Fiorello e Bobo Vieri

 

 

D’accordo: Fiorello ha avuto un grande successo, quasi il 40% di share e quasi 10 milioni di spettatori. Grande successo avrà anche la nuova serie di “Ballando“.

Ma 12 milioni di Euro per le quattro puntate di Fiorello (non a lui personalmente, ma in tutto) e 800 mila Euro a Bobo Vieri  (questi, sì, a lui personalmente), erano proprio necessari?

Questa voce è stata pubblicata in il mondo della tv e dello spettacolo e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

7 risposte a Fiorello e Bobo Vieri

  1. icittadiniprimaditutto ha detto:

    Reblogged this on i cittadini prima di tutto.

  2. Per il programma di Fiorello questi costi saranno sicuramente ripagati dagli introiti pubblicitari, ho sentito la stima in merito fatta oggi da TV Talk. Quindi per Rai1 sono stati soldi ben spesi visto che alzeranno la media del costo richiesto per lo spazio pubblicitario in quella fascia oraria.
    Per quanto riguarda Bobo Vieri non lo avrei nemmeno invitato 😛

    • frz40 ha detto:

      Su Vieri, credo che sian proprio buttati.

      Su Fiorello non so come fanno i conti per valutare il ritorno, ma non si poteva, ad esempio, limitarsi a 8-9 milioni, che son pur sempre tanti?

      🙂

  3. TVtalk è un programma di Raeduational sulla comunicazione televisiva. I “conti” li fa un professore che si occupa di economia dei media. E’ un programma interessante! Questo è il sito e si può rivedere anche la puntata di ieri.

    • frz40 ha detto:

      Grazie per la segnalazione. (Peccato però che sia schierato)

      • E’ schierato da chi? da cosa? ci sono giovani che studiano comunicazione… professori che insegnano comunicazione. E poi se non lo hai mai visto (questa è una mia deduzione, visto che mi ringrazi per la segnalazione) come fai a dire a priori ciò?
        Tutti siamo schierati perché tutti abbiamo un’opinione però penso che confrontarsi con chi la pensa diversamente da noi possa essere solo un ottimo modo per mantenere la mente aperta.

      • frz40 ha detto:

        Hai ragione. Non ha mai seguito TV Talk, se non smanettando occasionalmente e solo per qualche breve spezzone di trasmissione. Ho però prestato attenzione alla puntata del 19.11 che mi hai segnalato e da questa ho dedotto quello “schierata” che, d’altra parte, è tipico di un po’ tutto quello che passa su RAI3. Non è forse così?
        Hai altrettanto ragione quando dici che siamo tutti schierati e apprezzo il consiglio di confrontarmi giornalmente con chi la pensa diversamente “per mantener la mente aperta”. Però, anche se non seguo TvTalk, credo di farlo ampiamente tutti i giorni in molti altri modi e spero che tu faccia lo stesso.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...