Amici 9 – 21 Novembre

14,07 Pronti? Via. E subito la sfida per il banco.

Cantano: Enrico, detentore, contro Danilo, sfidante. Giudice Dondoni.Enrico canta il pezzo di Grignani “Mostrami il tuo amore” e il suo “Tu non farlo”, due pezzi ormai notissimi; lo sfidante due suoi pezzi inediti che sentiamo, ovviamente, per la prima volta. Il vantaggio per Enrico è enorme. Sfida impari. Comunque non ci sarebbe stata gara. Meglio Enrico, che comunque è irrinunciabile per Amici. Dondoni fa pure una marchetta per Mortisia:“Enrico è molto migliorato tecnicamente”. Lei si sarà fatta un po’ di pipì addosso? I bet so!! 🙂 ).

E adesso Sole contro Luna:

Ballo: Michele in coppia con Amilcar, poi Stefano con José, su coreografia di Garrrison per soli maschietti. Purtroppo si nota che tra i due professionisti e gli allievi, per ora, c’è un abisso. 6 a 0 per Stefano, Luna.

Canto: Pierdavide nel suo “Mi piaci ma non troppo”. E’ il pezzo che mi convince di meno. Matteo in “Who wants to live forever” dei Queen. Bravissimo. Glie lo dice anche Maria. Pari merito per Alboni. La De Michele per Pierdavide (“il cuore batte per lui” ), tutti gli altri per Matteo. Sole.

Ballo. Maddalena contro Elena. Non c’è gara. 5 a 0 per Elena. Pari merito per Garofalo. Ma cosa ha visto? Va beh, fatti suoi. Luna.

Sceneggiata: Garofalo ha voluto un RWM che riporta le critiche di questi tempi di compagni e professori a Maddalena. Lo ha voluto perché le “danno sempre addosso” e vorrebbe lavorare con lei per un certo tempo. Rapino vuol farla cantare e propone di farle fare una prova. Garofalo dirà, dopo questo periodo, se concorderà con gli altri insegnati.
La Celentano però ricorda che ci sono dei contratti molto importanti da assegnare e ritiene che oltre a Maddalena anche Grazia, Nicolò, Michele e Gabriele (hip hop a parte) siano troppo indietro e non siano potenzialmente in grado di essere proposti per questi contratti di alto livello. Gli altri forse sì, anche se occorrerà ancora continuare a lavorarci molto su. La Celentano sostiene che bisogna dar spazio ad altri che al momento sono fuori, all’esterno, e meriterebbero di più di avere una chance. La Celentano per me ha ragione. Ne discuteranno ancora i professori. Ma non potevano pensarci di più prima? Non concorderanno, comunque. Significherebbe rinunciare alle proprie posizioni. C’è anche da dire che questi ballerini non sono male, molto meglio dell’anno scorso, anche se molto probabilmente inadatti per i contratti di lavoro in palio.

William contro Loredana. Che sfida è? Real Madrid – Abbiategrasso? Scherzo, ovviamente, ma…! William, comunque, canta “Speciale”. 6 a 0 per Loredana. Sole.

Notizia. Col televoto, dalla prossima settimana, si può vincere, ad estrazione, un brano da scaricare con un link dedicato.

Siparietto di Checco Zalone, ospite, per promuovere “Cado dalle nuvole”. Simpaticissimo.

Iniziano i colloqui esplorativi con le case discografiche che contatteranno i ragazzi, senza, peraltro, che questa sia la scelta definitiva. Si discuteranno evidentemente i termini di un eventuale accordo.Questio il numero dei colloqui previsti per ciascuno: Matteo 1(Sugar), Enrico 1(Sugar), Pierdavide 2(Emi e Universal), Loredana 3(Sony, Universal e Warner), Emma 2(Warner e Emi). Per gli altri nessuno. Almeno per ora.

Fine dell’orario previsto. La sfida ‘Sole – Luna’ continua Lunedì.

—————————-
E siamo a lunedì 23 per vedere, due giorni dopo, quel che è successo in teatro Sabato.

