Amici 9 – Dal 15 al 19 febbraio


Da segnalare per prima cosa il nuovo cambiamento nel meccanismo di gara per Domenica sera; rimangono le due sfide ma per ogni sfida la squadre vincente nominerà un solo nome della squadra avversaria per il ballottaggio finale. Sarà salvo solo il primo in classifica.

Il comunicato precisa che le motivazioni di questa scelta saranno spiegate Domenica sera in diretta. Mi aspetto che sia tutto per condannare la manfrina dei bianchi che ha visto nell’ultima puntata il salvataggio di Grazia a scapito di Michele per motivazioni che nulla hanno avuto a che fare col talento.

La squadra vincente nella prima prova seguirà finalmente la strada di nominare il meno talentuoso della squadra avversaria? Auguriamocelo.

Tra le altre cose della settimana in primo piano la diatriba tra i bianchi e Alessandra Celentano che li ha criticati proprio per la manfrina alla quale ho fatto riferimento.

Da parte di Grazia e Pierdavide sono volate parole grosse nei confronti dell’insegnante: “vecchia di m…” , ” lavora solo per il cognome che porta” e ”lo sanno tutti che “balla da schifo” , tra le altre. Stranamente la Celentano ha dichiarato di non voler proporre provvedimenti (nel serale comunque difficili) dopo di che Pierdavide Carone ha rincarato la dose ““Se lei ha così potere e io sono così inutile nel programma, mi possono anche mandare via. Se lei dice, non l’ho voluto fare, deve dare un motivo”. Evidentemente il ragazzo si è montato la testa.

In secondo piano la solita diatriba tra Elena e Garofalo anche perché sarebbe ora che la piantassero: hanno stufato. Ma credo che non ci sia speranza, con la testa che lui si ritrova. E gli autori ci marciano su. Basta per favore, pietà !

In pieno training Enrico con Jurman. Devo dire che il ragazzo, dopo il periodo di eccessive e presuntuose prese di posizione dei primi due mesi di scuola, mi sta diventando veramente simpatico.
E’ previsto un duetto Enrico-Loredana per “Vorrei incontrarti tra 100 anni” per il quale Jurman haa preso sotto l’ala anche Loredana. Sono molto curioso di vedere il risultato.

Questo è l’originale di Ron e Tosca. Lo dedico a tutti quelli che si amano.

Nel complesso, comunque, settimana, sino ad oggi, un po’ deprimente.

Ho letto nel frattempo una simpatica intervista alla brava Arianna Mereu pubblicata da Ciaopeople Magazine (la trovate qui)

Tra le altre cose, della sua esclusione dal serale dice:

“Penso che, quest’anno, a differenza di quanto accaduto nelle scorse edizioni, ci siano state delle esigenze televisive diverse. Probabilmente, servivano persone che avessero maturato una forte personalità. Per questo motivo, infatti, molti dei ragazzi rimasti in gara hanno un’età media che si avvicina ai 25 anni e, nel tempo, sono riusciti a collezionare molte esperienze importanti in campo artistico. Io sono appena diventata maggiorenne. In ogni caso, non voglio incolpare nessuno rispetto alla mia uscita, anzi ringrazio Amici perché mi ha permesso di crescere in direzione della professione che intendo svolgere.”

Parla poi di Davide Flauto e della sua sostituzione con Stefanino in questi termini:

“Sì, Davide è una persona molto fragile, diversamente da quanto, invece, appare. Gli attacchi di panico rappresentano per lui un vero e proprio problema ma la responsabilità della sua uscita non è da imputare a lui o ai suoi compagni di squadra né, tantomeno, alla redazione. Già durante la fase pomeridiana del programma, era capitato che si agitasse. Noi ragazzi eravamo al corrente della sua situazione e , in un certo senso, ci aspettavamo che potesse accadere una cosa del genere.”

E sulla riammissione di Stefanino aggiunge “Credo sia stata la scelta più giusta. Fra tutti i cantanti esclusi, Stefano era l’unico maschio ed era chiaro toccasse a lui sostituire Davide. Per una questione di orgoglio, trovandomi nella situazione di Stefano, non sarei rientrata. Se anche mi fosse stato proposto, avrei rifiutato. Non lo dico perché piccata dalla mia esclusione quanto piuttosto perché, non avendo passato lo scrutinio della super commissione, non mi sarei esposta alle critiche da parte del pubblico, critiche che, spesso, sono state mosse a Stefanino.” (Ndr. Sentito Marisa?)

Mi sembra che la ragazza, a dispetto dei sui 18 e di certe precedenti esternazioni nel corso dei pomeridiani, oltre che brava come cantante, sia anche una personcina saggia ed equilibrata. Auguri a Lei.

Nota: E’ di questo pomeriggio la notizie che Grazia si è infortunata ad una caviglia, pare, peraltro, in modo leggero. Se decidesse di ritirarsi, rientrerebbe in squadra Michele che è stato messo in pre-allarme.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in "Amici" e contrassegnata con , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

4 risposte a Amici 9 – Dal 15 al 19 febbraio

  1. marisamoles ha detto:

    Riguardo quanto detto da Arianna:

    1. E sulla riammissione di Stefanino aggiunge “Credo sia stata la scelta più giusta. Fra tutti i cantanti esclusi, Stefano era l’unico maschio ed era chiaro toccasse a lui sostituire Davide…”. Maria aveva più volte detto che non era stato deciso un numero tot di ballerini o di cantanti per squadra. Quindi non era scontato che Davide fosse sostituito da un cantante, figurimoci se la sostituzione prevedesse cha a cantante maschio corrispondesse cantante maschio. A me sembra una stron**ta.

    2. “Se anche mi fosse stato proposto, avrei rifiutato.” Figuriamoci! Di fronte ad una ammissione al serale, il pensiero di eventuali critiche proprio non sfiora la mente. E poi, Arianna non dice di non aver avuto nemmeno un voto, ma semplicemente di non aver superato il superscrutinio. Se Stefanino aveva ottenuto 1 solo voto, poteva averne ottenuto uno anche lei.

    Ho sentito ma non sono convinta nemmeno un po’. Mi dispiace.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...