Vecchietti alla ribalta

Mi scrive Elisabetta, commentando un vecchio post:

«Per caso, oggi pomereggio ero in casa e ho acceso la TV, ho scoperto che la signora De Filippi sta conducendo una nuova trasmissione in parallelo con “uomini e donne” già da parecchi anni in onda (trasmissione dove chi vi partecipa lo fa soprattutto per apparire).

Questa ultima è, o vuole essere un tardo incontro di anime gemelle e ho ritrovato tra i candidati aspiranti la simpatica “Rosetta” della trasmissione “C’è posta per te” nonchè dell’arzillo ottantenne sempre della stessa trasmissione.

Devo dire che questa nuova trasmissione pomeridiana ha lati umoristici ma anche a mio avviso patetici.

Comprendo e condivido il desiderio di chi resta solo di voler trovare e provare ancora il piacere di un tenero sentimento e aspirare a una compagnia che riempia la solitudine, ma l’esibizione di questo desiderio diventa a volte motivo di derisione che dovrebbe umiliare e vanificare quello che invece di essere positivo diventa, come ho detto prima, patetico.

Forse il mio giudizio è troppo severo????

Mi piacerebbe conoscere altri pareri….»

Credo che si tratti sempre di “Uomini e Donne”, forse in versione “evergreen”, ma, lo confesso, non l’ho mai seguita e non saprei fare commenti, né esprimere pareri. Tuttavia mi pare che questa versione abbia un certo successo e posto la nota di Elisabetta per chi volesse intervenire.

A prima pelle mi sembra che più che la voglia di trovare una compagnia prevalga sempre la voglia di “apparire”. Fanno tenerezza? Pena? Destano simpatia? Sono patetici“. Ditelo Voi.

Forse una cosa mi sembra di poter dire: che tra i tanti esempi negativi che questa trasmissione ha proposto, questi sono ancora i meno peggio.

Questa voce è stata pubblicata in il mondo della tv e dello spettacolo e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a Vecchietti alla ribalta

  1. elisabetta ha detto:

    Mi fa piacere che il mio commento al vecchio post sia diventato un nuovo post…
    Anche questi episodi di “vita in TV” credo che valgano la pena di essere commentati…
    E’ la vita che ognuno di noi (auguro il più tardi possibile) si ritroverà a dover affrontare, quindi tocca la sfera sociale: è giusto portarla alla ribalta per farne spettacolo????
    Tanti saranno i pareri e spero anche i commenti….

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...