Arriva la lotteria che si giocherà alle casse del supermercato.
A breve si potrà decidere se prendere il resto o tentare la sorte: la giocata dovrà essere legata alla spesa nel supermercato e i registratori di cassa stamperanno la ricevuta di partecipazione all’estrazione.
Lo pubblica Il Quotidiano.net. (link).
“Vuole il resto o gioca alla lotteria?”. Questa la domanda che ogni cassiera del supermercato potrà fare ai clienti. Si giocherà fino a un massimo di 5 euro, scegliendo di trasformare il resto della spesa in una ricevuta di partecipazione a un’estrazione dedicata, che potrà garantire vincite per migliaia di euro centrando numeri o combinazioni estratti a sorte, secondo regolamenti che saranno approntati dai Monopoli di Stato.
In ogni caso la giocata dovrà essere legata alla spesa nel supermercato e i registratori di cassa stamperanno la ricevuta di partecipazione all’estrazione.
L’importo di ciascun biglietto virtuale sarà ripartito secondo percentuali già fissate: 8 per cento al venditore, 2,5 per cento ai Monopoli, 4,5 per cento ai concessionari, 30 per cento all’erario, 55 per cento al montepremi.
Un’altra tassa per i pirla, dunque. Ma il successo è garantito: prevede di raccogliere maggiori entrate “non inferiori ai 500 milioni annui“.
Figurati, a me già dà fastidio quando la cassiera mi offre un gratta e vinci a un euro! Che poi raramente rifiuto perché mi faccio uno scrupolo di coscienza: vedi mai che do un calcio alla fortuna che la dolce fanciulla così cortesemente mi offre?
🙂 ma almeno ti resta l’euro 🙂
L’ingordigia dell’erario è proprio come un pozzo senza fondo. Chissà in quanti ci cascheranno!
,,, e il costo si aggiungerà a quellodella benzina per andare e tornare e delle cose inutili comperate in più.