Canto: Davide contro Arianna.Prima la solita discussione sulla presenza di Davide nel programma. Il poverino ha tutti i ragazzi contro, meno Emma (carina, la mamma di tutti… ) e, in parte Matteo (che lo trova interessante). Comunque lui canta , ce la mette tutta e qualcosa tira fuori; Arianna che, a parole non aveva perso l’occasione per criticare lui e il pubblico responsabile di averlo applaudito, canta invece da schifo e, per l’ennesima volta, perde l’occasione di dimostrare quel che (forse) vale. 5 a 0 per Davide La Martinez si astiene. 3 a 2 per la Luna

Ballo. Coreografia di Garofalo con quattro ballerini per parte. Borana, Maddalena, Antonio e Nicolò per il Sole, Elena, Grazia, Stefano e Gabriele per la Luna. Niente di troppo hot, oggi. Vince il Sole. Steve si toglie un sassolino, ma fa anche la carogna. Dice (vado a braccio): “Ragazzi, ditemi cosa avete imparato in cinque settimane con Garofalo; dopo l’ora che fate con lui arrivate da me tutti incazzati e lavoriamo male”. Giusta la seconda parte della domanda, velenosa e superflua la prima. Risponde, educatamente, solo Stefano: Garofalo ci attacca a parole e discutiamo per troppo tempo. Bravo Stefano, hai ragione.

Siamo sul 3 a 3. Adesso la sfida “autogestita” per la quale la Luna sceglie Emma. Brava. Zerbi commenta: ”Stavo pensando se chiedere l’incontro anche ad Emma”. Risposta della ragazza:”Andiamoci a prendere un caffè, così ci pensa su” Non male.

E adesso…………?

E adesso ce lo diranno domani. Che coraggio, Amici a puntate! Tutti sanno com’è finita, non lo dico per non rovinare la sorpresa a quei pochi che non lo sanno. Ma che modo è? Stiamo guardando Beautiful e non lo sappiamo?

A domani.

Martedì 24

Per il Sole scende in campo Antonio. Votano a favore del ballerino i professori di danza (astenuto Kris) e la Martinez (!), Balestra dà un pareggio e quindi vince Antonio. Perde per l’ennnesima volta la Luna e sarà in sfida Giovedì Anna (perché lei, poverina, che è entrata da poco? BOH !!!) contro l’esterna Mariangela. Troverà duro, auguri.

Poi Maria ricorda che la commissione di danza si dovrà esprimere sulla proposta della Celentano di sostituire i cinque elementi che, a suo giudizio, non potranno raggiungere livelli presentabili alle Compagnie che hanno offerto i tre contratti di lavoro e sulla proposta di affidare Maddalena a Garofalo e Rapino per una settimana. Protestano tutti ma l’unico che ha ragione è, per me Gabriele che balla hip hop e per questa specialità non c’è contratto. Perché l’hanno preso allora?

Seguono, in zona relax gli sfoghi dei ragazzi delusi ed in particolare di Grazia che se la prende, a torto, coi compagni di squadra che non l’avrebbero difesa (e come?) e di Arianna non contattata da alcun discografico (che pretese, la fanciulla!!!)

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in "Amici" e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

7 risposte a Amici 9 – 21 Novembre

  1. antonella ha detto:

    concordo con il discorso della Celentano, ma farei un discorso a parte per Gabriele…..andrebbe in sfida solo perchè nessuno dei 3 contratti di lavoro è per ballerini hip-hop (1 per classico e 2 per moderno)…..mi pare ridicolo….la categoria hip hop c’è e Gabriele ne è un ottimo rappresentante…..dovevano pensarci prima e trovare un “contratto hip-hop” o eliminare la categoria….non può essere eliminato solo perchè i contratti di lavoro non sono per la sua categoria…..sarebbe davvero un’ingiustizia…

    le scelte delle case discografiche non sono una novità, anche se penso che Balestra voglia Enrico e non Loredana (già Sony al 100%….2 indizi: lei ha fatto la promozione al cd targato Sony e Zerbi è l’unico che ha fatto un solo nome)…..

    che fine ha fatto Emma??sono già 2 sabati che non va in onda…..ormai Matteo le ha “fregato il posto”…..prima il trio di punta era Emma&Loredana&Pierdavide ora è Matteo&Loredana&Pierdavide con l’aggiunta di Enrico (il notevole inedito di Grignani gli consentirà di sicuro di sfiorare la finale!)….

  2. marisamoles ha detto:

    “Ragazzi, ditemi cosa avete imparato in cinque settimane con Garofalo; dopo l’ora che fate con lui arrivate da me tutti incazzati e lavoriamo male”. Povero Steve, non sa quel che dice!

