Amici 10, quinta serata. Vito e le donne.

Non è per me una bella collocazione quella di Amici 10 la Domenica sera mentre Inter e Roma segnano gol a grappoli. E domenica prossima con Juve – Inter sarà ancor più dura.

Ecco comunque le mie note sulla serata.

I duetti

Continua la saga degli orrori. Questa volta sarebbe potuta anche andar meglio per i ragazzi,a confronto non più con i grandi professionisti della canzone, bensì con personaggi famosi come attori, ma poco più che cantanti sotto la doccia come interpreti canori. Non è andata così. I pezzi scelti per i duetti sono stati di quelli che ancora a distanza di molti anni risultano sempre connotati da una forte marchiatura e da un ricordo indelebile di coloro che li hanno portati al successo.

E così: l’ Arrivederci Roma della Sabrina Ferilli e Virginio è stata la parodia del bel pezzo interpretato con tanto amore da Renato Rascel; Meraviglioso, del grande Modugno, è risultato tutt’altro che meraviglioso nello scempio che ne hanno fatto Beppe Fiorello e Francesca; Che cosa c’è della Feilli e Virgino è stata una roba da “chi so fa o sofà”. Un po’ meglio, ma di poco, You make me feel so young di Christian De Sica e di una preoccupatissima Annalisa. Per la prima volta in tanti anni ho condiviso le faccine schifate di Grazia De Michele.

Le diatribe tra prof.

Forse farei meglio a chiamarle siparietti, perché di più non valgono.

Assolutamente stucchevoli e solo faziosi quelli tra Cannito e la Celentano. La cerbera non ha potuto esimersi dal presentarci la tanto discussa Variazione del Grand pas Classique che ha messo in difficoltà Giulia, ma non ha fatto brillare neppure Debora. Mi sarebbe piaciuto ascoltare l’opinione dei commissari esterni.

Ci è mancato Jurman, ma a sostituirlo ci hanno provato Dondoni e Platinette nel dibattere a lungo se Clocks fosse un pezzo facile o difficile da interpretare. E chi se ne frega, tanto più che l’ inglese cantato nessuno, o quasi, lo capisce.

Più opportuna, invece, la discussione tra Garofalo e Garrison sulle porno coreografie del primo. Quella di ieri sera mi è parsa francamente oltre ogni limite di buon gusto, in un programma di ragazzi.

Vito e le donne.

Quanta inesperienza in quel ragazzino di vent’anni! La parodia di Debora e Denny, da parte sua e di Giulia era francamente spassosa, soprattutto quella a carico di Denny, ma l’altezzosa Debora l’ha presa malissimo. Ne ha fatto uno sgarbo d’amore. Caro Vito, con le donne non te lo puoi permettere: sono tutte permalose e non sopportano di essere prese in giro in pubblico, soprattutto se c’è una rivale. Ma imparerai, imparerai…..

I cantanti.

Bravo Virginio, sotto pressione ieri sera con ben sei pezzi. Non è il mio idolo, ma se l’è cavata.
Bene Annalisa. Molto carina nel nuovo look, grandi doti vocali, ma non fa spettacolo. E’ comunque la migliore di Amici 10
Insopportabile Francesca.

I ballerini

Vito miglior ballerino per la serata, a mio avviso, ma non in assoluto.
Denny. Un po’ in ombra.
Debora. Come sempre bene nel classico, anche se il pezzo di ieri era troppo difficile per lei; molto meno nel moderno, in visibile disagio.
Giulia. Serata no, anche per effetto del 39 di febbre e del mal di stomaco. Mi è piaciuta solo nel passo a due di Garrison: deliziosa..

L’eliminazione rimandata

Sarebbe stata la volta di un blu, ma Maria, a causa del malore di Giulia che l’ha costretta a abbandonare lo studio, ha rinviato tutto alla prossima puntata. Sarà la volta di Francesca? Auguriamocelo.

Ala prossima ! E buona settimana a tutti.

Qui i miei post precedenti sula trasmissione.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in "Amici" e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a Amici 10, quinta serata. Vito e le donne.

  1. Lou ha detto:

    Concordo sui duetti…che tristezza questi pezzi storici e pieni di anima cantati come se fossero stornelli :-((((( Il duetto swing con Christian de Sica e Annalisa invece mi é piaciuto. 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...