Amici 10 – da Sabato 11 dicembre

Nella scorsa settimana:

Lunedì un’assurda maratona che ha regalato 15 stelline a Costantino e a Gabriella. Entrambe per me immeritate.
Martedì da dimenticare, è stato toccato il fondo. Scenate stile GF tra Giorgia e Francesca da un lato e Antonella dall’altro. Le prime due sono da cacciar via. Un mix di minacce, epiteti ingiuriosi, e atteggiamenti insopportabili.
Giovedì. Sfida tra Annalisa e Antonella: 10 stelline per la seconda. Poi Jurman sprona Giorgia a sfidare Annalisa. Stucchevoli le polemiche tra Jurman e Zerbi, ma per Giorgia niente da fare: 10 stelline per Annalisa.
Venerdì di sfide con risultati sorprendenti. Costantino batte prima Andrea, poi Vito e, infine, anche Riccardo: 15 stelline per lui. Inoltre l’oggetto misterioso Antonio batte Annalisa: 10 stelline per lui.

Questa classifica a Venerdì 10:

Non so quante puntate ci saranno prima del serale, siamo ormai al penultimo Sabato prima di Natale e la vedo dura per quanti sono ancora bassi in classifica, in particolare per molti cantanti, ma anche per Vito, Andrea e Giulia (grrrrrr!!!) tra i ballerini.

Ospite dell’undicesima puntata di oggi il cantautore inglese James Blunt, vincitore del premio MTV Europe Music Award come migliore esordiente, di due Brit Awards, di due MTV Video Music Awards, e di ben 5 nomination ai Grammy Awards: canta Stay the night.

Dopo James Blunt e la pubblicità si inizia alle 14,25 con la classifica del televoto settimanale, che vede primi di categoria Antonio Mungari e Andrea Condorelli: 10 punti ciascuno.

Poi ci propongono una classifica stelline che è già molto diversa da quella di ieri pomeriggio, in particolare per Denny 57 e non più 37 e Costantino 55 e non più 47. E’ verosimilmente frutto dei voti dati dalle commissioni per il recupero del numero di esibizioni da parte degli ultimi entrati ma, a questo punto, mi pare che la classifica stelline sia del tutto inaccettabile per i ragazzi, oltre che in totale spregio dei telespettatori che non hanno nemmeno avuto modo di vedere queste fantastiche performances  dei due beneficiati.

Si lamentano anche i cantanti che ritengono di manica eccessivamente larga i voti dati ai ballerini rispetto ai loro. Hanno probabilmente ragione ed, in particolare, ha ragione Andrea Vigentini che è rimasto al palo.

Si parte, comunque, con  Vito che sfida Denny.  Giudice Marco Pierin. Alessandra Celentano è stata  accusata, nel corso della settimana, da Cannito di aver scelto una variazione che mettere in eccessiva difficoltà Vito a favore di Denny e la cerbera ha accettato di cambiare il pezzo. Assolo, dunque, per entrambi, poi passo a tre con fusto-José e fusto-Amilcar per la gioia delle femminucce. Vince Danny, 5 stelline a lui.

Esibizione di Francesca in Sono Bugiarda. Voti: Vessicchio 8, preso da improvviso buonismo –  Brando 8, Menci 8,  Balestra 8 e Massara 8,  (8 la media) – Giordano 7, Laffranchi 6, Dondoni 6 (media 6) In totale 2 +2+0 = 4 stelline. Francesca si scusa per il comportamento e il linguaggio tenuto nel corso della discussione contro Antonella. Troppo facile.

Esibizione di Costantino con wow-Martina. Voti: Francesca Bernabini 7, con 7 e 6 degli altri due commissari; totale 2 stelline. Garrison tanto per cambiare, contesta. Ma ha torto. Costantino è nettamente sopravvalutato.

Sfida dei poveri, solo 3 stelline, tra Andrea Vigentini, sfidante, contro Antonio; come a dire: Grazia De MIchele  contro Jurman. Per Marco Mangiarotti vince Antonio.

Inedito di Diana. Vessicchio 8 –  Brando 8, Balestra 8, Menci 8,  Massara 7  (8 la media) –  Giordano 9, Laffranchi 8, Dondoni 8 (8 la media) In totale 2 +2+2 = 6 stelline. Troppe, ma va bene così.

Finisce qui.

