Quarta puntata in diretta di “Amici 11”, terza sfida a squadre e il peggio in vetrina.
Si inizia con le immagini dello studio acclamante, ma non si vedono né Maria De Filippi né Luca Zanforlin: “Scusate, non avevamo visto l’ora” diranno entrando trafelati. Avevano qualcos’altro da fare?
Poi parte la gara e ci dobbiamo sorbire le solite diatribe faziose tra insegnanti, dirette più che a valorizzare i propri allievi, a massacrare quelli altrui. Non mancano nemmeno gli allievi che si permettono di rimbeccare i prof, invece di far tesoro di quel che viene loro detto. E, per la verità, non hanno nemmeno tutti i torti perché far tesoro di quel niente che si sentono dire è davvero impresa ardua. Si sono esibiti solo 10 dei 21 ragazzi, quasi tutti i peggiori, per la solita mancanza e cattiva gestione del tempo a disposizione. Che sfida a squadre è, se i migliori stanno quasi tutti in panchina? E non finisce qui: per la solita questione di tempo è stata troncata la sfida per il banco dei quattro cantanti gialli contro il loro sfidante.
Qualche chicca?
– La faccina estasiata della Di Michele quando canta Carlo Alberto: le arriva !!! Ma dove?
– Garrison, sempre più scatenato alla difesa dell’indifendibile, e Cannito che si azzuffano. Tanto per cambiare.
– Veronica che dice di non essersi mai sentita imbarazzata nel ballare, mentre ritiene imbarazzanti per il pubblico i giudizi di Cannito.
– Ma il top è quello della Celentano che fa esibire per la prima volta in diretta un proprio allievo, Sergio (nella foto, almeno questo se lo merita), per poi stopparlo a metà esecuzione, dirgli che non è soddisfatta del suo lavoro e costringerlo, in diretta, a lasciare il programma. Una vero mostro di perfidia.
Queste le esibizioni:
Alessia vs. Lidia. Cantano “Invece no” di Laura Pausini. Modeste entrambe.
Poi passo a due di Cannito. Daniele balla con Martina e Sergio balla con Anbeta. Modesti pure loro.
Si prosegue con Carlo Alberto vs. Claudia che cantano “What’s up”. Scarsi entrambi, ma meno peggio Claudia.
E’ la volta del passo a due di Garrison. Francesca balla con Stefano e Veronica con Amilcar. Non c’è paragone, una libellula contro una balenottera.
E la gara a squadre finisce con un assolo di Garrison per una sculettantissima Yunieska contro un’impalata Caterina. La prima è una bomba sexy, la seconda nemmeno quello.
Alle 15.17 sarebbe il momento della sfida per il banco tra i quattro cantanti della squadra gialla (Alessia,Carlo Alberto, Nicola e Ottavio) che avevano deciso di mettersi tutti alla prova, contro Lorenzo Tognocchi, già aspirante di Amici lo scorso anno e concorrente di Italia’s Got Talent. Giudica Paolo Giordano ma, ovviamente non c’è il tempo per vedere tutta la sfida in diretta. La vedremo lunedì; ma era così difficile prevedere che non sarebbe stata nei tempi?
Le squadre? Ah sì, primi i blu, poi i gialli e ultimi i verdi.
Ma mi viene un dubbio: ho visto “Amici” o “Mai dire Amici?”
(PS. Lo speciale precedente lo trovate QUI)
Aggiornamenti:
Lorenzo vince la sfida contro Nicola. Merita un post a parte (link). Scoprite il perché.
E La Precisina se la prende con Alessia (link)
Reblogged this on i cittadini prima di tutto.
Pingback: Amici 11, quarto speciale. La sfida: Lorenzo ce la fa. | Frz40's Blog
Pingback: Amici 11, quarto speciale. La Precisina perde la sfida e massacra Alessia | Frz40's Blog
Pingback: Amici 11 – Quinto speciale, senza nulla di speciale. | Frz40's Blog