Amici 9 – Grosse novità

Woooow !!!! Due grosse novità ad “Amici”:

Torna Jurman che insegna ad Enrico

– Ancora la doppia sfida ma con diverso meccanismo di nomination e salvataggio.

Jurman: La gallina G.D.M. ha di nuovo attaccato la gallina L.M. per l’insegnamento ad Enrico. Questi ha dichiarato di non poterne più della situazione e ha chiesto di essere assistito da Jurman che, Maria intercedente, ha accettato. Anche se in pochi giorni Jurman non potrà fare molto, e anche se la gallina G.D.M. vede come il fumo negli occhi il galletto L.J., e non la mollerà certo di starnazzare, ad Enrico, comunque, la cosa farà del bene, anche in termini di televoto. Non so in tutto questo quanto c’entri in direttamente la produzione, probabilmente molto, ma è un bel colpo. Bravi. (la mia amica Marisa me la sento già…)

Le nominations e il ballottaggio.
– Prima gara a squadre. La squadra vincente nomina due componenti della squadra avversaria, primi tre in classifica esclusi, e i perdenti decidono quale dei due loro compagni nominati andrà al ballottaggio finale.
– Seconda gara a squadre. Come sopra: i vincenti nominano due componenti della squadra avversaria, primi tre in classifica esclusi, e i perdenti decidono quale dei due loro compagni nominati andrà al ballottaggio finale.
– A questo punto i due ragazzi nominati per il ballottaggio potranno essere un bianco e un blu, se le gare a squadre sono state vinte una volta dai bianche e una dai blu, oppure due della stessa squadra, se questa ha perso due volte
– La commissione decide quale dei due salvare
Anche questo mi sembra un ottimo colpo della produzione teso, a salvaguardare il talento. Questo in quanto è verosimile che la prima nomination vada su due ragazzi deboli degli avversari, per paura di perdere poi la seconda sfida e vedere un proprio compagno in ballottaggio contro un ragazzo di forte talento degli avversari.. Bravi ancora, salvo che i ragazzi diano di matto.

A questo punto un pronostico: Esce un bianco da scegliere tra Grazia e Michele. Non credo che i bianchi vincano due volte e, a questo punto, il ballottaggio finale sarà bianco contro bianco, o bianco contro blu. Qualunque sia il blu, lo vedo più salvabile di Grazia (in pole position) o di Michele.
A Domenica sera.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in "Amici" e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

8 risposte a Amici 9 – Grosse novità

  1. marisamoles ha detto:

    La tua amica Marisa dice solo questo: il momento di GRAZIA è finito (capito il doppio senso?!?) con il ritorno di Jurman. Della serie: Jurman 3, la vendetta. Un buon motivo per non guardare più Amici.

    Ma alla fine continuerò a seguirlo; forse sarò maggiormente ispirata per scrivere qualche post … 😉

  2. marisamoles ha detto:

    P.S. Ops, non avevo fatto caso alla foto: immagino che l’hai scelta pensando a me! 🙂

  3. marisamoles ha detto:

    La mia tempestività è puramente casuale: sto preparando una verifica per domani al pc e ogni tanto mi capita di guardare il tuo blog. Figurati che la posta non mi aveva nemmeno segnalato il tuo nuovo post! 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...