La classifica delle stelline, a questo punto: Annalisa 70, Denny 62, Costantino 57, Antonella 54, Debora 45, Riccardo 39, Francesca 35,  Antonio 37, Andrea C. 34, Virginio 32, Vito 31, Giulia 30, Gabriella 29, Diana 29, Arnaldo 16, Andrea V. 13, Giorgia 11. Ma la puntata prosegue lunedì.

Breve commento: il polpettone va avanti ma più passa il tempo e più risulta essere una ricetta raffazzonata con troppi ingredienti e dosi sbagliate.

Che peccato.

Lunedi 13

Sì che peccato! Perchè la parte trasmessa oggi pomeriggio era veramente gradevole. Bella la sfida tra Debora e Giulia (10 stelline per la mia cocca) e anche quella tra Annalisa e Virginio (10 stelline pr lui).

E questa è la classifica aggiornata:

Martedì 14

A sorpresa due nuove “maratone” con in palio 20 stelline per il primo classificato e 10 per il secondo. Personalmente trovo assurda la formula con cui si svolge quella di canto.

Vincono Annalisa e Debora, secondi Giorgia e Riccardo

Questa la classifica delle stelline a fine giornata: Annalisa 100, Debora 71, Denny 71, Costantino 57, Antonella 56, Riccardo 56, Virginio 44 , Giulia 43, Andrea C. 39, Francesca 37, Vito 37, Antonio 34, Gabriella 30, Diana 29, Giorgia 24, Arnaldo 17, Andrea V. 17.

Grossa polemica Mercoledì 15 tra Jurman e il resto del mondo. Motivo: lui decide di non accettare più sfide ad Antonella perché vuole che i ragazzi sfidino Giorgia che è indietro in classifica e che per lui merita il serale. Dice” c’è bisogno che Giorgia venga sfidata e quindi non accetterò sfide ad Antonella a meno che non le lancino i ‘miei’ Giorgia e Antonio”.

A Luca Jurman, questa volta, ha dato di volta il cervello.

I ragazzi, ovviamente, contestano perché Giorgia vale solo 5 stelline e Rudy Zerbi e Grazia Di Michele si chiedono se sia Jurman a decidere chi va al serale, tanto più che si è ricorsi alle commissioni esterne proprio per evitare che i professori incidano sul percorso dei ragazzi.

La discussione assume toni accesi viene deciso di  congelare temporaneamente il meccanismo delle sfide con stelline in palio.

Giovedì 16 c’è la sorpresa di una impegnativa prova estemporanea, per la quale i ragazzi hanno due ore per prepararsi senza l’assistenza dei docenti: si esibiranno per due minuti e mezzo cercando di dimostrare la loro preparazione, nonché la capacità di stare in scena, anche improvvisando cose nuove.. Ci sono in palio 50 stelline: 25 per il primo, 15 per il secondo e 10 per il terzo.

Per il canto il giudice esterno è Marco Mangiarotti che premia meritatamente, con le 25 stelline, Diana per una esibizione che definisce divertente e di sostanza (concordo), seconda Francesca che gioca a far Lady Gaga e terza Annalisa che si limita a cantare il suo “Inverno” Non male anche Arnaldo e Antonella, ma senza stelline. Diana sale a 54 stelline e Francesca a 52

A domani per i ballerini.

Venerdì 17

Per il ballo, giudice Roberto Fascilla, Giulia si aggiudica la prova estemporanea : 25 stelline pere lei. E brava la mia cocca! Poi Debora, 15 stelline, e Costantino, 10 stelline.

Dopo la lite tra prof riprendono le sfide-steline tra allievi che, d’ora in poi, saranno fatte sui soli cavalli di battaglia per evitare eccessivi carichi di lavoro a chi è oggetto di molte sfide.

Vediamo allora Francesca che si aggiudica 10 stelline contro Annalisa, giudice Marco Mangiarotti e Riccardo che si aggiudica 10 stelline contro Debora, giudice Mimmo Del Prete. Non capisco né un giudizio, né l’altro; soprattutto quello a favore di Riccardo per “miglior la tecnica”. Non lo capisce neppure la Celentano e neppure i ballerini professionisti che commentano con una risata dietro le quinte. Riccardo s’incazza, a ragione, ma il giudizio è quanto meno troppo “personale”.

A proposito di incazzature, va in onda anche quella di Arnaldo che è tentato di lasciare il programma per non rischiare di perdere fiducia e autostima, a causa dei giudizi severi che lo hanno relegato all’ ultimo posto in classifica. Non ha tutti i torti.

