Amici 9 – Sabato 19 dicembre

Via alle 14,08

Sigla natalizia, oggi. Carina. Confesso che quella in onore di Michael Jackson non mi piace.

Tocca all’ospite: Valerio Scanu, auguri per Sanremo. Sempre bravo. Lo accompagnano Elena e Stefano, con una coreografia di Steve, bravi.

Poi la sfida di Rodrigo coi cinque ballerini:
– Inizia lui, contro Michele. Alessandra e Carbone sono per Rodrigo. Steve e Garrison per Michele. Astenuto Kris. Garofalo premia la maggior tecnica di Rodrigo.
– Poi contro Gabriele. Alessandra, Carbone, Steve, Garrison, Kris (onestamente, bravo Kris, me ne compiaccio) e Garofalo, sono tutti per Rodrigo.
– Adesso contro Stefano. Alessandra e Carbone sono per Rodrigo , Garrison e Steve per Stefano. Kris per Rodrigo, Garofalo per Stefano. Pari ma la sfida continua.
Finiscono qui i cavalli di battaglia.
– Segue l’assolo di Steve, dimostrato da Amilcar. Rodrigo sfida Nicolò. Alessandra e Carbone sono per Rodrigo. Garrison, Steve e Kris per Nicolò. Garofalo vota Rodrigo per il maggior talento dato dalla sua base classica. Pari ancora.
– Si finisce con un passo a due per soli maschietti. Antonio balla con José e Rodrigo balla con Amilcar. Alessandra e Carbone sono per Rodrigo. Garrison e Steve per Antonio. Kris per Rodrigo, Garofalo per Antonio. Pari.

Vince, allora, Rodrigo che decide di eliminare Nicolò, dato che sarebbe stato lui in sfida. Steve si oppone all’uscita. Dice che già non voleva che fosse stato messo in sfida, che ha un grande talento e che avrebbe potuto far molto bene al serale. Nulla da fare. Per Nicolò, Amici finisce qui. L’impressione è che Steve sia stato preso in mezzo. Tutti i ballerini, quest’anno sono stati tartassati molto più dei cantanti e non è giusto. Non mancheranno le discussioni.

Al serale va direttamente Matteo, primo nella classifica di gradimento.

Maria informa che saranno 14 in tutto. I cantanti sceglieranno sin dall’inizio la propria casa discografica e con questa incideranno i nuovi inediti che canterano al serale. Bene ! La cosa è più pulita. Sono convinto che l’anno scorso le case discografiche abbiano pesantemente operato con i call centers per accaparrarsi i più bravi e puntare sul vincitore. Lo faranno anche quest’anno, ma con più trasparenza.

Sfida a squadre adesso.

Canto: Pierdavide contro Loredana. Loretta, Vessicchio e Rapino sono per Loredana. Pari per la De Michele. Uno a zero per il Sole.

Ancora canto: Stefanino, al piano, contro Enrico e la sua chitarra. Loretta è per Enrico, la De Michele per Stefanino, Vessicchio per Stefanino, Rapino per Enrico. Pari, sempre uno a zero per il Sole.

Marchetta, adesso per Natale a Beverly Hills. Ma era proprio il caso? L’avevano già fatta Sabato scorso.

Si finisce con un carinissimo passo a due di Garrison. La Cele, Carbone e Steve sono per Elena e Stefano; Garrison , Kris e Garofalo per Borana con Antonio. Pari e finisce 1 a zero per ik Sole.

Per l’ammissione al serale saranno dunque i cantanti della Luna ad affrontare “immediatamente” e per primi il giudizio della supercommissione, “che è pronta”.

Ma che vuol dire “immediatamente”? Ho avuto l’impressione che faranno già a partire da oggi l’esame, lo registreranno e ce lo faranno vedere alla ripresa del programma, da Lunedì 4 gennaio; quando tutti sapranno già com’è andata. E’ così? Mistero. Così come è mistero quanti cantanti e quanti ballerini passeranno e quali saranno i metri di giudizio.

Va beh, Amici è anche questo.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in "Amici" e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...