Complimenti Senatùr

Con questo post,, qualche tempo fa, commentavo la dichiarazione della Trota, Renzo Bossi: “Ai mondiali non tiferò Italia” e mi chiedevo” Per chi tiferà allora? Per la topa? In fondo, con le pulsioni dei vent’anni, a tifare per la topa che male c’è? E con quella fissa in mente qualche scivolone politico ci può anche stare.

Combinato com’è, per la topa non credo che ci tifi più tanto il padre, Umberto Bossi, che però ieri ha preso anche lui uno scivolone e, in previsione della partita Italia Slovacchia di domani, decisiva per l’ammissione al turno successivo ha dichiarato: «Tanto la partita se la comprano: vedrete che al prossimo campionato ci saranno due o tre calciatori slovacchi che giocano nelle squadre italiane».

A parte il fatto che se qualche società italiana comprerà qualche giocatore slovacco, lo farà con i propri quattrini, e non con i soldi della Federazione, il povero Umberto si è accorto di essersi spinto su un terreno minato e oggi si è ha dichiarato:

«Chiedo scusa alla Nazionale. La mia era una battuta; il mio augurio è che gli azzurri vincano il mondiale».

E’ falso e non ha nemmeno avuto il coraggio di confermare quel che pensa! Si è semplicemente accorto che quella battuta può costargli molti voti, tant’è che ha aggiunto: «Una cosa è chiara, anche se già la sapevo, ed è il vecchio proverbio popolare `Scherza con i fanti ma lascia stare i santi´. Toccare la nazionale è, in questo momento, come scherzare con i santi».

E già. Scherzare coi Santi costa. Anche coi Santi Padani. Meglio far marcia indietro.

Complimenti Senatùr!

Questa voce è stata pubblicata in Altri Sport, Politica e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a Complimenti Senatùr

  1. Vincenzo ha detto:

    Caro frz,
    Condivido senza riserve il tuo commento.
    Oramai il tifo per la jolanda è la prassi… è l’unico punto ecumenico di convergenza e prescinde dalle più disparate ideologie politiche. Chi dichiara preferenza per la jolanda non rischia niente … a qualsiasi età … a patto di limitarsi a parlarne.
    Sull’italianità del Senatùr, poi, non ci sono dubbi ….W l’Italia!
    Ma quando la gente aprirà gli occhi e si ribellerà davanti a tanta sfacciata arroganza? … Io sono arcistufo di continue dichiarazioni e smentite …mi sembra di assistere ad una sceneggiata ad uso e consumo di una platea di fessi.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...