Amici 9 – 28 novembre


.

Alle 14.10, via al decimo speciale !!!

Subito l’esame di Nicolò, il primo dei quattro ballerini messi in discussione dalla Celentano. Commissari esterni tre big della danza: Luciano Cannito, Luc Bouy, Irina Kolpakova; almeno due di loro dovranno esprimere parere positivo sulle potenzialità del ragazzo in vista dei contratti di lavoro che tre importanti Compagnie di ballo offrono quest’anno al programma. Lo ha preparato Steve che gli fa eseguire tre prove. Seguono i commenti dei commissari esterni su richiesta dei quali esegue ancora un’improvvisazione: quella di un ballerino che gioca con i fiocchi di neve durante una nevicata. Bravo Nicolò. Tutti e tre si dichiarano a favore, raccomandandogli però di migliorare la base classica. Alessandra, un po’ scornata, ribadisce che non potrà mai essere un ballerino di alto livello, come sarebbe richiesto dalla qualità delle Compagnie, che, tutte, richiederanno una forte base classica. Comunque Nicolò resta ad Amici. Bingo! Per me se lo merita, per il ragazzo è importante, anche se la Cele non ha probabilmente tutti i torti.

Adesso la sfida Sole conto Luna

Davide contro Matteo. La sfida impossibile. Cantano entrambi un pezzo di Elton John ‘Sorry, it seems to be’. Loretta Mortisia strabuzza gli occhi quando canta Davide, poteva evitarselo; poi gli dice bravo per l’inizio. Abisso a favore di Matteo che canta col pianoforte. Per Rapino sono due mondi diversi e vota Davide per dichiarata manifesta partigianeria. Anche Vessicchio e la De Michele, votano Matteo ma apprezzano il lavoro fatto da Davide. Beh Davide perde ma può essere contento. 1 a 0 per il Sole

Passo a due di Garrison. Michele con Ambeta contro Stefano con Wow Eleonora. Pareggio per la commissione, 3 a 3. Voto di spareggio di per Stefano. 1 a 1 tra Sole e Luna.

Emma contro Loredana in “Gli uomini non cambiano”. Faccina deliziata di Grazia per Emma. Grandi tutte due, ma Loredana per me super, anche se forse esagera un po’. De Michele e Rapino per Emma gli altri per Loredana, che vince. Loredana per l’emozione balbetta. Tenera! Bello anche sentire che le due ragazze si stimano e si aiutano nelle prove. Ma siamo ad Amici? Strabuzzo io questa volta. . 2 a 1 per il Sole, comunque.

Ballerini. Michele, Antonio e Borana per il Sole, in “Maschere” di Garofalo. Che abbia bandito il porno? Elena, Stefano e Gabriele per la Luna. Carinissima Elena. Plebiscito per la Luna. 2 a 2

Adesso Nelly Furtado. Canta “Mas”. Grazie tutti, grazie Italia, premiazione di Zerbi e le solite cose. Brava, comunque.

Finisce qui, segue. E’ davvero un peccato che ci obblighino a vedere una diretta a puntate. Pazienza.

Due parole sulla classifica di gradimento provvisoria. Se passassero i primi 14 sarebbe una disfatta per Amici. Sarebbero fuori: Emma, Elena, Maddalena, Grazia, Borana e Gabriele. Ma tutto è da decidere. Speriamo che mettano buon senso col pongo regolamento.

Lunedì 30

Prosegue in differita la diretta di Sabato.

Dapprima Valeria contro Anna. Per l’ennesima volta Valeria perde, anche se questa volta non era malaccio. Si dispera:”Non è possibile. Cosa ci sto a fare qua?”. Già, cosa ci sta a fare la? Per la De Michele, a differenza di Anna, non migliora, “è trasparente” anche se ha potenziale. Dicono i prof. Rapino in testa, che si impegneranno per trovarle il pezzo giusto. Auguriamoglielo.

Poi i ballerini in una coreografia a quattro di Steve. Vincono Borana, Maddalena, Antonio e Nicolò contro Elena Maddalena, Grazia, Gabriele e Stefano. Coreografia così-così , come le esecuzioni

Finisce con la sfida a chi fa peggio tra Enrico, senza chitarra, e Stefanino, senza pianoforte. Massacrano “Il mio canto libero” di Battisiti. Fa peggio Stefanino.

Vince così la Luna e Arianna va in sfida. Era ora.

Finalino per Pierdavide che canta la sua ballata dell’ospedale. Carino, ma al di fuori dei suoi tre pezzi? Boh!

Martedì 1

Puntata strana oggi ad Amici, ma ricca di cose da riferire.

I ragazzi si confrontano con la Commissione.

