Amici 11, quarto speciale. La Precisina perde la sfida e massacra Alessia. E non è tutto.

L’abbiamo vista ieri con le trombe lunghe fin sotto terra. La Precisina. Ovvero Grazia Di Michele.

Motivo? Perché la Maionchi (chapeau!!!)  le ha tirato un brutto scherzo chiamando Lorenzo a sfidare i cantanti gialli, cosa che le è costata l’eliminazione del pupillo Nicola?  Naaahhhh!!!!  Perché anche la rossa e tombolotta Alessia, tradita dall’emozione non ha brillato?   Sì, ma solo in parte. Il motivo vero è che lei, La Precisina, se uno dei suoi commette delle imprecisioni , non può più continuare a smerdare gli allievi altrui. E ad Alessia ne ha contate ben 19 ( sic.?) in ciascuno dei due brani presentati nella sfida contro Lorenzo.

Non sei affidabile, Il cavallo zoppo nella squadra sei tu”,  le ha detto e l’ha massacrata mettendola in stand by con un compito ai limiti dell’impossibile per una ragazza dalla forte emotività quale Alessia: le ha affidato un brano da preparare entro giovedì e se lo canterà male o se la Di Michele troverà qualcuno migliore (ha riaperto il casting) la ragazza dovrà lasciare definitivamente la scuola. Per intanto già non indossa più la tuta della Squadra Gialla e veste in borghese, come se fosse un’aspirante allieva.

Ora, che Alessia non sia un fulmine di guerra non ci voleva molto a scoprirlo, che si lasciasse trascinare dai brani e si facesse prendere dalle emozioni lo si era visto da sempre, ma massacrarla perché così La Precisina possa sentirsi libera di criticare gli altri, mi sembra pura vessazione.

Dicevo che non è tutto. Ieri ed oggi si sono viste altre cose da matti.

Garrison, dopo averla sostenuta a spada tratta per tutto un mese, decide di liquidare Veronica. La mette a confronto con Francesca e le fa rimanere entrambe in calzoncini e top, per confrontarle fisicamente. Poi fa ballare Veronica che lo fa maluccio e dice: “Sono andata male perché ero nuda e non mi sentivo…”. Garrison la manda a casa con questa motivazione: “Ho formato una squadra con ballerini con difetti fisici ovvi. Ma ho trovato qualcosa in voi che mi è servito per lavorare. Abbiamo lavorato un mese. Oggi ti ho fatta  spogliare e sei sparita. Mi spiace, devi lasciare la scuola”. Poi Garrison scoppia  a piangere. Ma è scemo? Veronica, per contro abbandona Amici senza fare una piega, e  forse anche con un bel sollievo. Brava Veronica, non avrai un gran fisico da ballerina, ma le palle non ti mancano!

Zerbi. Mette Pamela nella situazione di credere di non essere confermata. Da cosa dirà lei, si capisce che da una settimana l’ha messa in un angolo senza nemmeno parlarle. C’è da crederle perché Zerbi è tutto quel che sa fare. Partecipa ad Amici da diversi anni, prima come discografico, poi come insegnante, ma non ha mai azzeccato un vincitore. L’anno scorso ha martirizzato Virginio, dicendogli in continuazione “non viene fuori nulla da te”, ma di consigli utili per fargli venir fori qualcosa non mi è dato di ricordarne alcuno. Così Virginio lo ha mollato e ha vinto Amici. Quest’anno ha iniziato a  far la stessa cosa con Pamela. Lei non ha la forza di carattere di Virginio e ieri con quel “voglio restare ed è tutta la settimana che cerco di parlarti, ma non me ne hai dato modo” è stata tenerissima. Per ora resterà, ma peggio la poverina non poteva capitare.

Cannito. Quale insegnante di danza della squadra vincitrice sabato scorso, la blu, fa mettere in sfida Nunzio dei verdi, squadra perdente. Ne ha diritto, è il regolamento. E fin qui nulla da dire. Ci sarebbe già’, invece, qualcosa da dire quando comunica che chiederà alla produzione di fare un casting ad hoc con nuovi ballerini per definire lo sfidante. Ma come? Tra tutti quelli esaminati sin ora non ce n’è uno che gli vada bene? E questo già la dicrebbe lunga. Ma quello che lascia veramente basiti è che aggiunge che chiederà alla produzione di nominare un giudice esterno che rispetti la sua visione della danza.  Con quale diritto? Siamo alla follia.

(In precedenza: Il quarto speciale e Lorenzo vince la sfida)

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in "Amici" e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

3 risposte a Amici 11, quarto speciale. La Precisina perde la sfida e massacra Alessia. E non è tutto.

  1. Pingback: Amici 11, il quarto speciale, ovvero: il peggio in vetrina. | Frz40's Blog

  2. icittadiniprimaditutto ha detto:

    Reblogged this on i cittadini prima di tutto.

  3. Pingback: Amici 11 – Quinto speciale, senza nulla di speciale. | Frz40's Blog

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...