Amici 10 – da Sabato 20 novembre

Aspettando la diretta.

Non so che aria si respirerà oggi ad “Amici”,  dopo una settimana particolarmente pesante.

Il clou è stato trasmesso ieri quando Giorgia, Gabriella e Paolo sono stati pesantemente redarguiti da Zanforlin e Mangiarotti, in seduta plenaria, con tutti i prof presenti, per aver contestato alla produzione di “manovrare il programma”. Lo ha fatto in particolare Giorgia  riferendosi alla sfida che ha determinato l’eliminazione di Stefan e  le sono andati dietro Gabriella e Paolo commentano la sfida di Giulia.

Mancanza di educazione, mancanza di umiltà e supponenza sembrano essere le caratteristiche di molti dei ragazzi viziati di “Amici” di quest’anno.  Ai tre sono stati fatti svuotare gli armadietti, lasciando intendere che sarebbero stati espulsi dal programma, poi, dopo qualche lacrimuccia il tutto si è tradotto in una punizione di uno (per Gabriella e Paolo) o due (per Giorgia) punti di handicap sui voti delle loro esibizioni di oggi.

Nei giorni precedenti.

–         Stefan era uscito dal programma perdendo la sfida contro Arnaldo Santoro.
–         Giulia aveva vinto la sua sfida.
–         Virginio sta trovando duro con Zerbi.
–         Ad Antonio viene richiesto di rinunciare all’immunità, qualora  oggifosse ancora primo in classifica, ma ricevesse la settima insufficienza.
–         Riccardo è nel mirino di Portal e, con lui, della Celentano e di Garrison. Lo tiene a galla Cannito.
–         Vito è nel mirino della Celentano. Non si impegna abbastanza, pur avendo importanti numeri.
–         Francesca li ha tutti contro; parlo degli altri ragazzi, nessuno dei quali la sopporta.
–         Gabriella aveva passato l’esame per il rotto della cuffia, nonostante il parere inizialmente negativo dei giornalisti.
–         Si è rivisto, notizia ferale, Garofalo, col quale i ballerini fanno fatto uno stage di una settima. Non è tarda a prendersela indovinate con chi? Debora. E te pareva !

Diana, mia, salvaci tu!

Partenza alle 14.10, ospite Nek.

Sfida di ballo: Andrea contro Dario.  Giudice Michele Merola. Passo a due. Dario con Wow-Eleonora, Andrea con Wow-Martina. Poi due assoli come cavalli di battaglia. Molto carino Dario, niente male Andrea. Bravi entrambi, vince Andrea.

Annalisa in “Non me lo so spiegare”, di Luciano Ferro. E’ indubbiamente la cantante più brava, sempre al top in questo primo mese e mezzo di Amici e sempre in crescita. Ce la faranno a distruggerla?  Voti: Dondoni 8, Laffranchi 8, Giordano 9 – Menci 8, Balestra 8, Brando 7, Massara 8  – Vessicchio 8

Virginio,  non avrebbe dovuto partecipare alla diretta per volere di Zerbi, nel tentativo di preservarlo  (???) da un cattivo giudizio. Vuole che tiri fuori non si sa bene ché, ma di certo in questo modo non lo aiuta. Alla fine, con la mediazione di Maria,  entra, canta, ma rimane non classificato senza ricevere voti.

Ancora canto: Sfida a tre per l’assegnazione di un nuovo banco. Tutte donne; ci vuole l’unanimità dei prof per ottenerlo: Antonella, Marta e Maddalena.

Antonella La Fortezza ce la fa; le altre due tenteranno con le sfide.

Ballo a confronto Deborah e Vito. Debora balla con Amilcar. Si rivede l’aria schifata di e-te-pareva-Garofalo; poi Vito con Ambeta. Garofalo sempre schifato. La coreografia è della Celentano. Voti: L.Martelli 6 per Debora e 6 per Vito; E.Vu An 8 e 9 rispettivamente,  D.Bertozzi 8 e 7.

Canto. Si confrontano Diana e Giorgia. Sempre gustoso il siparietto di simpatia con Diana: è unica. Come cantante un po’ meno. Cantano “Parlami d’amore, ascolterò”. Voti Dondoni 6 per Diana e 8 per Giorgia; Laffranchi 6 e 8; Giordano 6 e 8 – Menci 6 e 8; Balestra 6,8;  Brondi  7 e 8 Massara 7 e 8  – Vessicchio  6 e 7 Un’insufficienza quindi per Giorgia, tenuto conto della penalità di 2 punti.

Finisce il tempo. Sappiamo ancora che Antonio e Riccardo sono i primi nelle classifiche di gradimento delledue categorie. Ma i voti? Boh.

Troppa carne al fuoco in quest’edizione di Amici; la puntata è stata piacevole, si son viste molte esibizioni con poche polemiche tra gli insegnanti e commissari, ma abbiamo visto solo sette esibizioni dei ragazzi titolari di un banco: troppo poco. Degli altri sette non sappiamo nulla.

Ed eccoci a lunedì 22

Alessandro, dopo le due insufficienze non supera l’esame delle Commissioni e si becca una sfilza di “no”. Esce dal programma; auguri lo stesso, ma l’ho trovato piuttosto modesto.

