Evadere coi film panettone

La notizia è di fonte UGN.Adnkronos (link) e ci dice che:

‘Natale a Beverly Hills‘, il nuovo cinepanettone Filmauro, è subito primo al debutto in sala: 3.472.420 euro (stesso incasso dell’esordio di Natale a Rio nel 2008) e la più alta media per copia (5.271 euro).

Dietro Christian De Sica Co., la new entry ‘Io Marilyn’ di Leonardo Pieraccioni, secondo con 1.645.951 euro, tallonato da ‘A Christmas Carol‘, un film fantasy prodotto dalla Walt Disney Pictures, di Robert Zemeckis, terzo con 1.275.267 euro nel weekend.

Non andrò a vedere nessuno dei tre, ma la classifica ce la dice lunga sul desiderio di pace ed evasione dalle tristi cose di questo 2009.

Con l’augurio che il 2010 sia migliore, ma ne dubito.

Questa voce è stata pubblicata in Natale e altre ricorrenze, Stuzzichini e curiosità e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a Evadere coi film panettone

  1. elisabetta ha detto:

    Sono già diversi anni che per ogni Natale escono questi film-cassetta….

    Personalmente nemmeno io li amo e nemmeno io ne ho mai visto uno….

    Ma, come dici tu, sono una evasione alle vicende che ogni giorno per tutto l’anno ci avvelenano la vita…anche se, secondo me, non è con un film di quel tipo che si risolvono i problemi.

    Si dovrebbe cercare sempre anche nell’evasione e nel divertimento qualcosa che resti impressa e che oltre a distrarci dalla realtà con le sue vicende negative ci arricchisca e tenga la mente viva e attenta…

    Ma fortunatamente c’è diversità di pensiero (e in questo caso forse si tratta di maggioranza ) così che autori come Leonardo Pieraccioli e Neri Parenti e attori come Christian De Sica, Michelle Hunziker e Luca Laurenti (autori e attori che stimo) possano trovare la fama che meritano.

    Auguri allora e Buon Natale ai numerosi fans che affolleranno le sale cinematografiche e a coloro che godranno il frutto degli abbondanti incassi.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...