Serata con tante cose da commentare, ieri sera ad Amici, per la penultima puntata di questa edizione. Ci provo.
I finalisti.
Oltre a Giulia e Virginio, già qualificati, hanno avuto accesso alla finale Annalisa e i due ballerini, Vito e Denny. E’ uscita Francesca. Giusto così. Avremo dunque tre ballerini in finale e due cantanti; due saranno i vincitori. Chi di loro? Per me Annalisa e Giulia ma più che un pronostico, molto difficile, è una speranza.
I contratti per i ballerini.
“C’è Posta per Te” ci ha fatto sapere che:
– A Vito, nonostante le ormai solo più feroci critiche di Alessandra Celentano, è stato offerto un contratto di lavoro di un anno, da agosto 2011 ad agosto 2012, dall’English National Ballet con soggiorno a Londra (e partecipazione alle cerimonie ufficiali delle Olimpiadi 2012)
– A Denny il contratto di un anno (sempre da agosto 2011) è sato offerto dai Complexions, con tournèes previste in Usa, Inghilterra, Israele, Italia, Nuova Zelanda e Brasile).
– Per Giulia il contratto di lavoro di un anno (sempre da agosto 2011) è con David Parsons con preparazione a New York e tournèe in Stati Uniti, Israele, Sudamerica e Corea.
– Il tutto con spese pagate da Tezenis e con tante lacrimucce di commozione e gioia dei premiati. Ma sì, ci stavano.
Piuttosto: niente a Debora? Se lo meritava pure lei.
Saranno probabilmente esperienze importanti per tutti: auguri ragazzi! E che sia l’inizio di una bella carriera ricca di soddisfazioni.
A proposito: qualcosa sappiamo dell’esperienza di Stefano dell’anno scorso, ma di Elena e Rodrigo che ne è stato?
I quattro ragazzi di questa sera
– Annalisa. Subisce il martirio da parte della premiata ditta Plati-Maionchi-Giordano. Canta benissimo, ma “non arriva”. Un po’ è vero. Non è animale da palcoscenico, non è espressiva di viso, non “gioca” col pubblico, posa male e quando canta si piega in due come per fare la pipì e, forse, proprio per tutto questo, difficilmente avrà un grande avvenire. Ma ha una voce splendida e nessuno ha scritto per lei una canzone come “Calore”. Perché martirizzarla, dunque, in quel modo?
– Francesca. E l’esatto contrario di Annalisa. E’ animale da palcoscenico, ma il martirio se l’è cercato da sola in se stessa ed è stata vittima della sua immaturità che, peraltro, visto l’elemento, dubito che mai supererà. Ne hanno fatto un prodotto usa e getta. Saprà uscirne? Auguri.
– Vito. Troppo bello per essere vero. E vero, per ora, non è e gli tocca il martirio da parte di Cele-cerbero, che esagera e, ormai, parla solo più per partito preso. Come faceva l’anno scorso con Stefano. Che gli porti buono per la finale?
– Denny. Il silenzio, per lui, è stato veramente d’oro. Tranquillo e riservato si è tenuto dentro critiche e frustrazioni e si è dato anche a stili che non gli sono propri con grande serietà. E ha fatto più che bene. L’augurio è che il contratto con i Complexions serva a completarlo e, perché no, anche a fargli guadagnare qualche chilogrammo.
Le due comari arrapate
– Mara Maionchi e Platinette esagerano e diventano volgarotte nell’esperimento scientifico: cosa accade quando 4 ballerini, fuori dal comune, incontrano 2 donne fuori dal comune che non sanno di essere registrate. «Siamo signore assatanate, non camionisti.!», dicono. Non è vero, ma sono ancora da preferire in questa veste, piuttosto che in quelle di fustigatrici fuori tempo massimo della povera Annalisa.
Belen
– Ha stravinto la gara allievi fuori concorso. Bella e seduttrice quando balla, ha messo in chiara difficoltà sia Denny che Vito, teneri, ma entrambi in piena tempesta ormonale. Intonata ed ammiccante ha cantato molto meglio di Annalisa e Francesca. Sempre gradevole, mai con la puzza sotto al naso. Complimenti a lei.
Queste, per la cronaca, le prove di ieri sera
– Prima prova, canto, Lei per Francesca e Annalisa.
– Seconda prova, coreografia a quattro di Garrison per Denny e Vito
– Terza prova, canto, Total eclipse of the heart per Annalisa e Francesca
– Quarta prova, ballo, coreografia di Garrison con Belen Rodriguez per Vito e Denny
– Quinta prova, canto, L’amore si odia per Francesca e Annalisa
– Sesta prova, passo a due di Cannito per Denny e Vito.
– Settima prova, canto, nuovo inedito, Brividi per Annalisa e Com’è semplice per Francesca.
– Ottava prova, ballo, coreografia di Garrison per Vito e Denny.
– Nona prova, canto con Belen, Si tu no vuelves per Francesca e L’appuntamento per Annalisa
– Decima prova, ballo, assolo della Celentano per Denny e Vito
– Undicesima prova, canto, Adesso tu per Annalisa e Francesca.
– Dodicesima prova, ballo, passo a due di Cannito per Vito e Denny.
– Tredicesima prova, bonus per Annalisa, voto più alto di sabato, che canta Questo bellissimo gioco.
Questi i precedenti post su Amici 10
Scusa, frz, ma non ho capito perché in finale vanno in cinque. Gli anni precedenti non erano in quattro? E poi, sai come avverranno le sfide? Ballerini contro ballerini e cantanti contro cantanti? Così mi sembra logico …
Non so come sarà la formula di quest’anno. Spero che non sia quella degli anni scorsi.
Francesca nn si meritava affatto di uscire….. Se i finalisti erano 5 a questo punto doveva uscire vito no????? E cmq volevo puntualizzare una cosa: “AH KEKKA…… SE 6 USCITA VUOL DIRE FINO A UN CERTO PUNTO…HAI UNA CASA DISCOGRAFICA E TRA POCO FARAI UN CD….. CMQ IO TI STIMERÒ X SEMPRE”
ma x favore francesca fa schifo e vito doveva uscire al posto di vito.ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh.ma stai zitta va
volevo dire al posto suo