Amici 10. E’ Costantino il primo a uscire

Ed eccoci alla fase serale di Amici, decima edizione, prima serata. A dir la loro i nuovi ospiti Mara Maionchi e Linus , e la vecchia volpe, Platinette.

Prima prova: Annalisa contro Antonella.
Cantano Cuore. Bene entrambe, ma non benissimo. Giudizi positivi comunque da Platinette, dalla Maionchi e da Linus.

Seconda prova: Vito contro Denny.
Dimostrano Amilcar, Francesco Mariottini e l’ex dell’anno scorso, Stefano. Bella coreografia a tre di Garrison  che richiede gran sincronia.  Vito al posto di Amilcar: bravo. Poi la polemichina tra la Celentano e Cannito.  Bene anche Denny. E la polemichina riprende. Cannito accusa la Celentano di usare un metodo d’insegnamento troppo duro tutti ed in particolare con Vito, suo allievo. Non ha tutti i torti. Conclude Maria: “Dalla prossima settimana gli insegnanti di danza saranno divisi così queste cose non si verificheranno più“.

Al televoto, dopo due prove sono avanti i Bianchi

Terza prova: Antonio contro Francesca.
Inizia Diana. Super agitata, più svampita del solito, ma carina e bene nel pezzo di Marylin Monroe: Diamonds are a girl’s best friend. Antonio è inascoltabile  in Prayer for the dying, e anche inguardabile; troppo emozionato? Jurman lo difende, la De Michelis (che ci sta ancora a fare senza allievi?) fa piovere sul bagnato “Brutta esibizione, ha cantato male”.

Dopo tre prove,  al televoto sono ancora avanti i bianchi.

Quarta prova: Giulia contro Debora

Dimostrano  Rossella Brescia (brava) e José.

Passo a due di Luciano Cannito complicato da un lungo drappo.Giulia balla con José,  da urlo! (ma stravedo per lei); brava anche Debora, ma altra musica.

Quinta prova, inedito: Francesca contro Virginio.
Francesca canta Io nego : trascinante; peccato che poi parli anche, ma a vederla è un crack. Il pezzo è tagliato su misura per lei, fortissimo. Brava, complimenti  da Linus e dalla Maionchi. Virginio canta il suo A maggio cambio: bravo ma, al confronto risulta noiosissimo. Mi mette angoscia. Dai Virginio, hai 25 anni, non 75 !!!! Segue, su Virginio,  un’inutile quanto stucchevole diatriba a quattro Jurman, Platinette, Maionchi e Linus.

Sesta e ultima prova: Riccardo contro Costantino.
Passo a due di Garrison; dimostrano Eleonora  WOOW , non solo per il suo lato B,   e Francesco  WOOW anche lui. Riccardo balla con  Martina: Mhhhh, scivolone nel mezzo. Costantino con Eleonora. Meglio lui di Riccardo.

Televoto finale: vincono i Bianchi

E parte la prova fratricidio:
– i Bianchi nominano Diana che, contro Antonella canta il suo “vestitino” In these shoes e si aggiudica l’immunità,  con i complimenti, da parte di  Massara, Giordano e Fio Zanotti.
– Poi tocca a Denny. Il “vestitino” è un passo a due della Celentano. Balla con Anbeta e Giulia con Amilcar. La commissione, che è composta da Anna Prina, Eric Vu An e Silvio Oddi, premia giustamente Denny. Vito e Riccardo conigli conigli per aver schivato il confronto.
– Adesso i Blu devono nominare a maggioranza uno nella propria squadra che lascierà il programma. Tocca a Costantino, che si incazza non poco.

Meccanismo sadico ? Sì. Meccanismo ingiusto? No. E’ vero che i bianchi hanno fatto manfrina e strategia ma chi dei blu, se non proprio Costantino? E’ comunque un meccanismo che non può durare.

Finito qui? No, sorpresa,  si prosegue con una seconda sfida a squadre su tre prove.

Prima prova, cavallo di battaglia:  Labyrinth per Antonella e Canto anche se sono stonato per Annalisa. Nettamente meglio la seconda.

Seconda prova, ballo: passo a due di Marco Garofalo per Debora, così così, non è proprio il suo genere,  e Giulia, da sballo ! Per Garofalo: “Una pantera scappata dallo zoo, una bomba. Fantastica!“.

Terza prova:  No woman no cry per Virginio, un morturorio, e per  Francesca, bravissima. Per Fio Zanotti: “Bravissima, ha uno swing della Madonna“.

Vincono i Blu e  mentre i Bianchi ritornano nella casetta,  indicano ciascuno un nome su un foglio che rimarrà segreto, per non influenzare la commissione esterna che dovrà decidere le immunità sabato prossimo. Se il nome fatto a maggioranza non sarà con quello immune di sabato, martedì prossimo il nominato farà immediatamente una sfida per la sopravvivenza; se coinciderà i Blu  faranno un altro nome.

I migliori della serata? Per me Francesca nel canto e Giulia nel ballo.

Un buon voto alla puntata, in generale, nonostante le beghe tra prof. Tanto per cambiare

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in "Amici" e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...