Amici 9 – Ecco i 14 del serale – Chi farà più strada?


.

Ecco la mia personale scheda di valutazione per le possibilità dei quattordici finalisti di superare le prime cinque/sei puntate del serale. Vediamo se l’azzecco.

Con le “stelline” tra parentesi indico: con gli asterischi “*”, da uno a tre, il mio giudizio sulle qualità intrinseche del ragazzo, con i pallini “o” , sempre da uno atre, il probabile apprezzamento da parte del televoto.

Cantanti – Squadra bianca

Pier Davide Carone, ( * * * / o o o ) 21 anni, cantautore , è nato a Roma. Vive a Palagianello (Taranto) Voluto da G. De Michele. Bravo e interessante. Farà strada . Estroso

Emma Marrone ( * * * / o o o ) – 25 anni. È nata a Firenze e vive ad Aradeo (Lecce). Bionda ricciolona e carina.. Voluta da C. Rapino.Brava. Farà strada, anche se si lascia trascinare dall’interpretazione e va spesso sopra le righe.

Stefanino Maiuolo ( * */ ° °) – 18 anni cantante è nato a Soveria Mannelli (Catanzaro) dove vive – E’ stato ripescato in sostituzione di Davide Flauto. Pianista con anni di conservatorio. Preparato. Sostiene che la sua eliminazione sia stata dovuta alla poca cura/capacità della Martinez nella fase scuola. Non lo vedo tra i primi sei

Anna Altieri ( * * / o o ) – 18 anni – n. Eboli (SA) – Entra conquista il banco che era di Januaria. Bionda, graziosa e brava, ma, tra i cantanti è quella che, con Angelo dei blu, vedo più in pericolo sin da subito.

Cantanti – Squadra Blu

Loredana Errore, ( * * * / o o o ) cantante. 24 anni,è nata a Bucarest e vive ad Agrigento E’ stata fortemente voluta da Charlie Rapino. Molto brava. Si lascia prendere dall’interpretazione ma lo fa d’istino. Personale sempre. Anche educata. Farà strada. Per me la migliore del gruppo. Ha un nemico solo: la Martinez a cui è stata affidata per il serale.

Matteo Macchioni, ( * * * / o o) cantante lirico e non solo. 26 anni, da Sassuolo (Modena) .Molto bravo, suona anche il pianoforte. Probabilmente piace più agli adulti che ai giovani e questo lo rende forse un po’ più debole al televoto. L’ho definito: il nipote che tutti vorrebbero avere. Farà strada.

Enrico Nigiotti, ( * * / o o o) cantante, cantautore e chitarrista. 22 anni, livornese. Suona meglio di quanto canta. Non è il mio genere mi piace poco, ma attizza le ragazzine. Voluto da C Rapino glie l’ha scippato la Martinez. Terrà duro, almeno inizialmente.

Angelo Iossa ( * */ o o ) 22 anni, è nato a Caserta ma vive a Villa Literno (Caserta) Entra tardi, il 9 dicembre vincendo la sfida contro William. Molto bravo tecnicamente ma non un personaggio. Tra i cantanti è quello che vedo, con Anna dei bianchi, vedo più in pericolo sin da subito

Ballerini – Squadra bianca

Grazia Striano,( * */ o ) ballerina classica di 22 anni. Napoli. Voluta e poi ripudiata da Alessandra Celentano è stta affidata a Michele Villanova. Nulla da fare contro Borana. Mi sembra molto a rischio. Se passa le prime puntate è perché vogliono salvare un ballerina bianco per lo spettacolo.

Michele Barile, ( * * / o ) 21 anni, ballerino. È nato a Bitonto (Bari) e vive a Mariotto (Bari) Lo vuole solo Garrison. Lo avevo sottovalutato in fase iniziale, invece è piuttosto bravo. E’ probabile, però, che ci sia falcidie di ballerini e lo vedo come quello più a rischio.

Stefano De Martino, ( * */ o o ) ballerino, 19 anni. È nato a Torre del Greco e vive a Torre Annunziata . Voluto da Garrison. E’ molto cresciuto nel corso del programma ed è piuttosto simpatico. Lo vedo come quello tra i ballerini bianchi che farà più strada.

Ballerini – Squadra Blu

Borana Qirjazi, ( * * / o o ) – nata a Tirana, vive a Monticello Brianza (Lecco) – Voluta dalla Celentano. Brava e carina. Anche per lei vedo tempi duri. E’ meno appealing di Elena e se un ballerino classico si cercherà di salvare, questo sarà Rodrigo. Purtroppo a rischio, dunque.

