Puntata senza particolari exploit, poche esibizioni (undici delle quali tre sole quelle dei ballerini) e troppe polemiche tra insegnanti. Tutte già sentite. Mi pare, peraltro, che Garrison avesse perfettamente ragione nel segnalare che la coreografia di Cannito era troppo pericolosa per le capacità degli allievi.
Qualche breve cenno sulle singole prove:
Prima prova canto: Gerardo vs Ottavio Modesti entrambi in Destinazione paradiso.
Seconda prova cavallo di battaglia: assoli di Giuseppe e Yunieska, benino entrambi, mentre Marco canta senza infamia e senza lode I don’t want to miss a thing
Terza prova canto: Claudia vs Carlo Alberto in Rehab. Meglio la prima
Quarta prova ballo: Daniele vs Caterina E’ la coreografia di Cannito che ha scatenato le rimostranze di Garrison. I due ragazzi se la cavano, ma il pezzo è al di sopra delle loro possibilità
Quinta prova canto: Francesca vs Valeria in Don’t know why. Brave entrambe, ma ho un debole per Francesca.
Col solito meccanismo del televoto, vincono i Verdi e perdono i Gialli.
A lunedì per vedere la sfida di Josè e per sapere che ne sarà di Alessia, alle prese con La Precisina (ne avevo parlato qui), con l’augurio che la settimana veda i ragazzi al lavoro senza troppe vessazioni dei prof.
(Questo il precedente post per il quarto speciale)
Reblogged this on i cittadini prima di tutto.
Seguo poco Amici, sia questo che le altre edizioni.
Ma se c’è la categoria canto; non comprendo come quel Gerardo occupi un
posto in quella scuola. Lui non canta, (non ha voce) graffia i timpani di chi ascolta, e già si atteggia
come a un novello Vasco R.
A presto
Mistral
Non lo capisco nemmeno io.
Pingback: Amici 11. Sesto speciale. La scornata Precisina. | Frz40's Blog