Amici 10 – Sesta serata. Eliminata Debora, Giulia è la prima finalista.

21.15: Juve 1 Inter 0, goal di Matri, fantastico: wooooww!!!!
Ed è l’ora di Amici. Si riprende da dove si era rimasti: un blu da eliminare dopo che la loro squadra aveva perso la scorsa Domenica. Annalisa era immune, Debora si era già esibita ed era stata salvata ed ora tocca a Francesca che si salva per il rotto della cuffia con due “sì” ed il “no” di Dondoni; nessun problema per Denny, alla grande. Sembra fatta (finalmente!) per Francesca e invece no: RIMANE! INCREDIBILE, esce Debora.

Cosa può essere successo? Credo proprio che sia successo quel che avevo previsto due settimane fa. L’immunità data ad un ballerino o ad un cantante (Annalisa) salva anche l’altro ballerino o cantante suo compagno (Francesca); questo perché dopo le inutili esibizioni dei “vestitini”, i commissari di ballo o canto tendono ovviamente a preservare la loro categoria dando voti alti all’ altro ballerino o cantante in pericolo di eliminazione (Francesca), mentre quelli che ne hanno due sono costretti a scegliere e, quindi, a dare i voti più alti ad uno solo (Denny).

E così i commissari di ballo si son fatti uccellare e chi ha rimesso è la povera Debora, che proprio non se lo meritava. Ma cosa avrà spinto Dondoni a dar un voto alto a Francesca? Mistero. Comunque sia è un vero peccato che questa edizione di Amici sia inficiata da un regolamento assurdo.

Di come si sarebbe dovuto fare, volendo premiare due vincitori, uno per categoria, ne avevo già parlato due anni fa: tenere i due circuiti totalmente separati, arrivando ad una finale a quattro, due ballerini e due cantanti, eliminando prima, ad ogni serale, un ballerino ed un cantante.

21,30: finisce il primo tempo della partita, ed è sempre 1 a 0 per la Juve: grande !!!! E inizia la nuova puntata che non vedrà altre eliminazioni ma la nomina del primo finalista. Tifo Giulia, come è noto fin dalla prima puntata di cinque mesi fa, ma penso che l’onore del primo nominato toccherà a qualcun altro.

Iniziano le sfide a due, con giudizi demandati al televoto. Faccio a tempo a vedere Virginio contro Annalisa e Vito contro Denny, nonché a sorbirmi la prima discussione sul rifiuto da parte di Giulia di ballare sulle punte e, giustamente, anche sulle mezze punte per il dolore alla caviglia. Poi faccio zapping con la partita finché il cuore bianconero non ha il sopravvento sull’amore per la mia cinesina e, dono un po’, opto decisamente per la Juve. Eh sì il calcio vien prima delle donne (ok, ok ,.. il solito maschilista! Ah, Ah !!, ma non è vero). La Juve soffre ma ce la fa e finisce 1 a 0. Grande Juve !! Una vittoria che vale doppio.

22.30: riabbraccio Amici e faccio a tempo a non perdermi lo show della Celentano contro Cannito. Finirà a botte? Francamente non me ne dispiacerebbe: se le meriterebbero entrambi. La Celentano ha ragione nel merito, ma come rompe!!!!!
Da segnalare:
– la bella coreografia nella sfida tra Denny e Vito, nella 4/a prova,
– l’assurdità nei confronti uomo donna, soprattutto nel ballo quando i ruoli sono molto diversi (Giulia vs. Denny alla 6/a prova nella coreografia di Garrison)
la fastidiosissima coreografia che fa da contorno alla sfida tra Francesca e Virginio, in Open Arms alla 7/a prova
– La De Michele che non resiste a far la sua sparata contro Francesca. Non ha torto nel giudizio, Francesca è insopportabile, adesso anche quando canta, ma lei che c’entra? Chi glie l’ha chiesto? Non ne sentivamo proprio la mancanza.
– Un Garofalo redento, anche se in fascia protetta, alla 12/a prova di Giulia contro Denny. Sarà effetto della protesta femminile che oggi ha invaso le piazze? Spero di no, perché se è pur vero che spesso le sue coreografie sono troppo osé per Amici, è anche vero che questa valeva proprio poco.
– il televoto che, come sempre, tende a privilegiare chi si esibisce per primo. E’ una ovvia questione del tempo che viene lasciato a disposizione per il televoto. Dovrebbe essere fisso ed uguale per i due concorrenti.

