Un tassa pei i pirla anche al supermercato

 

supermercato

Arriva la lotteria che si giocherà alle casse del supermercato.

A breve si potrà decidere se prendere il resto o tentare la sorte: la giocata dovrà essere legata alla spesa nel supermercato e i registratori di cassa stamperanno la ricevuta di partecipazione all’estrazione.

Lo pubblica Il Quotidiano.net. (link).

“Vuole il resto o gioca alla lotteria?”. Questa la domanda che  ogni cassiera del supermercato potrà fare ai clienti. Si giocherà fino a un massimo di 5 euro, scegliendo di trasformare il resto della spesa in una ricevuta di partecipazione a un’estrazione dedicata, che potrà garantire vincite per migliaia di euro centrando numeri o combinazioni estratti a sorte, secondo regolamenti che saranno approntati dai Monopoli di Stato.

In ogni caso la giocata dovrà essere legata alla spesa nel supermercato e i registratori di cassa stamperanno la ricevuta di partecipazione all’estrazione.

L’importo di ciascun biglietto virtuale sarà ripartito secondo percentuali già fissate: 8 per cento al venditore, 2,5 per cento ai Monopoli, 4,5 per cento ai concessionari, 30 per cento all’erario, 55 per cento al montepremi.

Un’altra tassa per i pirla, dunque. Ma il successo è garantito: prevede di raccogliere maggiori entrate “non inferiori ai 500 milioni annui“.

Questa voce è stata pubblicata in Lotto, Superenalotto, Win for life, Slot Machies e altri giochi iniqui e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

4 risposte a Un tassa pei i pirla anche al supermercato

  1. marisamoles ha detto:

    Figurati, a me già dà fastidio quando la cassiera mi offre un gratta e vinci a un euro! Che poi raramente rifiuto perché mi faccio uno scrupolo di coscienza: vedi mai che do un calcio alla fortuna che la dolce fanciulla così cortesemente mi offre?

  2. Quarchedundepegi ha detto:

    L’ingordigia dell’erario è proprio come un pozzo senza fondo. Chissà in quanti ci cascheranno!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...