Amici 10 del 9 ottobre (1/a parte): Poteva iniziare peggio?

Posso dire che questa puntata di Amici è stata a dir poco allucinante, oltre che inutile?

Mi sarei aspettato di vedere le 12 esibizioni dei 12 “titolari”. Ne ho viste 5. I più bravi? I più raccomandati? Gli altri li vedremo lunedì?
Tutto questo in 25 minuti, dalle 14.15 alle 14.40 circa. Discutibili per tutti i voti assegnati e il come vengono dati (ne riparlerò).

Poi gli altri 40 minuti, ripeto ‘quaranta minuti’, sono andati ad una specie di “casting” nel quale un aspirante, Daniele Blaquier , ha eseguito quattro pezzi più o meno in 6 di quei quaranta minuti, e per oltre mezz’ora ci sono state propinate le stucchevolissime e inconcludenti diatribe tra Luca Jurman e i discografici, delle quali non ce ne può fregar di meno. Cosa ci hanno spiegato? Nulla, solo concetti tutti discutibili e soggettivi: capacità vocali eccezionali per Luca; bravino ma anonimo e noioso per i discografici. Risultato? Non ammesso, senza possibilità d’appello. Vorrei sapere se UNO solo al mondo si sia appassionato a questa penosa discussione su temi triti e ritriti e a che cosa sia servita. Auguri, comunque, a Daniele.

Una risposta ce l’ho: a far inquadrare le tette della De Filippi ma mi sembra troppo poco.

Per il resto da segnalare solo che alla Celentano non è stata concesso di prendere la parola, mentre a Cannoto sì, più volte, e che l’unico momento di simpatia ce l’ha regalato la svampita Diana Del Bufalo, quando le è stato chiesto come avesse vissuto la sua prima settimana da aspirante.

PS: Prosegue qui con la 2/a parte

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in "Amici" e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

5 risposte a Amici 10 del 9 ottobre (1/a parte): Poteva iniziare peggio?

  1. elena ha detto:

    siamo solo ad ottobre…è appena iniziato!premetto amici è l unco tra i reality che seguo perchè ritenevo k fosse meno inutile degli altri ma ad un certo punto non se ne puo piu…sentire prof ke litigano tra loro,urlandosi a vicenda…ragazzi ke piangono cm se fosse successo una tragedia,gente dal pibbliko che grida e cerca di prendere la parola offendendo l persone…BASTA! mi sembra che amici sia stato creato per far emergere talenti ma qui tutto si vede tranne che le esibizioni dei ragazzi…
    l edizione piu bella???la 1in ssoluto…almeno li non era tutto cosi costruito…i prof facevano i prof comportandosi da persone adulte e mature e gli alunni gli alunni…
    ci attendono delle bell esibizioni fino a marzo…

    • frz40 ha detto:

      Era difficile iniziare peggio. Due terzi delle puntatta del sabato dedicati alle beghe tra Luca Jurman e i discografici! Ma chi se ne frega.
      Comunque se segui Amici avremo modo di riparlarne. Per ora devo dire che non c’è quasi nulla che mi piace.

  2. marisamoles ha detto:

    Ma tu, sinceramente, tutto ‘sto talento in Daniele Blaquier ce lo vedi?

    Te lo chiedo perché, non sopportando Jurman, non vorrei dare un giudizio poco obiettivo. Visto che poi, sul web, tutti i fan di Jurman gridano allo scandalo, come se fosse assolutamente necessario essere sempre d’accordo con lui.
    Per me, ha ragione Zerbi: un po’ noiosetto, il ragazzo.

    • frz40 ha detto:

      Come sai non mi ritengo un esperto. Vado a pelle. Daniele mi sembra che avesse una buona vocalità, fosse ben intonato, ma che senza una grande personalità con un brutto taglio della bocca e le orecchie a sventola. Difficile forse farne un personaggio e di qui il disnterese dei discografici. Difficile pensare che questi avrebbero cambiato idea nel tempo, tanto da dargli un contratto. Se lo scopo di Amici e far avere ai ragazzi un contratto da quei cinque discografici, va bene così. Ma mi chiedo se questo sia lo scopo della trasmissione e se sia giusto che quei cinque facciano il bello e il cattivo tempo, con Zerbi di sponda, per antipatie pregresse con Jurman. Farò un pezzo domani su questo argomento, comunque.

  3. Pingback: Amici 10 del 9 ottobre (2/a parte): I voti e qualche considerazione | Frz40's Blog

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...