Ancora su “Ultime da Babele”

In relazione alla nota vicenda di ‘Ultime da Babele’, pubblico qui di seguito l’ ultima lettera ieri inviata ai Parlamenatri, che l’amico Marco mi ha trasmesso in copia.

———————————————————–
On. Senatori e On. Deputati Oggetto:

La RAI e la meritocrazia che piace a tutti Voi da tempo oramai noi Italiani Vi sentiamo, tutti Voi, voler aderire molto al concetto di MERITOCRAZIA. E siamo contenti di ciò. Ci porterà sicuramente ad avere un paese migliore. Ma al momento non si vede, ma forse c’è, alcun Vostro atto legato a tale concetto.

Ci piacerebbe, Ve lo abbiamo già comunicato qualche giorno fa, riavere su Radio1 il palinsesto del 2009, così com’era o quel che è possibile ripristinare. Quel palinsesto era di ottima qualità. E, noi reputiamo, non politicamente sbilanciato. Ha infatti realizzato il record di ascolti nel 2009, staccando di molti punti tutte le altre emittenti. In particolare, del palinsesto 2009 di Radio1, terremmo molto a riavere la trasmissione “Ultime da Babele” con il suo conduttore: il dott. Giorgio Dell’Arti. Il motivo, anzi, i 209 motivi li trovate nel file allegato che si assicura essere esente da malware (n.d.r., non lo pubblico per ragioni di spazio, ma preferisco qui inidcare il link del sito con gli originali delle lettere).

Non Vi chiediamo di leggere tutto, no-no, avrete ben altro di più importante da guardare, ma un’occhiata, ecco, quella si.

Perché ancora una volta scriviamo a Voi? Perché la Dirigenza RAI risponde al Parlamento. E la Dirigenza RAI a noi non risponde. Però Radio e TV RAI sono degli Italiani! E non dei Partiti o dei Governi. E agli Italiani – record di ascolti! – piaceva molto il palinsesto 2009. E quel palinsesto non era ascoltato solo dalla sinistra o dalla destra: era ascoltato dalla MAGGIORANZA degli Italiani. Volutamente non vogliamo toccare l’argomento: chi ha inventato quel palinsesto? Infine: non riusciamo a far pervenire all’On. Zavoli i nostri messaggi. Per cortesia, uno di Voi sarebbe così gentile da fargliene pervenire una copia?

Grazie Onorevoli per aver avuto la pazienza di arrivare fin qui e di dedicarci qualche minuto.

——————– (seguono le firme)

Questa voce è stata pubblicata in il mondo della tv e dello spettacolo e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...