Così cantava Cocciante, ma per una ragione assai più nobile
Adesso il “poverino” è lui, Massimo D’Alema, che intervistato da Il Riformista, in merito alle recenti foto su “Chi” tiene a precisare: «Io non sono andato in vacanza a Sankt Moritz. Non che sia un crimine andarci», ma lì «sono andato in gita», perché stavo in vacanza in un paesino dell’Engadina, meno costoso».
E sull’abbigliamento indossato: «La sciarpa non era di cachemire, il giaccone è un vecchio giaccone, le scarpe le ho comprate da Decathlon, pagandole 29 euro».
Che ne dite? Facciamo una colletta?
Credevo che D’Alema abitasse a Roma in uno di quegli appartamenti di lusso con affitti stracciati. Se è veramente così non ha bisogno di collette… gli hanno già fatto lo sconto.
Ah, ah !!! 🙂
Cara Pegi,
credo invece che D’Alema sia stato uno dei pochi che ai tempi dell’inchiesta”affittopoli>” abbia lasciata la casa a canone zero per acquistare la propria abitazione sul libero mercato.
Quanto pubblicato da “Chi” mi lascia comunque indifferente mentre invece c’è da riflettere su tutti i quattrini scialati dai nostri eletti nel corso del loro mandato. Denaro a fiumi andato ad esponenti di destra, di centro di sinistra.
Ormai mi sono insopportabili. Loro e la loro facciatosta.
Ciao Paola
Personalmente, ti dirò, che la notizia della vacanza a St Moritz aveva lasciato del tutto indifferente anche me. Così come mi ha sempre lasciatto indiferente il suo ben più costoso hobby della barca. Non sono tanto ingenuo da pensare che i politici tutti, di ogni colore come dici tu, facciano quel mestiere per morir poveri. Ma che non si mettano almeno a farci pena, questo sì, lo chiederei.
Tra parentesi: ben tornata, è da un po’ che non ti leggevo. Un abbraccio.
Faccia tosta? Io direi in un altro modo… c’è però il rischio di offendere una parte nobile.
Solo 29 euro le scarpe? Dici che non guadagna abbastanza per comperare scarpe più costose? Eppure io ricordo la polemica di anni addietro su altre scarpe di D’Alema pagate più di un milione delle vecchie lire. Vuoi dire che sia diventato povero? Per quanto riguarda la sua vecchia casa in affitto tutti sanno che è stato costretto a lasciarla per la polemica sorta altrimenti ci sarebbe rimasto sino alla fine dei suoi giorni. Certo che Mondadori paga bene, ma Mondadori non è della famiglia Berlusconi? Mah, non ci capisco più nientre. Ciao
Quella copertina è stata, ieri sera, menzionata a Ballarò.
Certo però che St. Moritz è proprio un bel posto! Anche i “poveracci” devono poterne godere!
«Se D’Alema avesse scelto una sofisticatissima località d’Abruzzo come Santo Stefano di Sessanio o qualche remota località della Sila avrebbe forse speso lo stesso e avrebbe probabilmente mostrato un atteggiamento più aristocratico, non condizionato dal prevedibile contesto. E soprattutto non avrebbe incrociato i fotografi di Signorini sicuramente più increduli che in agguato. Ma lui si è esposto ingenuamente e, ancora una volta, ci ha messo in imbarazzo. Noi, non so lui. Post scriptum: fonti ben informate, ignote perfino a Signorini, ci informano che mentre D’Alema passeggiava per St. Moritz il premier passava l’ultima notte dell’anno, solo, a casa sua, davanti al televisore. Come si vede che i soldi non danno la felicità. O forse la felicità è proprio questa: starsene in casa da soli a Capodanno, non in Engadina con Signorini in agguato. Ma D’Alema ci deve ancora arrivare.» Vittorio Sgarbi su Il Giornale del 6 gennaio 2011
Un po’ di pena per Berlusconi no?
Se è vero che i soldi non fanno la felicità, posso affermare con assoluta certezza che si passa più felicemente l’ultimo dell’anno da soli davanti al televisore con di fronte l’estratto conto della banca … sempre che il conto corrente sia quello di Berlusconi. 🙂
P.S. per quarchedundepegi
Pensa che ho un cugino che vive a Lugano e che ha un appartamento a St Moritz. Poverino, ha dovuto vendere la ferrari per comperarselo!
Il prossimo anno mi faccio invitare così magari incontro D’Alema e verifico che le scarpe siano proprio quelle vendute da decathlon …
Sì, anche il Cavaliere mi fa una pena…….!!!
Ma per chi ci prendono????!!!!!!!!
@Marisa
Ma se ha dovuto vendere la Ferrari come fa ad andare a St. Moritz? Magari si è fatto portare da D’Alema.
Se vai a St. Moritz dimmelo… magari vengo anch’io.
Se lo conosco bene, da D’Alema non accetterebbe un passaggio neanche in limousine! 🙂
A St Moritz ci va con la Mercedes o con la Smart, non so. Non ho notizie aggiornate. Se vengo da quelle parti, comunque, ti faccio un fischio. 😉