Scuole e TV: tutti in vacanza !

Ogni tanto ho qualche piccola discussione con la mia amica Marisa perché sostengo che le scuole, e con esse gli insegnanti, fanno troppi giorni di vacanza. Lei mi ribatte che loro sono lo stesso impegnati e che fanno, di fatto, vacanza solo in Agosto. Forse non ha tutti i torti.

Comunque sia, ho trovato chi, certamente, fa ancor di peggio, e sono i principali programmi TV.

A metà/fine maggio chiudono i battenti e chi s’è visto s’è visto fino a metà/fine settembre. Nella maggior parte dei casi, e salvo rare eccezioni, vengono solo più mandate in onda puntate registrate di vecchi telefilm o di vecchi programmi televisivi. I maschietti si salvano un po’ con lo sport. Quest’anno con i mondiali di calcio (la tv di Stato non si è certo sforzata) e tra due anni con le Olimpiadi. Il ché, peraltro, peggiora ancor di più la situazione delle femminucce che si sentono viepiù abbandonate.

Ora, io non sono certamente un fanatico della tv, anzi, non la guardo quasi mai, ma mi chiedo: il canone non lo paghiamo forse per tutto l’anno?

Questa voce è stata pubblicata in il mondo della tv e dello spettacolo, Scuola e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

3 risposte a Scuole e TV: tutti in vacanza !

  1. elisabetta ha detto:

    Ma si… tutti in vacanza, scuole, uffici, TV…. Tutti a godere del riposo meritato… ma siamo sicuri che sia poi un riposo???
    A volte si terminano le vacanze più stanchi di quando si è terminato il periodo di lavoro…. Ma senz’altro è tutta un’altra cosa.

    Per le vacanze delle scuole, mi associo nel dire che la categoria insegnanti ne gode di una bella fetta, anche se, come dici, sono impegnati anche dopo la chiusura dei portoni scolastici, ma di settimane vacanziere ne restano sempre in abbondanza…. Con questo però non intendo farne critiche: insegnare credo sia una delle professioni (se fatte con passione) più difficili: avere a che fare con i giovani è una cosa bella ma estremamente impegnativa e di grande responsabilità.

    Per la nostra TV, hai ragione… paghiamo per 12 mesi ma il lavoro è di 9-10 mesi…. Per gli altri vengono propinati programmi vecchi e vecchi film…. A volte però guardandoli mi domando se dopotutto perdiamo qualcosa…. Forse ci guadagnamo!!!!!

    Personalmente devo dire che vorrei che per me quest’anno le vacanze fossero già finite… so già che, senza mio marito, saranno tristi e con tanti rimpianti e nostalgie…. Ma è uno stato d’animo personale e vale solo per me…

    Auguri invece a TUTTI di godersi le vacanze e tornare a casa, anche se stanchi per le troppe attività o ingrassati per le troppe libagioni, con una grande carica vitale e affrontare un altro anno di lavoro:
    ci saranno sempre i fine settimane e i ponti che consoleranno e ritempreranno ancora.

    BUONE VACANZE A TUTTI!!!!

    eli

    • frz40 ha detto:

      Non hai torto: coi vecchi film e i vecchi programmi forse non ci perdiamo nulla

      Grazie per gli auguri di buone vacanze, e vedrai che anche le tue saranno piacevoli.

  2. paola ha detto:

    Cara Eli,
    vorrei allungare una mano e farti una carezza! Paola

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...