ATTENZIONE! Il mio weblog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità … insomma, scrivo un po’ quello che mi pare, su argomenti vari e quando ho tempo. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07/03/2001. L’ Autore, cioè io, non ha alcuna responsabilità sui contenuti dei siti in collegamento, sulla qualità o correttezza dei dati, sui commenti dei lettori. Mi riservo, dunque, la facoltà di rimuovere le informazioni fornite da terzi qualora le ritenga offensive o contrarie al buon costume. Le immagini e i video (scaricati prevalentemente da YouTube), se ci sono, sono correlati agli argomenti di cui scrivo e provengono per lo più da Internet, quindi sono valutati di pubblico dominio. Qualora i soggetti proprietari fossero contrari alla pubblicazione non dovranno far altro che segnalarlo; in tal caso procederò ad una rapida eliminazione. © Riproduzione riservata. I testi, quando non diversamente esplicitato, sono opera mia, prodotto creativo della mia mente, quindi non riproducibili da terzi, specie se vengono spacciati per propri. Gli articoli si possono linkare ma solo nei siti di pubblico accesso, escludendo i social network (come Facebook, ad esempio) il cui accesso sia riservato e richieda una password. Nel caso in cui nei post io faccia riferimento ad articoli pubblicati sulla stampa nazionale e internazionale o in altri blog e siti presenti sul web, sarà mia cura citare la fonte e/o renderla accessibile tramite link.
Condivido … però è anche vero che non lo passerò spaparanzata sulla sabbia di un’isola caraibica. 😦
Sarà un week-end come tanti altri, ma almeno non dovrò correggere compiti! Visto: basta un po’ di ottimismo, veramente pochino pochino, per vedere le cose da un’altra prospettiva. 🙂
Buon Natale, comunque. Un grosso bacio e un grande abbraccio.
Marisa
Grazie, anche a te, ricambio di cuore
Non posso dire la stessa cosa di Marisa, per me non sarà un Natale come gli altri…. E anche volerlo ignorare non sarà nemmeno un fine settimana come gli altri (visto che c’è dentro il Natale)….
Sono però stata tra quei fortunati che di Natali ne ha goduti molti e molti in viaggi che di anno in anno mi hanno portato a visitare dall’EST all’OVEST dal NORD al SUD… tutto il nostro pianeta ed ora che di questi viaggi e di questi Natali mi resta solo il ricordo e un po’ il rimpianto, non posso che ringraziare il destino per avermeli regalati.
Sempre la commozione ci porta a sentirci miseri e dimenticati, sempre guardiamo a chi può di più o a chi ride e si diverte, ma poi penso che in quel tempo, quando ero io a ridere senz’altro qualcuno che io non vedevo, piangeva…..
E’ cosi, il mondo gira e gira per tutti…. E come nella roulette i numeri fortunati non escono mai tutti 36 insieme.
Buon Natale e a tutti un po’ di felicità e un sorriso.
Si… proprio così e……
OGGI VOGLIO REGALARTI UN SORRISO
Un sorriso non costa niente, ma crea molto.
Arricchisce chi lo riceve senza impoverire chi lo ha dato.
E’ breve, magari dura poco, ma talvolta il suo ricordo rimane sempre.
Nessuno è mai stato ricco da poterne fare a meno
oppure tanto povero da non considerarlo;
i benefici di un sorriso arricchiscono l’uno e l’altro.
Il sorriso crea felicità nell’ambito familiare
ed è contrassegno dell’amicizia.
E’ un riposo per chi è stanco,
una luce per chi è scoraggiato,
un raggio di sole per chi è triste:
è uno di quegli antidoti che la natura ci ha fornito
contro tutte le avversità.
Tuttavia non può essere comperato, elemosinato,
preso in prestito o rubato, non è un bene terreno,
è un bene intimo, personale e sincero che una persona
che ti stima molto ha voglia di offrirti.
BUON NATALE !!!!!!!
eli
Grazie per il sorriso !!!!!!!!!!!!
@ Elisabetta
Grazie per la bella poesia e auguri di Buon Natale, comunque sia.
Un abbraccio.
Marisa