Mondiali Sudafrica: ecco la“Finalina” per il terzo posto

“Finalina” per il terzo posto, questa sera, ai Mondiali Sydafricani di calcio.

Se la giocano la Germania e….

… l’ Uruguay.

Non ho mai capito il senso di queste “finaline”. Finire terzi può solo far crescere i rimpianti; finire quarti vuol dire essere umiliati da una seconda sconfitta, dopo quella che già è costata la finale.

Brave, comunque, ad entrambe per essere arrivate fin lì.

Vinca la migliore.

————- Aggiornamento

La partita è stata comunque piacevole, sempre col risultato in bilico.

Ha vinto la Germania 3 a 2. Meritavano entarmbe.

Questa voce è stata pubblicata in Calcio e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

6 risposte a Mondiali Sudafrica: ecco la“Finalina” per il terzo posto

  1. vincenzo ha detto:

    In ogni tipo di competizione, come ben sai, di norma vengono premiate le prime tre posizioni, dal calcio all’atletica e via così.
    Personalmente avrei ovviamente preferito una Italia almeno ammessa alla “finalina” che esclusa già al primo turno …. non ti sembra?
    Ci siamo fregiati del titolo di Campioni del Mondo nella scorsa edizione per dimostrare tutta la nostra pochezza attuale ….
    Frz, più ci penso e più mi viene il sospetto che ai nostri superpagati non fregasse proprio per nulla darsi da fare “gratis”. In fondo l’eventuale ricco premio era stato anticipatamente devoluto in risposta alle critiche sulle loro alte prebende.
    Mi ha colpito il sorriso festante di Cannavaro all’areoporto.
    Ora sono tutti sparapazzati in località alla moda a godersi finalmente il meritato riposo dopo le “fatiche”.
    Che ne pensi?
    Vincenzo

    • frz40 ha detto:

      Non in tutte le competizioni è così. In particolare non lo è, ad esempio nel tennis ed in generale non lo è negli sport dove gli c’è l’eliminazione diretta per il passaggio al turno successivo: lotta, judo, boxe, etc, dove vengono proclamati due terzi posti.

      Comunque quella di ieri sera è stata partita vera e piacevole, anche se ho visto molta stanchezza, squadre lunghe e molti a tirar indietro la gamba. Certo avrei voluto anch’io che una delle due fosse stata la nostra Italietta, ma la ragione non credo che fosse quella del premio devoluto in parte (NON TUTTO) in beneficienza. Credo piuttosto che, cpme dici tu, si debba parlare di nostra pochezza attuale. Dei Campioni del mondo di quattro anni fa, molti non c’erano più e quelli che c’erano, sono ormai la controfigura dei giocatori di allora. Altri che li potessero sostituire francamente non ne vedo. Tieni conto che l’unica squadra che ha fatto quest’anno un buon cammino in Europa è stata l’Inter che, però è costituita per 10-11 undicesimi da stranieri.

      Onore all’Inter che ha vinto la Champions, ma non dimentichiamo certi aiutini arbitrali fortunatamente a favore che l’hanno aiutata non poco. Guarda quì:

      D’altra parte la fortuna aveva aiutato molto anche la nostra nazionale quando ha vinto. E la fortuna difficilmente aiuta due volte.

      Cannavaro ha un bel sorriso smagliante, basta che apra le labbra che sembra l’uomo più felice del mondo. Quel che aveva da dire, l’ha detto in conferenza stampa e negli spoglatoi. Non so perchè sorridesse, ma non glie ne faccio una colpa più di tanto.

      Quanto ai giocatori “spaparanzati” a godersi il sole e il mare, non ho nulla da ridire. Li pagano e spendono soldi loro. Bene fanno a goderseli quando possono. Tutt’al più avrei da ridire su chi li paga troppo e sul sitema calcio, ma questo è un altro film.

  2. anto85 ha detto:

    “Cannavaro ha un bel sorriso smagliante, basta che apra le labbra che sembra l’uomo più felice del mondo. ”

    verissimo…..non è mica colpa sua se ha un sorriso così!!!!beato lui….. 😉

  3. vincenzo ha detto:

    Lo so, Le mie critiche, quando scrivo:
    “Ora sono tutti sparapazzati in località alla moda a godersi finalmente il meritato riposo dopo le “fatiche”.”
    nascono dalla delusione di non avere visto una sola partita giocata con accanimento. Vedere gli ex “Campioni del mondo” giocare senza determinazone e, almeno per quello che s’è visto, svogliatamente, senza idee, sporadicamente, è stato deprimente ed umiliante.
    Questa è la mia opinione.

    Vincenzo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...