uno di quelli che, come diceva anni fa la Marchesini del Trio, m’attizza!!!!!!!!!!! (mi sfogo qui perché nel mio blog non posso, ne andrebbe della mia reputazione di prof seria).
    Comunque, a parte che la canzone non mi piace molto, devo ammettere che qualche cantante di “Amici” è moooolto più bravo di Robbie. Ma a lui così simpatico, così English e così bbbono, si perdona anche una stonatura. 🙂

    P.S.
    Quanto avrei voluto essere in quella ragazza del pubblico (nella foto) che a momenti sveniva!

  2. marisamoles ha detto:

    PROVACI!!!!!!!!

  3. frz40 ha detto:

    Lunedì.

    William vince la sfida e conserva il banco. Buon per lui. Silvio non mi dispiaceva, comunque,

    Novità: l’autogestione si fa strada. Sono stati i ragazzi della Luna a decidere chi di loro dovrà andare in sfida per il banco: 6 voti per Davide, 3 per Enrico. Le nominations hanno pure espresso le diverse motivazioni di ciascuno. Davide ne ha tratto le conclusioni: “non ho amici, non ne ho mai avuti”. Un po’ è “scena” ma c’è anche del vero. Carino Gabriele, l’unico che tentava di rincuorarlo.

    Molto gradita l’esibizione delle ragazze della Compagnia atlete della ginnastica ritmica italiana: brave.

  4. frz40 ha detto:

    Martedì.

    Bel colpo, ci son cascato come un pollo. Niente autogestione se anche la commissione non è d’accordo all’unanimità. Rapino non è d’accordo (“sto facendo con lui un percorso….”), niete sfida per Davide.

    Toccherà ad Enrico o, meno probabile, ad Emma. Che colpo sarebbbe se facessero fuori Enrico! Ma è impossibile.

    Nel frattempo tutti i ragazzi dela Luna hanno avuto modo di dire a Davide che sta solo recitando un personaggio. E’ bello avere degli amici 🙂

    Dimenticavo: ieri la commissione ha deciso Michele in sfida come provvedimento disciplinare.

    Finale della puntata con Loredana che canta, con M atteo al pianoforte, in sala prova “vengo anch’io” di Iannacci: uno spettacolo !!! Brava.

  5. frz40 ha detto:

    Mercoledì.

    Puntata da vergognarsi. Di solito “Amici” raggiunge i suoi livelli di maggior trash nel serale, ma quest’anno inizia prima.

    Inizia Garofalo che infierisce nei confronti della povera Elena con toni e termini che poco si addicono ad un insegnante. Il motivo? Nel pomeridiano di Sabato Elena ha fatto una faccina di “sufficienza”, come per dire lo ballo perché sono obbligata a farlo, all’inizio della coreografia che prevedeva l’ormai famoso “gattonamento” e ha eseguito il pezzo senza la richiesta espressione da femmina in calore che il coreografo avrebbe preteso. Garofalo non ha tutti i torti: gli artisti devono entrare nelle parti richieste, ma lo fa con un linguaggio e un’ arroganza da vero bullo di borgata. Elena cerca di spiegare che non era per svilire il lavoro del coreografo, ma solo per sfogare in qualche modo il proprio disagio. Garofalo non lo accetta e si dimostra per quel che vale.

    Il pezzo forte viene comunque dopo. Enrico viene messo in sfida dalla Commissione, sia per il comportamento arrogante tenuto nei confronti di Rapino, sia per un paio di parolacce di troppo nella puntata di ieri. Rapino cerca di spiegargli che il provvedimento è stato preso per i modi del ragazzo ma lui non accetta e la discussione che si allarga a tutta la commissione degenera in quattro e quattr’otto.
    Enrico è un carattere ribelle, ma meglio sarebbe dire che è arrogante presuntuoso e maleducato; sostanzialmente, pretende di porsi da pari a pari con gli insegnanti, senza alcun rispetto per i ruoli: non accetta critiche, interrompe, da sulla voce, non ascolta, rimbecca. Complimenti, un bell’esempio per i giovani.
    Ma nessuna paura: Enrico fa audience, gli faranno vincere alla grande la sfida e nessuno ce lo toglierà di torno per un bel po’.

    Potremmo sempre toglierci di torno noi, però.

  6. frz40 ha detto:

    Giovedì

    Puntata dedicata alla sfida per il banco tra ballerini. Michele, detentore del banco, contro Fravio, sfidante.

    Giudice Massimo Morricone.

    Tre prove. Coreografia di Steve, passo a due di Garrison, cavallo di battaglia.

    Morricone è poco soddisfatto di entrambi, sopratutto di come hanno eseguito il passo a due: Michele con Ambeta e Flavio con Eleonora.

    Dichiara “Nessuno dei due mi è piaciuto, bisognerebbe prenderli entrambi per farne uno buono”

    Molto indeciso nel verdetto, che si fa attendere e lo conosceremo solo domani.

    Nel frattempo viene presentato lo sfidante di Enrico. Le “enrichine” dormano sonni tranquilli; nessun problema per il bell’Enrico.

  7. frz40 ha detto:

    Venerdì.

    Michele mantiene il banco.

    Segue una sceneggiata fatta apposta per seminare un po’ di zizzania tra i ragazzi. Dapprima sono i prof a criticare Maddalena, poi viene chiesto ai ragazzi del sole di fare la nomination per chi mettere in sfida domani, in caso di sconfitta. Chi viene nominato? Indovinate un po’? Madddalena. Che si incazza, soprattutto con Borana e via, si apre la stura delle discussioni.

    Cosa non si farebbe per l’auditel !!!!

    • marisamoles ha detto:

      Direi quasi che quest’anno la maleducazione si è trasferita dai banchi del canto a quelli del ballo. Peccato, fino a questo momento il clima mi sembrava decente, a parte i soliti screzi che, per carità, come fanno a mancare!

      Ho apprezzato oltremodo l’intervento di Ambeta: un esempio di umiltà ed insieme di professionalità. La conterranea Borana avrebbe qualcosina da imparare da lei.

      • frz40 ha detto:

        Purtroppo l’aspetto trash non ce lo toglie nessuno. Vedrai che anche i cantanti non saranno da meno. Qualcuno ha già iniziato ad esibirsi anche in questo senso

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...