Sia maledetto il Web.
Sì, così credo che la pensino quei cento abitanti di Fucking, un antica ridente frazione di Tarsdorf, a pochi chilometri da Salisburgo.
Fino a qualche anno fa nessuno la conosceva; ora pare che il segnale stradale di benvenuto sia stato oggetto di frequenti furti, che i tanti turisti buontemponi non risparmino agli abitanti le battutacce di cattivo gusto e soprattutto che sempre più spesso i residenti vengano tempestati di telefonate più che beffarde.
Ne parla oggi Il Corriere con questo articolo.
Ma potevamo noi essere da meno? Noooooooooooooooooooo
Ecco qualche cartello:
Di qualche altra località non ho trovato il cartello. Ad esempio:
Fallo e Buonanotte in provincia di Chieti. Cane in provincia di Brescia, Gatto (Catanzaro), Topina (Siena), Uccellone (Piacenza), Acquappesa, Acquafredda, Giagazzu, Cascabraga, Figaruja, e Tremestieri
E in Toscana Pesciamorta e Femminamorta.
Finisco con: Cazzago
Ma ce ne sono tantissimi altri !!!
Hai fatto una bella collezione di cartelli.
Esiste anche TREPALLE e FICARAZZI DI PALERMO.
Metto in nota 🙂
Ci sono anche Godo (Ravenna) e Orgia (Siena). Poi c’è l’isola di Mortorio che, a dispetto del nome, pare sia una meta turistica rinomata e affollata in Sardegna.
Non c’entra nulla, ma il tuo post mi ha fatto venire in mente i nomi di tre famiglie che abitavano, in appartamenti contigui, nel condominio dove stavano degli zii a Trieste. Siccome non c’era l’ascensore, salendo le scale leggevo i nomi sulle porte. Insomma, le tre famiglie si chiamavano, nell’ordine: Pallini, Pelosi, Di Cera. 🙂 🙂 🙂
Aggiungo alla lista, grazie.
Sui nomi delle persone, poi, ci sarebbe da aprire una capitolo a parte, ma credo che quelli che batton tutti siano i signori Camera che avendo avuto in dono una bambina l’hanno battezzata Daria….. Camera d’aria 🙂 !!!!!
Niente al confronto di una poveretta, che di cognome faceva PIANTA, che ha dovuto rinunciare all’amore della sua vita, che di cognome faceva … CASINI! (è vera, eh, non è una barzelletta)
Povera !!!! 🙂 🙂