E stato pubblicato nella Gazzetta ufficiale della Repubblica italiana 29 gennaio 2010, n. 11, il Bando d’ appalto per la fornitura di capi di abbigliamento per il personale della carriera ausiliaria del Senato della Repubblica
Questi i quantitativi per ogni anno di esecuzione del contratto:
400 uniformi da uomo e 70 uniformi da donna;
150 abiti da uomo e 6 abiti da donna;
1.685 camicie;
570 paia di scarpe;
4.455 paia di calze e 2.666 collant;
336 cravatte e 444 papillons.
L’appalto comprende un servizio di piccola sartoria e stireria dell’intera dotazione di vestiario
Valore stimato, IVA esclusa: 200mila Euro l’anno.
Che ne dire dei 4.455 paia di calze e dei 2.666 collants?
Hanno, da soli, un costo che nel 2007 è stato di 32.700 euro?
Mi sapete dire quale società privata italiana compra calze e collants per il proprio personale ausiliario?
Beh, considerando che se indosso la gonna corta mi tiro tutte le calze con le sedie mezze rotte e la cattedra cui, nella parte inferiore del piano, manca qualche pezzo, potrei anch’io chiedere una fornitura gratuita! Sono una dipendente dello Stato, dopo tutto. In alternativa mi acconteneterei di un risarcimento … 🙂
Vedi? I cattivi esempi fanno subito scuola !!!
🙂 Lo dicevo io.!!!!
Indennità calze dunque anche per le prof!! (e miniginna obbligatoria)
Mi meraviglio che nell’elenco non figurino anche profumi e cosmetici visto che anche quelli farebbero parte dell’apparire, propongo anche questi ultimi da aggiungere al prossimo Bando di appalto.
…… Siamo sempre alle solite, dopo i pasti a base di caviale e vini pregiati, non potevano mancare anche le calze e i collant….e mi domando una cosa: i dipendenti del Senato come lo spendono lo stipendio se per muoversi usano aerei, treni gratis e auto blu, per mangiare hanno le mense-ristorante 4 stelle, vivono in appartamenti nei rioni più prestigiosi a prezzi ridicoli ed ora anche l’abbigliamento gratuito?
Per le calze avrei una soluzione: i frati vanno a piedi scalzi e sono in buona salute, perchè non lo fanno anche loro se non vogliono pagarsele?
GRRRRRRRR GRRRRRRRRRR e GRRRRRRRRR
Non so se i dipendenti del Senato abbiano tutti quei bonus, comunque stanne certa, balocchii e profumi non gli mancheranno.