Avremo la trota di mare?

Quando MarcelloVeneziani si scatena … :

“E se trasferissimo il Trota nei mari del Sud?”

“In seguito alle polemiche sul trasfe­rimento dei ministeri al Nord e all’inchiesta sui presunti illeciti per favo­rire la carriera politica di Renzo Bossi, avrei una controproposta per la Lega: il trasferimento del Trota al Sud”

“Per mimetizzarsi nel suo nuovo am­biente, il Trota dovrebbe ribattezzarsi con un nome scelto fra un trittico di pe­sci terroni: sgombro, pezzogna o spi­gola, che ha il vantaggio del doppio passaporto perché al Nord si chiama branzino e dunque lui conserverebbe un legame con la Padania.

Sedi indicate per il trasferimento: Napoli, Caserta provincia, Calabria saudita, grandi scuole di vita e malavi­ta.

Il decentramento della famiglia Bos­si avrebbe le seguenti utilità: modica quantità dei Bossi distribuita in varie zone d’Italia, come esige il federali­smo; accoglimento della richiesta dei sudisti secessionisti per i quali ci vor­rebbe un Bossi al Sud; sradicamento del Trota dall’habitat mefitico che lo ha inguaiato e gli impedisce di mostra­re il suo talento; possibilità di prose­guire i suoi studi di stregoneria, fattu­re e malocchio presso università di me­gere, vajasse e veggenti assai più quali­ficate; possibilità di conoscere meglio l’illegalità studiandone la pianta, ov­vero laddove nasce e fiorisce; liberar­lo dall’ingombrante protezione del Pa­dre Boss e metterlo nelle stesse condi­zioni dei suoi coetanei, i ragazzi di 23 anni, provando giù al Sud quanto è du­ro trovarsi un lavoro.

Sempre che Napolitano non ritenga incostituzionale mutare una trota d’acqua dolce in pesce d’acqua salata.”

Troppo forte !!!!

Dal suo “Cucù” sul Giornale del 30 luglio

Questa voce è stata pubblicata in Opinionisti, Politica, Sorridiamo anche un po' e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

4 risposte a Avremo la trota di mare?

  1. Drilly ha detto:

    Guarda, io non ho mai votato Lega e mai la voterò…………..però voglio dirti che questo Bossi mi fa quasi tenerezza: a un giornalista che lo ha chiamato “delfino” ha risposto macchè delfino tuttalpiù una trota. Trovami un altro politico che avrebbe risposto così. Io non ne conosco

  2. Drilly ha detto:

    No politico non lo è, ma gli altri lo sono? Interessati ai loro vantaggi e allo stipendio e che solo per loro non esiste crisi. Persino Tremonti, che io stimavo molto, ha molto da confessare. Ciao

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...