Mutande antiscippo

Da fonte ANSA (link)

‘Qui mutande antiscippo’: così è scritto a mano su un cartello appeso in un negozio di abbigliamento intimo a Napoli, a pochi passi da Piazza Carlo III. Il titolare dell’esercizio commerciale, Vincenzo Di Mauro, propone l’originale capo come idea regalo per il Natale all’economico prezzo di 1,50 euro , ma, per ora, il capo è riservato solo alle donne.

La soluzione è “semplice, economica e funzionale” come spiega Giovanni Di Mauro, l’inventore, fratello di Vincenzo, che ha applicato sul davanti dello slip, fra merletti e cuciture, una tasca dove poter nascondere ai male intenzionati banconote e piccoli oggetti preziosi.

Come al solito lo spunto, come ricorda lo stesso inventore, viene dal passato quando le donne che andavano al mercato portavano le grandi banconote dell’epoca arrotolate nel reggipetto.

Come dire: La storia ce lo insegna: quattrinii e lingéries son sempre andati a braccetto.

Questa voce è stata pubblicata in Stuzzichini e curiosità e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

4 risposte a Mutande antiscippo

  1. Marins ha detto:

    celare i soldi in posti intimi è una trovata non solo napoletana ma si è sempre usata qui al nord e … si usa ancora !

    A proposito di copyright: mio padre nei lontani anni ’30 faceva l’aiuto muratore qui a Torino e mi raccontava che i muratori di allora avevano forgiato un’espressione che oggi sentiamo dire ogni tanto, come intercalare non troppo volgare: CAZZAROLA

    Saluti a tutti
    Marins

  2. elisabetta ha detto:

    Quei due napoletani non hanno proprio inventato niente: quelle mutande io le avevo già viste alcuni anni fa in una delle bancarelle del mercato del mercoledì vicino a casa mia….
    Ricordo che l’avevo trovato un utile espediente per gli scippi…. ma solo da utilizzare nei viaggi e per somme importanti… non certo per andare a fare gli acquisti di Natale…
    Te la immagini la scena di quella signora che va in un elegante negozio per fare gli acquisti e poi al momento di pagare alla cassa, si mette a trafficare nelle mutandine?????
    ….. un po’ scomodo e imbarazzante…..

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...