Prima i ballerini. Grazia e Michele, sulla scia dell’esame superato da Nicolò, si sentono molto rinfrancati e contestano la valutazione della Celentano di essere inferiori ai quattro che Alessandra ha definito di categoria superiore. Pensano di superare tutti e due la verifica della commissione esterna, con scorno della Celentano. Mhhhh, attenti ai peccati di presunzione, ragazzi. Li vedremo entrambi all’esame nello speciale di Sabato. Nello stesso speciale si deciderà anche il futuro di Maddalena, questa volta come show girl cantante-ballerina. Verrà infine anche data a Gabriele l’opportunità di giocarsi la permanenza ad Amici direttamente con una sfida, evitandogli il verosimile giudizio negativo dei commissari esterni, che fonderebbero la loro valutazione sulle basi classiche che lui, ballerino di hip hop, non ha.

Si passa ai cantanti.

Stefania, esterna, è la ragazza che giovedì sfiderà Arianna per il banco. Francamente non capisco le faccine e l’atteggiamneto di sufficienza di quest’ultima. Altro peccato di presunzione?

E poi il turno di Emma che fa un discorso quasi incomprensibile per dire che sino ad ora ha interiorizzato troppo i giudizi degli insegnanti (Martinez), che le hanno”tagliato le gambe”, e che d’ora in poi ascolta tutti ma, quando canterà in puntata, farà quel che le parrà. Alla fanciulla pesano evidentemente i confronti con Loredana e lo dice apertamente e dà anche un po’ di testa. Si arriva al limite della lite con la Martinez, che per una volta, invece, ha ragione.

Finisce con Vessicchio che mette in discussione il banco d William, peggiore, a suo giudizio, dei tre “trasparenti” della Demichele (Valeria , Arianna e Stefanino), sotto il profilo dei mancati miglioramenti. Domani sapremo se la Commissione concorda.

Mercoledì 2

La Commissione decide di mettere William in sfida per Sabato. Lui si incazza e litiga con Stefanino che poteva tenersi un commento.

Poi presentazione del CD Sfida al Centro Comerciale.

Puntata praticamente inutile. A Domani

Giovedì 3

Arianna, oggi molto brava e finalmente concentrata, si aggiudica la sfida con una emozionatissima Stefania e mantiene il banco. Giudice della sfida è stato Romano Musumarra.

Poi una coreografia di Marimba Gold-Watts a conclusione di uno stage di due settimane. Ballano Elena con Gabriele e Grazia con Stefano. I secondi due sbagliano un passaggio ed è un bel ruzzolone. Peccato.

Viene presentata Chiara, che sfiderà Gabriele. Chiara balla hip hop. Molto brava, ma non capisco la sfida: Gabriele non è forse stato messo in sfida perché privo di base classica e quindi giudicato non in grado di concorrere per le famose borse di studio?

Venerdì 4

Viene presentato lo sfidante di William. Bravo. Li vedremo domani (o lunedì)

Poi Garofalo che vuol insegare il “mestiere” a Elena. Ci risiamo !!!!!

Grazia e Michele che si preparano all’esame coi commissari esterni. Li vedremo domani, Auguri.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in "Amici" e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

3 risposte a Amici 9 – 28 novembre

  1. marisamoles ha detto:

    Io non voglio difendere la Celentano a tutti i costi, ma comunque ha ragione. Non vuole illudere nessuno e mi sembra giusto così. Mi è parso che lei e i tre della commissione parlassero due lingue diverse. Ad ogni modo la sfida non era tra “il ballerino e la danza” ma tra la Cele e Steve. Possibile mai che i maestri di ballo non capiscano che Alessandra non vuole avere ragione a tutti i costi e non è troppo severa nei giudizi? Ha ragione quando dice che per le tre borse di studio (contratti, come li vuoi chiamare) bisogna essere “danzatori” e senza il classico si è bravi a ballare e basta.

    La sfida tra Emma e Loredana è stata non poco impegnativa. A me piacciono tutte e due ma questa volta ho trovato Emma più intenta ad eseguire il pezzo tecnicamente, senza cuore, mentre Loredana mi ha fatto venire i brividi soprattutto perché a tratti mi è sembrato di risentire Mia Maritini. Esagera sempre un po’ troppo, comunque. Poi, quando le ho visto scendere le lacrime e l’ho sentita balbettare, lo confesso, è venuto da piangere anche a me.

    Matteo è meraviglioso ma Davide ha fatto davvero dei progressi enormi. Anch’io sono rimasta stupita dall’inizio del pezzo e credo di aver fatto la stessa faccia della Martinez. 🙂
    Alla fine, però, Davide è alto in classifica … forse la gente vota la tenerezza e non la bravura. Ma allora, che talent show è?!?

    Alla prossima. 🙂

    • frz40 ha detto:

      Verò, Alessandra è severa, ma corretta e non illude. Nicolò, però un minimo di fututro lo può avere. Questo almeno stando a quanto hanno detto i tre big.

      Emma e Loredana sono di gran lunga le due top, con Matteo.

      E’ Amici un talent show? Una scuola? Un reality? Un tarocco? Una macchina a soldi? Forse. O, forse, è soltanto “Amici”.

  2. marisamoles ha detto:

    Ma Maddalena sta in tutte e due le squadre? Forse al posto di “Maddalena” avresti dovuto scrivere “Elena” insieme a Grazia, Gabriele e Stefano.

    Scusa se ti correggo ma, sai, la deformazione professionale … 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...