Amici 11. Sesto speciale. La scornata Precisina.

La puntata ha avuto un prologo  nel corso della settimana. Protagonista Grazia Di Michele, La Precisina, che era tornata a prendersela con Gerardo sul tema ormai consunto del “non sai cantare, non ti impegni ad imparare, se non impari a cantare non trasmetterai mai nulla, nemmeno con le tue canzoni.”. Al ché Gerardo le aveva risposto che l’arte non è eseguire i pezzi come se un robot e, soprattutto, che “La cecità è una condanna mentale, non fisica“.

Apriti cielo. La sadica Grazia, in puntata, ha chiesto (a) che, per questa settimana, i ragazzi non venissero giudicati dal televoto, bensì da due ‘tecnici‘ (nominati in Luca Dondoni per i cantanti e Stephane Fournial per i ballerini) e (b) che i suoi cantanti e Gerardo venissero valutati con l’ utilizzo del conta errori. Cosa questa che la Maionchi, ovviamente, non ha accettato per Gerardo.

Ora, Gerardo non è davvero un mostro ed ha evidenti difficoltà di intonazione e tecnicamente ha fatto quel che ha potuto, cantando “Eppure sentire” di Elisa contro Carlo Alberto.  Grazia, quindi, non ha perso l’occasione per ribadire il concetto dell’ “impara prima a cantare”, ma la sorpresa è stata che Luca Dondoni ha dato la vittoria a Gerardo, nonostante gli zero errori di Carlo Alberto, con un bel “per l’interpretazione che hai dato a questa canzone. L’hai fatta molto bene“. Al ché non vi dico che faccia ha fatto La Precisina !!! Valeva da sola l’intera puntata.

Per le altre prove:

Prima prova: Ottavio vs Lidia. Hanno cantto entrambi “Meglio stasera”. Il pezzo era più adatto ad una voce maschile e ha vinto Ottavio, ma anche Lidia non è stata male.

Seconda prova, ballo: Giuseppe vs Josè nei loro cavalli di battaglia. Ha vinto Josè, ma bene anche .Giuseppe

Terza prova: Valeria vs Francesca. Ha vinto facile Valeria, con Baciami piccina. Francesca è andata a farfalle con un troppo difficile Someone like you.

Quarta prova: Yunieska vs Daniele. Sorpresa: ha vinto Yunieska, che è piaciuta anche a Garrison. Daniele solo così, così.

Della quinta prova, Gerardo vs Carlo Alberto, ho detto più sopra.

E si è chiuso con la sesta  prova: Nunzio vs Francesca in un passo a due di moderno della Celentano. Ha vinto Nunzio, fuori ruolo Francesca in un passo a due che di notevole ci ha proposto solo il lato B di Eleonora.

Risultato:  primi i Gialli, ultimi i Blu.

Ah, dimenticavo. Dopo Marco Carta, anche Alessandra Amoroso è riapparsa ad Amici.  La rivedremo.

Chiudo raccontandovi di Alessia che avrebbe dovuto preparare una canzone senza errori, mentre, nel contempo la Di Michele si era riservata comunque un casting per trovare un sostituto. Ci avevano fatto vedere Alessia in difficoltà e, così, le era stato detto: “L’ho trovato, puoi andare a casa”.  Questa, incazzata e delusa, aveva lasciato di conseguenza la scuola, per scoprire, però che quel “vai a casa” era per dire che l’avrebbero seguita a casa, anziché a scuola, visto che pareva troppo sotto stress. Beh come trovata non è stata male, ma mi chiedo che senso abbia avuto tutto questo. Lo capiremo?

PS- Questo il post della scorsa settimana.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in "Amici" e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a Amici 11. Sesto speciale. La scornata Precisina.

  1. icittadiniprimaditutto ha detto:

    Reblogged this on i cittadini prima di tutto.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...