    Scusa, Frz, ma devo raccontarti quello che è capitato a me agli inizi della carriera.
    Avevo una collega di francese, non giovane, non bella, non simpatica … insomma, oltre ad essere “non” in tutto, era temutissima dagli allievi che, dopo un’ora con lei, si dovevano per forza sfogare. Io, inesperta, ho avuto la pessima idea di sfogarmi a mia volta, dicendo alla collega che dopo la sua ora la classe era allo sbando e che facevo tanta fatica a far lezione. Non l’avessi mai detto! Mi ha risposto testualmente: “Questa è un’illazione che lascia il tempo che trova”, naturalmente con tono acidissimo.
    Da allora ho capito che non si devono mai fare osservazioni del genere ad un/una collega.

    Vorrei sapere che reazione ha avuto Garofalo alle parole di Steve … sempre che abbia avuto qualche reazione. 🙂

    • frz40 ha detto:

      Leggi, per favore, quel che dico nella puntata di oggi, mercoledì.

      Steve è da due anni l’insegnante di Maddalena, è per la verità, l’unico che l’ha sin quì difesa. Garofalo propone direttamente a tutti di lavorare per una settimana con la ragazza, per vedere quel che vale, dopo che son cinque settimane che la vede tutti i giorni…. mi sembra naturale che Steve si incazzi.

      Che poi Steve lo faccia nel modo più sbagliato, tirando fuori la storia di Garofalo che stressa i ragazzi (vero, peraltro, perchè li attacca a parole) è un’altra faccia della medaglia.

  3. frz40 ha detto:

    Mercoledì 25

    Puntata dedicata al tema sollevato dalla Celentano: quattro ragazzi sono potenzialmente validi per i contratti di lavoro, gli altri no.

    Discussione aperta: tutti i prof concordano sui quattro: Elena, Borana, Antonio e Stefano.

    Grazia contesta e si sente ingiustamente esclusa.Comunque si apre una discussione e mi pare che la decisione sia di sottoporre gli esclusi ad un giudizio di tre esperti esterni. Rimarranno se due dei tre si esprimeranno positivamente. Questo vale per Nicolò che si preparerà nella settimana. Per gli altri credo che possa valere la stssa cosa, ma non è chiaro, perchè la discussione si è spostata sulla proposta di Garofalo di avere con sé Maddalena per una settimana.

    A Maddalena, ovviamente, la cosa piacerebbe perchè un po’ tutti, ragazzi e prof (Steve escluso), ne han sin quì detto peste e corna e in Garofalo (più Rapino) vede aprirsi una porta come show girl (canto e ballo). Steve che le aveva salvato la messa in discussione del banco e che lavora con lei da due anni, se ne risente e dice “Vai pure ma, se vai, con me hai chiuso”. La puntata si chiude con la povera Madda che dice “Io faccio quel che mi si dice di fare, ditemelo voi”

    Diciamo che Garofalo è stato scorretto a fare quella proposta? Poteva benissimo dirle di passare da lui se le cose non fossero andate bene ad Amici, Diciamo che Steve poteva parlarne fuori onda, a muso duro, con Garofalo e non mettere in ambasce la ragazza? Diciamo che son tutti matti? Fate un po’ voi,

    A domani.

  4. frz40 ha detto:

    Giovedì 26

    Oggi sfida per il banco tra Anna, detentrice, e Mariangela, sfidante. Due pezzi ciascuna più cavallo di battttagla. Arbitro Marco Mangiarotti.
    Brave tutte e due.

    Poi ospite Alex Britti, con cantatina anche di Gabreilla Scalise.

    Mangiarotti vule ancora un pezzo ‘a cappella’. Canta Anna e finisce quì. A domani per sapere come è finita.

  5. frz40 ha detto:

    Venerdì 27

    Vince Anna, che si prende anche i complimenti di tutti, Martinez esclusa.

    Per i ballerini messi in discussione dalla Celntano si conferma che sarà affidata al giudizio di commissari esterni la loro valutazione. Coloro che non dovessero convincere almeno due dei tre giudici verranno immediatamente spediti in sfida contro nuovi ballerini. Sabato tocca a Nicolò.

    Molto dipenderà. ovviamente, da chi saranno i tre giudici. Vedremo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...