Puntata vivace e vera, oggi, con i ragazzi finalmente protagonisti con le loro ansie, paure, gioie ed emozioni.
Si parte , però, con le cattive notizie.
Deborah. Viene esclusa in diretta dalla scuola per problemi di apprendimento che hanno determinato, a parere dei prof, una crescita troppo lenta. Mi dispiace; era comunque molto più brava di molti ballerini degli scorsi anni. E anche carina. Peccato. Vedremo se chi subentrerà sarà migliore. La poverina si dispera, non se l’aspettava. Non mi piacciono, però queste crudeltà in diretta. Faranno audience ma abbiamo così poco bisogno, di questi tempi. A Michelle un abbraccio e arrivederci in giorni migliori. Auguri e a lei dedico la foto d’apertura..
Vito. Per lui grandi attese; tuttavia contro di lui sarà preso un provvedimento disciplinare per un suo comportamento irriguardoso nei confronti della Celentano e per certe resistenze ai ritmi di lavoro imposti dal programma.
E qui finiscono le tristezze.
E’ la volta di due esami per diventare titolari di un banco: il primo era previsto, quello di Diana Del Bufalo, 20 anni, da Roma, e il secondo a sorpresa per Alessandro Paparusso, 23 anni da Torino.
Diana sprizza gioia e simpatia. E’ un numero! Non so se passerà l’esame, non è eccezionale per come canta, ma per il programma sarebbe oro colato.
Alessandro è bravo anche se è, evidentemente, colto di sorpresa ed emozionato. Bene soprattutto nel secondo brano.
Voti:
Diana: Dondoni si, Laffranchi si, Giordano sì, Massara sì, Menci sì, Balestra sì, Brando sì, Alboni sì e Vessicchio sì. Wooow se lo merita !!!!!!
Alessandro: Dondoni sì, Giordano sì, Laffranchi sì, Massara sì, Menci sì, Balestra sì, Brando sì, Alboni sì e Vessicchio sì.
Bene. I due sprizzano gioia e felicità. Benvenuti ad entrambi.
Nel mezzo si sono viste le verifiche in diretta di due ballerini, entrambi su richiesta della Celentano.
Giulia è tesa; l’esclusione di Michelle la turba: era un’ amica. La sua esibizione non è eccezionale. La giudicano Francesca Bernabini 6, Anna Prina 7, e Lara Matelli, ex danzatrice moderna e ora insegnante a Berlino: anche per lei è un 6.
Andrea commette qualche errore ma fa bene. Voti: Bernabini 6, Prina 7 e Martelli 7.
Sono tutti sufficienti gli altri ballerini, valutati in base alle prove registrate.
Dei cantanti vedremo lunedì le valutazioni in diretta di Gabriella e Antonio.
Quella di Virginio la vediamo ancora negli ultimi minuti della puntata: bravo per me. I voti però li vedremo lunedì.
Per gli altri cantanti, valutati in base alle prove registrate, non dovrebbero esserci insufficienze, eccetto che per quella di Giorgia, secondo i discografici.
Ospite Laura. Brava e senza smancerie la sua presentazione.
Beh, nel complesso una puntata gradevole, con ritmo e senza troppo spazio per le stucchevoli polemiche dei prof.
C’è ancora da fare, ma la strada è quella giusta.
Martedì 2 novembre
Si conclude la “diretta” di Sabato, con:
– Antonio che si prende un insufficienza da Vessicchio. E’ ancora primo nella classifica di gradimento ma rinuncia all’immunità, come aveva promesso.
– Stefan che sostiene e vince la sfida con Giuseppe, che lascia la trasmissione. Aspettiamoci vendetta, tremenda vendetta da Grazia De Michele che vede così definitivamente bocciato il suo pupillo.
– La farsa delle spiegazioni a Giorgia per l’ insufficienza datale dai giornalisti. Balestra sostiene che ha eseguito il pezzo “copiando troppo” da Tina Turner. Per i giornalisti invece, i voti sarebbero stati alti anche se, per Laffranchi, “copia” un po’, sì, ma da Emma. Li capite voi? Io no.
Vediamo poi ancora in onda Giorgia che smoccola perché non capisce cosa deve fare. La supporta Annalisa che si sente ripetere di essere troppo fredda. Entrambe se la prendono con Diana “cabarettista” che non sa cantare. C’era da aspettarselo! O no?
Non ho ben capito se Diana “ci è o ci fa”, comunque la sua allegria e il suo essere una (finta?) svampita dà un po’ di verve al programma. L’abbigliamento, poi, e Maria che continuava a ridere guardando la gonnellina a fiori con la maglia ben infilata dentro … 🙂
Io ho notato in Diana una somiglianza con l’attrice Vittoria Puccini … con una decina di chili in più!
Se ci fa o ci è se ne discuterà a lungo. Io sono decisamente per il ci è.
Non avrà più la maglia infilata nella gonnellina e quelle tutini gialle e nere sono onestamennte orribili, ma qualcosa combinerà di certo. E ben venga, era tutto un po’ troppo serioso.
Se non sbaglio, i cantanti indossano la tutina nera. Be’, allora a Diana starà di certo bene: il nero sfila! 🙂
Gli abiti a fiori e quelle sue gonnelline però….. 🙂
C’era da aspettarselo. 😉
eh sì…. peccato.