Federica Gagliardi: il Cavaliere unisce l’utile al dilettevole?

All’arrivo del Cavaliere in Canada, per il G8 di Toronto, è stata notata un nuova accompagnatrice che, tanto per non passare inosservata, è scesa dall’aereo con uno smagliante completino bianco.

Apriti cielo! Lui ha dovuto subito attaccarsi al telefono per giustificare: «Sostituisce una segretaria che non poteva venire, è una professionista che ha chiesto di fare un’esperienza internazionale».

Incuriosito, ho raccolto dai giornali di questi giorni, qualche notizia di questa nuova “dama bianca”.

Lei è Federica Gagliardi, nata a Roma 28 anni fa, è bionda, capelli lisci con anche qualche trascorso da modella e un soprannome “Barbie”.

E’ laureata in giurisprudenza e lavora dai primi di giugno alla segreteria generale della Regione Lazio.

Non è nuova alle pubbliche amministrazioni. In precedenza, tra il 2006 e il 2007, aveva lavorato nell’Assessorato al Commercio del Comune di Roma, con Veltroni sindaco, con contratto annuale. «Faceva parte della mia segreteria— ricorda Gaetano Rizzo, ex assessore al Commercio —. Me l’avevano segnalata degli amici. Era brava. Purtroppo dopo la scadenza del suo contratto, ci sono state le elezioni e avendo vinto il centrodestra, siamo andati tutti a casa».

Poi si era avvicinata all’Idv, (ma guarda un po’!) che la candidò alle circoscrizionali romane in occasione delle amministrative 2008, ma raccolse solo 24 voti.

Nell’ultima campagna per le Regionali è approdata nello staff di Renata Polverini, come membro del comitato elettorale,

Dai primi di giugno è entrata a far parte, con contratto a termine, della segreteria del segretario generale della Regione Lazio.

Diciamo che non sembra una sprovveduta con voglia di far niente e, comunque, bussando a mille porte, si è molto data un bel po’ da fare.

La bellezza l’ha aiutata? E che novità è mai questa?

E l’ha aiutata pure nella scelta del Cavaliere che l’ha fatta entrare nel ristretto gruppo di persone al suo seguito per il G8. E che novità è mai anche questa? Forse doveva scegliersi uno scorfano più bello che intelligente? E perché mai?

Comunque sia, che la scelta possa dar adito a qualche malizioso pensierino mi pare scontato. Tanto più che il viaggio, dopo Toronto, dovrebbe proseguire con Brasile, Panama e Antigua. Un vero tour de force per il nostro Cavaliere e forse anche per la bella Federica. .

Sul cavallo matto dei censori, però, si sono subito buttati quelli del PD, in primis nella persona del consigliere regionale Enzo Foschi. Lui ha annunciato che presenterà in Regione un’interrogazione urgente: «Ma quali ferie ha maturato – si chiede – se è stata assunta i primi giorni di giugno?».

Gli risponderanno di certo che era in permesso non retribuito. Avrebbero dovuto negarglielo? E perché mai?

A lui ha fatto eco anche la deputata Pd, Ileana Argentin, che l’ha subito messa sul femminismo populista:«la vicenda ci fa sospettare che Berlusconi consideri la Regione Lazio come una sorta di dependance di Villa Certosa in Sardegna, ovvero un luogo dove coltivare quel vivaio di donne utili ad intrattenere gli ospiti internazionali del Premier in viaggio all’estero o in vacanza sui nostri mari ».

Eva contro Eva, tanto per cambiare. Infanga il Premier, ma infanga soprattutto Fedrerica, Ma stia tranquilla la nostra Ileana. Le donne a cui fa riferimento si coltivano da sole. E se si fanno usare , sanno bene quel che fanno e perché.

Nessuno di loro si è chiesto se Federica, per caso, debba realmente svolgere un lavoro di segreteria e se abbia la preparazione per farlo al meglio. Ma anche in questo caso, che novità è mai questa?

Comunque sia, buon “lavoro” Cavaliere. E auguri anche a Federica.

E chissà, se son rose fioriranno.

Questa voce è stata pubblicata in Politica e sesso e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

8 risposte a Federica Gagliardi: il Cavaliere unisce l’utile al dilettevole?

  1. tania ha detto:

    PRIMA DI ESPRIMERMI ASPETTO CHE TORNI , LA MIA CARA AMICA GIORNALISTA DELL’ANSA STA AL SEGUITO DI BERLUSCONI COME SEMPRE DA QUANDO STA AL GOVERNO , MI FARO’ RACCONTARE IL BEL VIAGGIO CHE HANNO FATTO !!!!!!!! BUON POMERIGGIO CIAO FRANCO

    • frz40 ha detto:

      Forse avrebbero fatto meglio ad aspettare anche quelli del PD e quelli dell’Idv che oggi hanno presentato un’interpellanza a Brunetta.

      Ma per triturare il Berlusconi non c’è tempo per aspettare e se con lui tritureranno anche Federica, chi se ne frega.

      Vero Italia Viola?

  2. domi do ha detto:

    che si racconti solo della bellezza di questa ragazza va bene ma che si offenda no la ragazza ha una buona famiglia alle spalle e forse avrà fatto dei sacrifici e infine il Cavaliere non è uno scemo e sa scegliersi le persone auguri federica non ti curar di loro……..

  3. tania ha detto:

    DELLA TRITURAZIONE DEL BERLUSCA A ME PERSONALMENTE NON MI INTERESSA UN FICO SECCO!!!!!!!!! COME ANCHE DEL PD E DELLITALIA DEI VALORI ! MA ASPETTO FONTI CONCRETE DELLA MIA AMICA CHE SOLITAMENTE E NELLA VERITA ‘ SENZA MANIPOLAZIONI SCANDALISTICHE ! CIAO BUONA GIORNATA! DA PASSIONARIA DEL POPOLO VIOLA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    • frz40 ha detto:

      Restiamo tutti in attesa delle notizie da “fonti concrete”, anche se non vedo cosa cambi, ai fini di questo post, che mette sotto critica non il Cavaliere o Federica, ma chi, popolo viola incluso, ha preso immediatamente al volo la palla al balzo senza andarci troppo per il sottile.

      Buon Pomeriggio

  4. frz40 ha detto:

    Ma guarda !!!
    Pare che sia veramente solo una vera professionista.
    E risponde anche per le rime.
    Leggi qui (Messaggero) e qui (Corriere)
    Brava Federica !!!
    E adesso come la mettiamo con le malelingue?

  5. Pingback: Carni da paparazzo e celebrità in lievitazione | Frz40's Blog

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...