Per i soldi o per amore?

Mi ricorda la storia di certi calciatori che, ad un certo punto della loro carriera, decidono di sputare sulla maglia che indossano, “sentendosi incompresi”.

E’ finito un amore. Lo dichiarano ai quattro venti ed è la scusa buona per rompere i contratti, far godere i procuratori, e andare a guadagnare il doppio da un’altra parte.

Ma non capita solo nelle squadre di calcio.

Forse capita anche nel mondo della cultura. Lì però le cose avvengono in modo più raffinato. Alla prima occasione buona, che so’ magari quella di una laurea honoris causa, si dedica un riconoscimento a chi sta maneggiando contro il proprio editore.

Il tutto, ovviamente, non per denaro, non sia mai detto: per amore!

Che sia il caso di Roberto Saviano con la Mondadori?

Ma nooooooo! Mi sbaglio!

Questa voce è stata pubblicata in Politica e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

7 risposte a Per i soldi o per amore?

  1. marisamoles ha detto:

    Alla Feltrinelli non vedevano l’ora! E chi si lascia scappare una gallina d’oro come quella? La dura legge del marketing, nient’altro. In fondo se tu fossi uno scrittore, faresti come Saviano. Ingratitudine? E che cos’è?

  2. Quarchedundepegi ha detto:

    C’est l’argent qui fait la guerre!… o no?

  3. elena ha detto:

    Non parliamo di saviano vi prego…Non apriamo questo discorso perchè io l ho sempre detto che NON èPER AMORE VERSO LA SUA CITTà ma PER AMORE VERSO I SOLDI che gli entrano in tasca…Se fosse amare per la sua città non chiederebbe la scorta…I soldi glieli diamo noi il signor saviano questo ne è a conoscenza???Soldi da una città già ahimè rovinata di per suo…Se il signor saviano amasse la sua città veramente avrebbe fatto come Falcone e Borsellino…Ma loro due erano veramente pericolosi…E SONO STATI FATTI FUORI CON TUTTA LA SCORTA!!!
    Scusate la ripetizione della parola veramente…è per sottolineare che di vero nel signor saviano e in quello che fa non trovo nulla….

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...