Il blog nel 1° trimestre 2011

Ed eccoci alla fine del mese di marzo del 2011.

Il blog compie praticamente due anni. Il primo post, infatti, è del 5 Aprile 2009 con Meglio un uomo o un animale per amico ? Si trattava del video “Christian the lion”. Un inno all’amicizia rappresentato da quel tenero leone,  Christian che, allevato in cattività e poi lasciato libero nella savana,  dopo molti mesi ha riconosciuto i suoi compagni di gioco, gli uomini, li ha riabbracciati, si è fatto coccolare e si è pure preoccupato di presentar loro la sua sposa.

Tenerissimo. Solo gli animali possono tanto.

Ma quel primo post deve aver portato buono al mio blog, che è cresciuto, nel frattempo, oltre ogni mia più rosea previsione, e ha raggiunto i 237.981 contatti a fine marzo, dei quali ben 29.440 nell’ultimo mese.

Mi fa piacere sottolineare come il post più letto rimanga proprio quello dal  titolo Amicizia e Amore, con oltre 24.000 click.

L’amicizia è forse il tema di fondo più importante di questo blog e, se nel commentare i dati allo scorso 31 dicembre non potevo nascondere un po’ d’amarezza   per i commenti che mi erano venuti a mancare da parte di qualche amico, ora devo esprimere tutta la mia gioia nel constatare il loro ritorno.

A tutti gli amici, anche a quelli solo virtuali, va il mio ringraziamento per l’attenzione che mi hanno voluto dedicare.

Questa voce è stata pubblicata in Sito e blog e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

6 risposte a Il blog nel 1° trimestre 2011

  1. marisamoles ha detto:

    Che dire? Congratulazioni e … tieni duro! Di questi tempi sembra che si sia diffuso uno strano virus, quello dell’abbandono dei blogger!

    E’ normale che ci siano degli alti e bassi, che si pensi di chiudere in seguito a delusioni di vario genere, che tenere un blog sia un impegno e che gli sforzi non siano ripagati … Insomma, da dicembre le cose sono cambiate, a quanto pare, e questo deve infondere un po’ di ottimismo.

    Un abbraccio affettuoso da una fedele amica.

    • frz40 ha detto:

      A tener duro ci proverò, stanne certa. La stragrande maggioranza dei contatti sono del tutto occasionali e privi di seguito, ma per qualcuno sono occasione di svago e di riflessione. Mi basta così.

      Ricambio l’affettuoso abbraccio, grazie.

  2. elisabetta ha detto:

    La ragione del tuo successo e il perchè i tuoi lettori non ti abbandonano credo sia dovuto soprattutto alla tua costante ricerca della novità e al tuo sistema eclettico di scelta senza monopolizzarne il controllo lasciando ampi spazi di vedute, quindi dare oppurtunità ai tuoi commentatori di esporre la propria opinione.

    Insomma dal tuo blog escono altri blog…. quelli di chi, non avendo un blog proprio, fa suo quello spazio che tu metti a disposizione col commento.

    Continua così…. auguri

    eli

    • frz40 ha detto:

      Cerco di non essere mono-tematico e parlo di un po’ di tutto. Forse affronto troppi argomenti e spesso vado un po’ troppo a braccio e a sentimento. Difendo le mie idee, ma non ho la pretesa di modificare la testa altrui. Le porte alle opinioni contrarie sono sempre aperte. Spesso mi fanno riflettere. E, perché no, mi piace anche regalare qualche momento di svago e un sorriso. Poi, come dici tu, qualche volta nasce un blog nel blog, ed è sempre il benvenuto.
      Grazie Elisabetta.

  3. GPS Mogliano ha detto:

    Congratulazioni e continua così!
    Sono una nuova arrivata ma già
    Affezionata al tuo blog, che non manco di consigliare ai miei amici
    Buona giornata
    Silvia

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...