Elena D’Amario, ( * * * / o o ) ballerina, 19 anni, nata a Pescara, vive a Francavilla a mare , vincitrice de “Il Ballo delle debuttanti”. Voluta da Steve Lachance. Capelli stirati lunghissimi al vento. Molto bella e brava. Tra i ballerini, forse, sarà quella che farà più strada. Non dovrebbe tradirla il televoto.

Rodrigo Almarales Gonzales ( * * * / o ) – ha 21 anni è nato a Cuba, lavorava ad Amburgo. Entra sfidando tutti proprio all’ultima puntata. Ballerino classico. Troppo tardi per acchiappare televoti ma lo salveranno, almeno nelle prime puntate. Non credo che entrerà nei primi sei, ma per lui ci sarà un contratto, ed è forse quel che cercava.

In sintesi:

Quest’anno tutti i ragazzi sono piuttosto bravi. Molto dipenderà dai “televoti” e dai “salvataggi” della commissione.

I più a rischio sotto il profilo del televoto sono i ballerini. Cercheranno comunque di salvarli per non far mancare lo spettacolo e per averne qualcuno da proporre per i “contratti premio”

Nelle prime puntate vedo a particolare rischio:
– Tra i cantanti: Anna e Angelo. Aggiungerei Stefanino
– Tra i ballerini: Grazia, Michele e Borana.

Vediamo come va. Auguri a tutti, comunque.

——————–
Aggiornamento del 16 gennaio

Quanto a Davide Flauto, nel corso del pomerdiano di oggi è apparso ripetutamente il cartello qui a lato.
Si dice che i “motivi personali” siano motivi di salute non precisati per ragioni di privacy.

Ha 21 anni. È nato a Magenta (Milano) e vive a Inveruno (Milano) Ingresso fortemente voluto solo da Charlie Rapino che lo ha soprannominato Davide Suicidio. Rapino lo ha protetto fino a farlo entrare al serale.

Gli auguro di riprendersi prontamente.

Con l’occasione, però, non posso non aggiungere che trovo INQUALIFICABILE il comportamento della Martinez che, per la seconda volta in una settimana gli ha rivolto un attacco pesantissimo nella trasmissione di ieri, oggi rimandato in onda.

——————-

Questa voce è stata pubblicata in "Amici" e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

10 risposte a Amici 9 – Ecco i 14 del serale – Chi farà più strada?

  1. mario ha detto:

    anna è la migliore se esce lei il programma è finito!!!

  2. marisamoles ha detto:

    “Matteo Macchioni … Probabilmente piace più agli adulti che ai giovani e questo lo rende forse un po’ più debole al televoto.”

    Scusa, frz, correggimi se sbaglio: Matteo è stato ammesso alla finale di diritto e senza esami per la prima posizione in classifica che, mi pare ma non sono sicura, ha sempre mantenuto fin dalla prima puntata pomeridiana. La classifica non è determinata dal televoto? Perché mai, proprio in occasione del serale, tutti quelli che hanno fatto sì che Matteo mantenesse la prima posizione dovrebbero “abbandonarlo”?

    IO spero che non lo facciano perché Matteo davvero merita la vittoria! 🙂

  3. occhiapertidoc ha detto:

    Anche io faccio tifo per Matteo.
    Intanto è una novità. In tutti i sensi, voce lirica, ma che come abbiamo visto non è affatto male anche nel pop, di un certo tipo almeno, ma soprattutto è una novità pure nel carattere, mai una polemica, molto umile nonostante la sua voce e le sue capacità di musicista e soprattutto, sempre col sorriso sulle labbra e con una bella parola per tutti.
    Magari avessi degli alunni come lui 🙂
    Mi dispiace comunque se Davide ha avuto dei problemi di salute.
    Certo io i suoi dischi non me li comprerei, ma se qualcuno li compra, perché no?
    Tra gli altri mi piacciono proprio quelli che sono stati definiti più deboli, ossia Angelo e Anna.

    • frz40 ha detto:

      E’ vero. Matteo oltre che molto bravo ha sempre avuto uno splendido sorriso per tutti e mai un accenno polemico.

      Anche Angelo ed Anna sono molto bravi, ma forse fanno meno spettacolo.

      Sai una cosa? Chiunque uscirà mi spiacerà molto.

  4. Pingback: I ragazzi di Amici 9 – Impressioni a prima vista « Frz40's Blog

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...