0.30 – Carte per le squadre: vincono i bianchi.

Ai giurati spetta ora la sentenza che designerà chi avrà l’onore di essere il primo finalista e, questa volta, i commissari del ballo non si fanno uccellare. Vince inaspettatamente, ma meritatamente la mia cinesina: Giulia !!!

Lei è felice, ed io con lei. Woow.

Forza Juve e forza Giulia !!!!! A nanna; buonanotteeeeeeeeeeeeeee………..!!!

—— Queste le prove della serata ——-

Prima prova, canto, Somebody to love per Annalisa e Virginio. Vince Virginio.
Seconda prova, ballo, Coda di Silvia per Vito e Denny Vince Denny.
Terza prova, canto, Come together per Francesca e Virginio. Vince Virginio.
Quarta prova, ballo, coreografia di Cannito. Ballano Denny e Vito. Vince Denny.
Quinta prova, bonus, Annalisa si esibisce con il televoto aperto solo per lei poiché Sabato è stata la migliore le giurie.
Sesta prova, ballo, coreografia di Garrison per Giulia e Denny. Vince Giulia.
Settima prova, canto, Open arms per Francesca e Virginio. Vince Virginio.
Ottava prova, ballo, variazione di classico per Vito e Denny. Vince Vito.
Nona prova, canto, Oggi sono io per Annalisa e Virginio. Vince Virginio.
Decima prova, ballo, coreografia di contemporaneo di Portal per Vito e Denny. Vince Denny.
Undicesima prova, canto, cavallo di battaglia, Call me per Francesca e Quel posto che non c’è per Virginio. Vince Virginio.
Dodicesima prova, ballo, passo a due di Garofalo per Giulia e Denny. Vince Giulia.
Tredicesima prova, canto, Snow on the sahara per Annalisa e Virginio. Non si sa chi abbia avuto più voti, ma come squadra vincono i bianchi.

———— Ad abundatiam———-

Questa settimana vi segnalo anche i links per i commenti di Paolo Giordano e Luca Dondoni,  molto interessanti entrambi

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in "Amici" e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

3 risposte a Amici 10 – Sesta serata. Eliminata Debora, Giulia è la prima finalista.

  1. Drilly ha detto:

    Spettacolo indecoroso………..che un allievo Vito manchi di rispetto in modo totale verso una insegnante rende insopportabile la trasmissione. Ti immagini se noi avessimo osato comportarci così quando andavamo a scuola? E l’altro insegnante che ride e approva? Eppure anche noi ne abbiamo trovati di insegnanti che proprio non sopportavamo! Come minimo ci avrebbero cacciato e così dovevano fare sabato. E’ intollerabile la spocchia e la maleducazione di alcuni di loro. Basta cambio canale. Ciao

    • frz40 ha detto:

      Non hai tutti i torti, è uno dei punti deboli del programma. Tieni peraltro presente che non si trattava dell’insegnante di Vito e che i ragazzi sono sottoposti a un stress non indifferente,

      Molto discutibile è la condotta dell’altro insegnante, ma è una storia che viene da lontano.

      Credo infine che definire Amici una scuola sia sbagliato, soprattutto se abbbiamo in mente la SCUOLA tradizionale dei nostri tempi

  2. Drilly ha detto:

    Certo non è una scuola tradizionale ma ci sono insegnanti e allievi e quindi questi ultimi hanno il dovere del rispetto. Inoltre quella cretina della De Filippi come fomenta e gode di queste discussioni! Ciao

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...