Amici 11 – Il settimo speciale: la vittima e l’aguzzino

Lo speciale è vissuto sull’ormai consueto, ma stucchevole, duello tra Grazia Di Michele e l’allievo Gerardo Polli. Il secondo è stato sorpreso, in settimana, a fumare in bagno. Lei infierisce e, anziché metterlo in sfida come Carlo Alberto e Lidia, rei di altre infrazioni al regolamento, pretende di fargli fare una figuraccia in diretta imponendogli di cantare un brano, Smoke gets in your eyes, senza praticamente dargli il tempo di prepararlo.

In diretta parte la base, ma lui non canta e si limita a dire “Certe volte capire è più difficile di amare”. Apriti cielo e via alle discussioni inutili, che vi risparmio. Risultato? Andrà in sfida, ma sarà anche verificato se il pubblico lo apprezza confrontando le vendite su iTunes della sua “Io sono ai Tropici ” con quelle degli altri ragazzi.

Ma qual è in realtà il pomo della discordia? La Di Michele, ben conscia che con quella voce lui non ce la farà mai a cantare di tutto, lo mette in berlina imponendogli brani non alla sua portata e lo accusa di non impegnarsi. Gerardo dice che è ad Amici come cantautore di nicchia per cantare i suoi pezzi e del resto gli interessa poco. Domanda: se cantando le sue canzoni, piace, che senso ha martirizzarlo? Ad ogni modo, ad essere la vittima ci si guadagna sempre e a far l’aguzzino c’è  tutto da perdere.

In ogni caso c’è ben poco da apprezzare in questa edizione di Amici se per fare audience ci si riduce a questi mezzucci.

Per il resto solito discorso. Si sono esibiti solo undici ragazzi, spesso su parti non a loro congegnali. Hanno vinto i blu e hanno perso i verdi. Queste le esibizioni:

Prima prova ballo: Giuseppe vs Daniele in un passo a due di Garrison. Meglio il primo, ma non eccezionali entrambi.

Seconda prova canto: Carlo Alberto vs Gerardo, cantano Le notti di maggio. Meglio Carlo Alberto

Terza prova ballo: Josè vs Francesca in un classico. José scivola, Fancesca è super !!!

Quarta prova canto: Pamela vs Claudia. Cantano “Piece of my heart”. Brava Claudia, ma povera Pamela dopo tre settimane di panchina le tocca il pezzo meno adatto.

Quinta prova ballo: Yunieska vs Nunzio in un passo a due della Celentano. Scarsi entrambi.

E si conclude con la  prova premio (per aver vinto in settimana una sfida interna con Lidia) di Lorenzo che canta  Poster di Claudio Baglioni. Bravo.

In settimana José e Ottavio avevano vinto le loro sfide. Quelle in programma non sono andate in onda per i consueti limiti di tempo e anche per riempire le puntate infrasettimanali. Le anticipazioni dicono che Alessia è rientrata nella scuola, che Claudia e Francesca hanno vinto le loro sfide.

 

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in "Amici". Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...