A questo punto la classifica direbbe:  Annalisa 110, Debora 86, Denny 71, Giulia 68, Costantino 67, Riccardo 66, Francesca 62, Antonella 56, Diana 54, Virginio 44 , Andrea C. 39, Vito 37, Antonio 34, Gabriella 30, Giorgia 24, Arnaldo 17, Andrea V. 17. Ma non è detto che resti tale fino a domani, se ci saranno altre prove nel frattempo.

A domani, ma attenzione, si partirà alle 13,40 e non alle 14,10.

Leggo, inoltre, che “Amici” nel periodo natalizio non andrà in vacanza e andranno in onda i day time quotidiani il 20, 21, 22 dicembre e poi il 27, 28, 29 e 30 dicembre alle 16.15.  Il prossimo appuntamento in diretta è previsto per sabato 1° gennaio 2011, alle 14.10.


Annunci
Questa voce è stata pubblicata in "Amici" e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

11 risposte a Amici 10 – da Sabato 11 dicembre

  1. Drilly ha detto:

    Da quando ti conosco guardo anch’io amici per vedere se sono io che non sopporto questa trasmissione o se è veramente insopportabile. Non parliamo di Diana sempre sopra le righe , la peggiore. Se all’inizio poteva in qualche modo essere una novità, ora è stucchevole e manierata. Non parliamo poi dei professori sempre a litigare tra di loro.
    Ma Amici è per dare visibilità ai professori o ai ragazzi? Ragazzi maleducati e professori che non sono capaci di farsi rispettare. Ciao, scusa ma questo è il mio pensiero.

    • frz40 ha detto:

      Non sono troppo d’accordo su Diana che penso che sia naaturale, proprio così. Sarà forse che mi piace sognare e pensare che ragazze così esistano ancora?

      Per il resto hai ragione: troppa visibilità ai professori e troppa maleducazione in qualcuno degli allievi. A questo si aggiungono quest’anno altri errori d’impostazione: troppa gente alla quale dare viisbilità, voti e meccanismo che hanno favorito troppo qualcuno, classifiche fatte su esibizioni che nessuno ha potuto vedere,

      Infine mi pare che la qualità dei cantenti sia piuttosto scadente, eccetto Annalisa che, comunque, non riesce ad essere personaggio, Trovo bravi invece quasi tutti i ballerini.

  2. marisamoles ha detto:

    Concordo con Drilly, anche su Diana. Alla lunga stufa anche lei, nonostante dia un po’ di verve al programma, altrimenti noioso. Non mi è piaciuta nemmeno Maria (in effetti non ho molto simpatia per lei, in ogni caso) nella parte del “pubblico parlante”. Un modo simpatico per fare polemiche? A me pare di no, anche se ciò che ha detto è condivisibile: i ragazzi sono penalizzati dalle diatribe fra i prof. Garrison, poi, dovrebbe imparare dalle critiche: i suoi balletti sono sempre uguali e per nulla gradevoli. Quasi quasi rimpiango le coreografie di Garofalo! No, scherzo; ma rimpiango di sicuro quelle di Steve. Tornando a Garrison, ho visto persino Martina, una professionista, in difficoltà. Non parliamo del concorrente … 😦

    • frz40 ha detto:

      Sì. Garrison è un non senso. Se fa coreografie senza tecnica poi non si lamenti se i voti sono bassi; non si può dare 10 a che fa un compitino elementare.

      E quest’anno mi spiace proprio trattar male questo programma che mi ha sempre affascinato.

  3. Drilly ha detto:

    Scusa, a proposito di Diana ho dimenticato di sottolineare la sua testa dondolante. Ciao, non odiarmi. Ho chiesto un parere alle mie figlie che sono ragazze giovani a questo proposito. Risposta: per favore, mamma, lascia stare…………………………….

  4. frz40 ha detto:

    Ho completato il post con gli avvenimenti della settimana.

    La diretta di domani avrà inizio alle 13,40, mezz’ora prima del solito.

  5. Pingback: Amici 10 – domani inizia alle 13,40 | Frz40's Blog

  6. marisamoles ha detto:

    Be’, però Diana nella prova stelline è stata strepitosa! 🙂

    QUI puoi vedere il video.

  7. Pingback: Amici 10 – da Sabato 18 dicembre. | Frz40's Blog

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...