Toh! Allora non ci sono solo i preti pedofili.

Toh! Allora non ci sono solo i preti pedofili, non c’è solo la Chiesa dalle ingiustizie sociali, quella che concede i funerali religiosi ai potenti e non a Piergiorgio Welby, quella dei servi della gleba, dei proprietari terrieri schiavisti, che hanno sempre potuto accostarsi ai Sacramenti, c’è anche quella di don Giacomo Panizza e del suo Progetto Sud per raccogliere e far lavorare disabili e handicappati.

Un grazie, allora, questa volta, a Roberto Saviano.

E per chi ne abbia interesse questo è il sito del Progetto Sud.

Questa voce è stata pubblicata in 07 Personaggi, Disinformazone e faziosità, Politica e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

6 risposte a Toh! Allora non ci sono solo i preti pedofili.

  1. Vincenzo ha detto:

    Che non ci siano soltanto sacerdoti pedofili io non l’ho mai dubitato anche se nel progetto di don Giacomo Panizza ho l’impressione che la Chiesa, come istituzione, non c’entri per nulla.
    Don Panizza è un prete che vive la sua missione con un coraggio da leone ed un infinito senso di carità …… ce ne fossero!
    Questi rari esempi di generosità di sè stessi a favore di “figli di un Dio minore” sono la quint’essenza dell’amore nella sua forma assoluta perchè totale e disinteressata!
    Veramente commovente poi pensare in che terribile ambiente tutto ciò si manifesti …
    questo è puro eroismo che, paradossalmente, se paragonato a ben altri comportamenti di cui la cronaca, dà un’idea del baratro morale in cui certi sacerdoti, pur vocati all’educazione, siano precipitati.
    Vincenzo

  2. elisabetta ha detto:

    Si, ho apprezzato molto anch’io questa segnalazione di Saviano… come spesso le cose belle non si riescono sempre a conoscere, ma stavolta Roberto, col suo monologo di merito alla lodevole opera di Don Giacomo, ci ha fatto un bel regalo….

    Critico Saviano quando, secondo me, sbaglia, ma sono pronta ad applaudirlo quando, sempre secondo me, è nel giusto.

    eli

  3. MammaDolce ha detto:

    Concordo in pieno che la Chiesa non ha nel suo seno solo “sacerdoti pedofili” o “sacerdoti malfattori”. Purtroppo però, come in ogni congregazione o istituzione (cristiana e non) ci sono uomini e donne, quindi esseri NON infallibili. Il problema sorge quando i loro comportamenti ledono i diritti altrui. Ci sono molti sacerdoti da cui in tanti dovremmo prendere esempio ma, spesso, sono un pò emarginati dalla Chiesa-Madre o perchè aiutano gli altri dovendo, necessariamente, calpestare alcuni dogmi ecclesiastici o perchè il denaro raccolto lo usano per chi ha bisogno e non per la “Madre”. Io la mia fede la vivo ovunque e non mi lega ne ad un edificio ne ad un sacerdote ma al rispetto verso persone che dimostrano la loro umanità ogni giorno.
    Salutissimi e sempre grazie per l’ospitalità!

  4. mammadolce ha detto:

    Brutte notizie in arrivo!

    Pedofilia: frate acquista foto pedopornografiche con i soldi delle offerte!!
    (qui)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...