Fioccano le insufficienze per i cantanti; le beccano:

Antonio, per la settima volta, ma ne rimane ancora indenne perchè è primo al televoto e all’immunità si guarda bene dal rinunciare,
Arnaldo, che era apppena entrato vincendo la sfida con Stefan
Gabriella, per effetto della penalizzazione di un punto

Sufficienti tutti i ballerini.

Vediamo poi Virginio e Zerbi nel duello del giorno dopo. Non ve la racconto, ma per Virginio la vedo dura in futuro.

Brutta edizione di “Amici” per i cantanti maschi; c’è poco da scegliere. Hanno riaperto il casting, ma è mai possibile che si sia arrivati a questo punto?

Aggiornamento a tutto mercoledì 24

Due cose importanti.

La prima: Paolo, ballerino, viene messo in discussione e deve uscire dal programma. E’ stata la Celentano ad insistere. Si opponevano inizialmente Garrison che ha, però, più simpatia per un aspirante, Costantino, che viene fatto esibire, ma per ora resta aspirante, e Cannito, che preferisce lottare per Riccardo. Paolo non era uno particolarmente simpatico e nemmeno uno bravissimo, ma la ricerca di non-si-sa-bene-chi da parte dei prof di ballo mi sembra senza senso. Se hanno qualcuno migliore per le mani, lo dicano, se no facciano fuoco con la legna che hanno.

La seconda: Vengono finalmente allo scoperto le preferenze dei prof, che eleggono i loro pupilli, ai quali si dedicheranno “unicamente” per prepararli all’ammissione al serale. Questi gli abbinamenti per i 14 ragazzi rimasti per  il momento in gara (9 cantanti, e 5 ballerini):

CANTO :

Jurman seguirà Antonella Lafortezza, Giorgia Urrico e Antonio Mungari.
– Zerbi : Virginio Simonelli e Annalisa Scarrone.
Parisini: Gabriella Culletta.
– la Fontana: Francesca Nicolì e Diana Del Bufalo.
– e la Di Michele: Arnaldo Santoro.

BALLO:

– la Celentano seguirà Debora Di Giovanni.
–  Garrison: Giulia Pauselli.
Cannito: Riccardo Riccio Vito Conversano.
Portal: Andrea Condorelli

Quante perplessità da parte mia !!!!!

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in "Amici" e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

8 risposte a Amici 10 – da Sabato 20 novembre

  1. marisamoles ha detto:

    Com’è che nessuno commenta?!? Mi sa che Maria e i suoi “amici” hanno stufato. Ormai i talent sono inflazionati … 😦

    Non ho visto tutta la puntata ma ho assisistito all’esibizione di Annalisa (la canzone è di Tiziano Ferro, non Luciano), bravissima, di Giorgia (emula dell’Amoroso, nonostante gli sforzi per non esserlo) e di Diana che, sarà pure simpatica e porterà un po’ di verve nella trasmissione, ma non sa cantare, ovvero non ha una voce che si presta per ogni genere.

    I ballerini non mi entusiasmano. A parte i concorrenti, ieri mi sembra abbia ballato male anche Ambeta. Possibile?!? L’unica nota gradevole, per me, è stato quel bel fusto di un Amilcar … 🙂 Sui gusti non si discute: tu guardi Eleonora e Martina, io lui.

    • frz40 ha detto:

      Gli ascolti sono buoni, saranno i miei commenti che non interessano. 😦

      Va beh.

      Certo Tiziano Ferro e non Luciano. Chissà com’è uscito quel Luciano, grrrrrrrrrrrr. E’ l’età. Età, pero, che non mi impedisce di buttare l’occhio su Martina ed Eleonora !!!! Per te capisco….. meglio José e Amilcar.

      Dei ragazzi di quest’anno devo dire che, a parte la cotta per Giulia, nessuno mi entusiasma e la trasmissione nemmeno: troppa carne al fuoco, gente che va e che viene, mi sembra Porta Nuova (la stazione di Torino).

      Ciao, cmq, buona Domenica-

    • frz40 ha detto:

      Questa puntata ha registrato il record stagionale di 3.937.000 telespettatori, share 23,14%

  2. marisamoles ha detto:

    IO leggo sempre TUTTO, poi magari non commento, ma stai certo che a ME interessa sempre quello che scrivi e i commenti che fai, anche quando non sono d’accordo! 😉

    Io personalmente sono un po’ stufa della trasmissione della De Filippi: hai ragione, sembra Porta Nuova.

    Buona domenica anche a te.
    SMAK 🙂

  3. marisamoles ha detto:

    «Hanno riaperto il casting, ma è mai possibile che si sia arrivati a questo punto?»
    A proposito di pongo-regolamento … 😦

    Ma ‘sta immunità, non potrebberlo toglierla fissando un numero limite di insufficienze? Certo che Antonio mi pare l’esempio di umiltà di cui i giovani hanno bisogno. 😦

    • frz40 ha detto:

      Quest’anno mi sembra un carrozzone senza né capo né coda e senza protagonisti in grado di bucare lo schermo.

      Leggi l’aggiornamento: sono rimasti cinque ballerini e nove cantanti. Ne vedi uno che spicca più degli altri? Tra i ballerini ho la mia cocca, Giulia, ma degli altri? O sono antipatichini, o non hanno grandi numeri. Dei cantanti: Annalisa sa cantare, gli altri sono cloni di figure già viste. E anche ad Annalisa manca di personalità.

      Va beh, prendiamo quel che passa il convento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...