Amici 9 – Più si cambiano le carte in tavola …..

L’altro ieri la produzione ha emesso un comunicato che diceva:
Oltre al meccanismo di sfida che vi verrà comunicato in seguito, la commissione consente ai cantanti e ai ballerini di proporre ala commissione una o più sfide ad eliminazione diretta.

Nella sfida ad eliminazione diretta i due cantanti o ballerini si sfideranno su tre prove con televoto aperto ininterrottamente dalla prima alla terza prova.

Le prove da effettuare saranno scelte da chi lancerà la sfida contro uno degli avversari.

Il concorrente che alla fine perderà la sfida sarà mandato direttamente al ballottaggio finale e non potrà più essere schierato nelle fasi successive della puntata.

Vi chiediamo di accompagnare le richieste da una breve e personale motivazione. La commissione si riserva di comunicare se e quale sfida accettare e ne darà comunicazione nella diretta di domenica 7 marzo.

Buon lavoro e in bocca al lupo!”

In pratica non si si capisce molto, ma:

– Potrebbe esserci una sfida tra due ragazzi, su prove scelte da chi la lancia, con un vincitore in base al televoto, con un perdente che andrà al ballottaggio finale.

– Poi non si sa se ci saranno una o sue sfide a squadre e se il ballottaggio finale sarà a due o a tre, su televoto con o senza intervento/salvataggio della commissione.

Al momento pare che i bianchi siano intenzionati tutti e tre a lanciare una sfida (Emma contro Loredana, Stefano contro Rodrigo e Pierdavide contro Matteo), mentre per i blu solo Rodrigo sfiderebbe Stefano. Le motivazioni sono diverse e, a mio avviso tutte discutibili, così come mi pare molto discutibile la scelta della produzione di ricorrere a questo nuovo meccanismo.

Forse farà audience, ma ne dubito. Più si cambiano le carte in tavola, meno la gente ne capisce e meno si appassiona.

C’è, ad onor del vero, da dire che, probabilmente, i sette ragazzi rimasti sino ad ora in gara rispecchiano i miei pronostici (vedi questo post) e sono quelli che più hanno meritato, almeno a mio giudizio, ma prima o poi, a forza di scherzare col fuoco ci si brucia le dita.

Questa voce è stata pubblicata in "Amici" e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...